Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 31, 2016

NOI ABBIAMO UN SOLO DERBY

Ma basta, continueremo a ricordarvi a voi
     giornalisti



        NOI ABBIAMO UN SOLO DERBY
                  ed è quello con i Grigi 


CASALE SIAMO NOI....

Casale-Vale Mado: parlano i mister.




Casale-Vale Mado: parlano i mister. La sfida del Palli vista dalle panchine
CASALE/VALENZA – Ultima tappa di avvicinamento alla partita di domenica pomeriggio tra Casale e Valenzana Mado. In palio il primo posto dell'Eccellenza. In caso di successo il Casale scaverebbe un solco importante di 5 punti, mettendo un piccolo ma fondamentale mattoncino per il primo posto finale. Se vincesse la Vale Mado, invece, tutto tornerebbe in gioco, con un clamoroso sorpasso in vetta. Dopo aver tastato il posto ai presidenti e ai capitani delle sue squadre ora tocca ai mister: Ezio Rossi e Luca Pellegrini.  D- Come sta la squadra dal punto di vista fisico? Ci saranno delle assenze? Rossi: “Sono tutti a disposizione tranne i giovani già assenti domenica scorsa contro il Savigliano, Birolo, Zaia e Mullici. Da valutare Castagnone e Mazzucco” Pellegrini: “In attacco mancherà ancora Parodi per il problema al flessore. Merlano ne avrà per altre due settimane. Oltre a Gramaglia e Germano, in difesa è ou…

DOMENICA Fbc CASALE vs Valenzana Mado TUTTI PRESENTI

DOMENICA 7 FEBBRAIO STADIO N.PALLI
TUTTI PRESENTI A SOSTENERE I NEROSTELLATI PORTIAMO LA SQUADRA ALLA VITTORIA

                CASALE SIAMO NOI.........

"Gara da tripla"

"Gara da tripla" CASALE/VALENZA-La forza della favorita obbligata a vincere, contro l'audacia dei giovani senza nulla da perdere. Si può sintetizzare così la partita di domenica in Eccellenza tra Casale e Valenzana Mado. Per avvicinarsi a questa sfida al vertice, tra le prime due forze del campionato di Eccellenza, abbiamo intervistato i due presidenti, Luigi Appierto e Carlo Frascarolo. Un voto alla stagione della sua squadra? Appierto : "Un buon 8. Partire da favoriti può essere controproducente, visto che ci sono tante pressioni. Dicevano che il nostro girone non aveva squadre competitive ma non è così." Frascarolo: "Un voto altissimo, 9. Abbiamo sicuramente fatto un ottimo campionato, con tante soddisfazioni, nonostante i tanti infortuni. Abbiamo sopperito alla grande con i nostri giovani. Una bella soddisfazione per la società e merito del nostro allenatore. Da dicembre 2014 già 17 ragazzi del settore giovanile hanno giocato in prima squadra. La vitto…

La storia del tifo organizzato a Casale

La    storia del tifo organizzato a Casale inizia nel 1973 con la costituzione del Commando Ultras, primo gruppo ultrà al seguito della squadra. Alla fine degli anni’80 il timone passa ai “Boys Casale”, gruppo che fra alti e bassi ha guidato il tifo nerostellato fino ad oggi. La rivalità principe dei tifosi nerostellati è quella con il capoluogo della provincia Alessandria, ma anche il derby con la Pro Vercelli è sentitissimo per i motivi storici. ECCO LA STORIA DEI BOYS CASALE: IBoys Casale nacquero nella stagione 1979-80, con il Casale calcio che disputava l'allora serie C1. Piu' precisamente, la comparsa ufficiale del primo striscione "BOYS" avvenne in occasione della partita casalinga contro la Cremonese del 24 Febbraio 1980,ma in effetti il gruppo era gia' attivo da inizio campionato, avendo di fatto ricevuto le redini del tifo organizzato dal vecchio Commando Ultras costituitosi nel 1973 e di fatto primo gruppo ultra' della storia Nerostellata. L'atti…

CLASSIFICA

Classifica Eccellenza Gir.B Piemonte № Squadre Pti G VPSGFGS1 CASALE Fbc4922 154341192 Valenzana Mado4722 145340203 Pro Dronero4322 111013922

"Gli avversari hanno ragione" e rifiuta il calcio di rigore. La bella storia degli Allievi del Casale

"Gli avversari hanno ragione" e rifiuta il calcio di rigore. La bella storia degli Allievi del Casale

CASALE - "Non era rigore." Tre semplici parole che fanno notizia quelle pronunciate da Mattia Scrivanti (nella foto il secondo accosciato da sinistra, ndr), giovane centrocampista del settore giovanile del Casale Football Club. Sabato pomeriggio era in corso una gara di campionato nella categoria Allievi Fascia B 2000 e i giovani nero stellati stavano già battendo per 1-0 la Giovanile Salesiana. A un certo punto l'arbitro decreta un penalty per i monferrini e subito scattano le proteste degli ospiti. Il ragazzo vittima del presunto contrasto falloso in area si avvicina al direttore di gara e ammette che gli avversari hanno ragione. Gli altri giovani casalesi concordano col compagno e il gioco prosegue senza alcun tiro dagli undici metri. "Non mi sono accorto di nulla" ha detto a Radio Gold l'allenatore degli Allievi del Casale Oscar Valeri"h…