Passa ai contenuti principali

derthona vs Casale Fbc 0-2



Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Casale si lascia alle spalle le due sconfitte consecutive con Como e Varesina e una settimana difficile e torna alla vittoria – conquistando fra l'altro il primo successo esterno (0-2) – in casa del Calcio Derthona.
Un successo che rilancia i nerostellati ai margini della zona play out (al sest'ultimo posto, condiviso con il Pavia: l'ultimo che porterebbe agli spareggi post campionato) ma soprattutto serve a ritrovare un po' di serenità e allentare le tensioni di una situazione che si stava dannatamente complicando.
La gara, in uno stadio semivuoto, sotto una pioggia battente e con un terreno di gioco in pessime condizioni, non è stata bella e nemmeno poteva esserlo, fra due squadre che hanno evidenti problemi e con addosso la paura di sbagliare. Però bisognava portare a casa i tre punti ad ogni costo e il Casale ci è riuscito con un episodio a metà fra la prodezza individuale e la disattenzione del portiere locale: un gran tiro di Leonardo Tambussi da almeno 35-40 metri che Murriero battezza fuori e invece si infila dritto nel sette.
È la svolta a una partita piuttosto noiosa e tenendo conto che da un paio di minuti il Casale era anche in superiorità numerica per l'espulsione del tortonese Rebecchi (secondo giallo per un inutile fallo a metà campo) la strada verso la vittoria è ampiamente spianata. Il raddoppio di Luca Mazzucco è un sigillo che serve a spazzare ogni paura – Varesina docet – di una brutta sorpresa al '90.
Tre punti d'oro, dunque, ma la strada verso la salvezza diretta è ancora lunga e irta di ostacoli: domenica prossima al 'Palli' arriva la Pro Sesto, la domenica successiva trasferta in casa della Caronnese seconda in classifica. Due gare proibitive, ma da cui occorrerà cavar fuori qualche punto.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO SIMONA R.I.P. CI MANCHERAI

I BOYS 88  SBAMBALLATI 03
Sono vicini a MIC  alla famiglia Mascarino e Foglia
per la scomparsa prematura di
SIMONA
che la terra ti sia lieve e che tu possa riposare in pace 
mancherai a tutti noi









Il rosario Giovedì 7 Settembre ore 21:00  chiesa del Valentino 

il funerale Venerdi 8 Settembre  ore 10:30
chiesa del Valentino 










R.I.P. ANTONELLA

I BOYS 88 ⭐SBAMBALLATI 03
                               CASALE

               Sono vicini a NINO di Trani
                  in questo momento triste

              che la tua ANTONELLA R.I.P.

 UN'ABBRACCIO DA TUTTO IL POPOLO 

                       NEROSTELLATO

TRASFERTA A TORTONA DOMENICA 5 NOVEMBRE

DOMENICA 5 NOVEMBRE

              TRASFERTA A TORTONA

              TORTONA vs CASALE FBC

        Ritrovo   ore 13:00- al bar dello Stadio 

 Questa è una partita fondamentale dove il Casale            non puo' permettersi di perdere .
       bisogna fare assolutamente i tre punti .

             QUINDI FUORI I COGLIONI
               NOI SIAMO IL CASALE