Varese vs Casale Fbc 1-2

Finalmente la vittoria è arrivata! Il primo successo targato Stefano Melchiori coincide con una fondamentale sfida salvezza in uno degli stadi prestigiosi del girone, il 'Franco Ossola' di Varese, dove i nerostellati s'impongono 2-1 con le reti di Lorenzo Simone e Roberto Cappai.
Una vittoria ampiamente meritata, in cui il Casale conferma e ribadisce le recenti ottime prestazioni in trasferta, approfittando del difficile momento – tecnico e societario – del Varese, che da un paio di mesi non è più allenato dal grande ex Salvatore Iacolino.
Questi tre punti danno un po' di ossigeno alla classifica dei nerostellati, permettono di distanziare l'Arconatese  (sconfitta dal Como) anche se i risultati dagli altri campi (le vittorie di Borgaro Nobis e Olginatese e il pareggio pesante della Varesina in casa della capolista Caronnese) non hanno certo aiutato. Ma l'importante era sbloccarsi, anche psicologicamente, e ritornare a gustare il dolce sapore della vittoria.
Ora ci sono due partite consecutive al 'Palli', due scontri diretti con Borgaro Nobis e OltrepoVoghera, da vincere assolutamente. Dopo aver ritrovato la vittoria esterna ora bisogna tornare a vincere nel proprio stadio, dove i tre punti mancano dalla lontana partita di inizio ottobre con l'Inveruno.


Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale