Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 1, 2016

CASALE Fbc vs GENOA Cfc Giovedì 12 Maggio ore 17:00 Stadio N.Palli.

6 MAGGIO 2016 Iniziamo con l’amichevole di giovedì 12 allo stadio Natale Palli. L’Fbc Casale ha fissato in 10 euro il prezzo del biglietto d’ingresso (acquistabile direttamente ai botteghini. Il prezzo è valido per entrambi i settori (Tribuna e Gradinata). L’orario della gara è fissato per le ore 17.00. Per quanto riguarda i festeggiamenti, domani alle ore 10.30 presso il Comune di Casale, saluto ufficiale delle istituzioni cittadine a squadra, staff e dirigenza. In serata, “passerella” della squadra al Palasport in occasione della gara di Basket della Junior. Domenica la festa si sposta al Natale Palli che vedrà al mattino la disputa di un torneo esibizione di giovani calciatori. Seguirà il pranzo organizzato dai sostenitori, all’aperto, sempre al Palli. Nel pomeriggio, gran finale con un incontro esibizione tra vecchie glorie nerostellate e sostentori/dirigenti/giocatori del Casale.








           GIOVEDÌ TUTTI PRESENTI

            PARTITA DI ALTRI TEMPI

Dal sito del GENOA Calcio

CASALE P…

Casale, 2-2 con la Feralpi Salò. E in città si discute della fusione con il Bellinzago

Casale, 2-2 con la Feralpi Salò. E in città si discute della fusione con il BellinzagoIn amichevole in riva al Garda i nerostellati pareggiano con le reti di Messias e Birolo
Finisce 2-2 l'amichevole del Casale giocata a Salò, in casa della Feralpi (squadra di alta classifica della Lega Pro, due categorie sopra i nerostellati. Per gli uomini di Ezio Rossi le reti sono state segnate da Messias e Birolo. In riva al lago di Garda va in scena una partita divertente e combattuta. Il Casale si porta in vantaggio con Messias, che recupera un pallone sulla trequarti e con un diagonale fulmina Caglioni. La FeralpiSalo pareggia con un traversone, sfortunatamente deviato da Marianini. Al 44' il vantaggio bresciano con Tortori che sorprende Carlucci con un tiro ad effetto. Il meritato pareggio del Casale arriva al 35' con Birolo che colpisce al volo un angolo battuto da Garavelli. Non si può negare che, in questi giorni, l'attenzione dei tifosi sia tutta rivolta alla clamorosa vo…

un po' di storia

Dagli elettrodomestici alla serie D: la "consegna" più bella di Junior Messias

Dagli elettrodomestici alla serie D: la "consegna" più bella di Junior Messias

CASALE - E' l'uomo copertina del Casale ma fino a poco tempo fa consegnava elettrodomestici per una ditta di trasporti. La storia dell'attaccante nero stellato Walter Junior Messias meriterebbe di essere raccontata in un film, a testimoniare quanto il calcio possa cambiare una vita, con un finale ancora tutto da scrivere. Dopo la vittoria di domenica ad Alba e la festa per la promozione in serie D il numero 10 brasiliano ha parlato ai microfoni di Radio Gold: "Sono arrivato in Italia nel 2011 insieme a mio fratello, due anni dopo sono tornato in Brasile e nel 2014 di nuovo in Italia. Giocavo a calcio nel campionato amatoriale UISP di Torino, con lo Sport Warique, una squadra composta soprattutto da giocatori peruviani. Mister Ezio Rossi mi notò in una gara contro i Survivors, la squadra che lui allenava e, quando è arrivato a Casale, mi ha contattato per farmi fare un provino.&quo…

Calcio: fusione Casale-Bellinzago per disputare il campionato di Lega Pro?

Calcio: fusione Casale-Bellinzago per disputare il campionato di Lega Pro?


Casale Monferrato | 01/05/2016 — È proprio vero che i colpi di scena, quando si parla di calcio nerostellato, sono sempre all’ordine del giorno. A nemmeno una settimana dalla trionfale giornata di Alba che dopo tre stagioni trascorse fra i campi del Piemonte ha riportato il Casale FBC in Serie D, ovvero nel calcio interregionale, fra gli addetti ai lavori sta circolando una voce a dir poco clamorosa. Non ci sono condizionali di sorta, questo è bene precisarlo, tutto vero e verificato: nelle scorse settimane il presidente Appierto è stato davvero contattato dai dirigenti dello Sporting Bellinzago, piccolo club novarese ormai a un passo dalla promozione in Lega Pro, affinché valutasse l’opportunità di una fusione – o di un’altra soluzione simile e consentita dalle normative federali - in vista della prossima stagione calcistica.

UN DOPPIO SALTO “VERTIGINOSO”
Il Casale, in pratica, compirebbe un doppio salto e si tr…