Passa ai contenuti principali

Un brutto Casale salvato da Cardini: 1-1

Un brutto Casale salvato da Cardini: 1-1

I nerostellati in difficoltà con il pericolante Verbania pareggiano a due minuti dalla fine. Trasferta a Gozzano anticipata a sabato






Una prestazione piuttosto deficitaria per i nerostellati, forse la peggiore stagionale, in cui anche la sfortuna ci mette lo zampino: infortunio di Poggio alla fine del primo tempo con Ezio Rossi obbligato alla doppia sostituzione per la regola dei giovani, nuovo infortunio alla caviglia a Parente con il giocatore costretto a rimanere in campo perché i cambi erano esauriti. Ma, fatta appunto la tara delle scusanti, resta una una partita brutta da mettersi alle spalle e dimenticare al più presto. E, se non ci avesse pensato Cardini a rimettere in piedi il risultato nel finale, la vittoria del Verbania sarebbe stata meritata.
Prossima partita a Gozzano dove, attenzione, si giocherà sabato: la società novarese ha chiesto l'anticipo, il Casale lo ha accettato e domani sarà ufficializzato il tutto.
LA CRONACA
Primo tempo – 4' Verbania in avanti cross di Bonvini, stacco di Marino, Poggio para sicuro; 7' Punizione di Giglio, Beltrami smanaccia; 15' Rebolini dalla distanza, Beltrami blocca; 18' L'episodio più discusso del match. Poggio affretta la battuta di una punizione e il suo tiro rimpalla su un avversario, finisce a Marino che scarica in rete. L'arbitro in un primo tempo convalida il gol ma, quando si è già a centrocampo, si accorge che il guardalinee ha la bandierina alzata: gol annullato, per probabile inosservanza della distanza tra attaccante e portiere;
Secondo tempo – 1' Ezio Rossi prova a dare una scossa alla squadra: subito in campo Carlucci per Poggio e Parente per Priolo; 10' Verbania ancora pericoloso: angolo di Papa, colpo di testa di Adamo, alto; 35' Il Verbania passa in vantaggio: punizione dalla sinistra di Bonvini, stacco di Adamo su cui Carlucci non riesce a far nulla: 0-1; 42' Il Casale pareggia. Gran tiro di Garavelli, Beltrami con la punta delle dita devia in angolo: Rebolini s'incarica della battuta, stacco di Cardini su cui Beltrami nulla può. Finisce 1-1.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale