Passa ai contenuti principali

Casale, un punto d'oro in casa della Pro Sesto: 0-0

Casale, un punto d'oro in casa della Pro Sesto: 0-0

Gara combattuta e orgogliosa da parte dei nerostellati che conquistano un prezioso pareggio


Un punto d'oro per il Casale che esce imbattuto dal 'Breda' di Sesto San Giovanni, desolatamente a porte chiuse per la sanzione inflitta dal giudice sportivo, nella trasferta piĆ¹ difficile di questa fase finale del girone d'andata.
Una partita combattuta e corretta, anche se priva di grandi occasioni da gol, per cui lo 0-0 ĆØ il risultato alla fine piĆ¹ giusto ed equo. Per concludere la prima parte del campionato manca una sola partita – domenica prossima al 'Palli' con il fanalino di coda Legnano – teoricamente facile (ma si sa che le partite “facili” sono spesso quelle piĆ¹ complicate da vincere) e il Casale si avvia al giro di boa con un bottino di punti lusinghiero e al di sopra delle piĆ¹ rosee aspettative della viglia: se il girone di ritorno sarĆ  in linea con quello d'andata non solo la salvezza sarĆ  felicemente acquisita ma si potrĆ  puntare anche ad entrare nei play off.
Intanto appuntamento domenica prossima al 'Palli' per festeggiare il Natale nel migliore di modi: con una vittoria.
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Il Casale pericolo con un gran tiro di Duguet, respinto sulla linea da ViganĆ²; 16' La Pro Sesto replica con un tiro di Fall, fuori; 20' Padroni di casa ancora in avanti, Carlucci devia in angolo; 26' Gran tiro di ViganĆ², Carlucci c'ĆØ.
Secondo tempo – 4' Errore di Cintoi che perde palla, la Pro Sesto libera Scapuzzi davanti a Carlucci che compie un mezzo miracolo salvando in angolo; 15' Tiro dalla distanza di Battaglino, fuori; 33' La Pro Sesto ĆØ pericolosa con due tiri, a poca distanza l'uno dall'altro, di Battaglino e Gobbi; 37' Il Casale si fa vedere in avanti con un'azione personale di Pavesi, la conclusione ĆØ alta sopra la traversa; 47' La partita termina con il Casale all'attacco: percussione di Pavesi, la difesa milanese sbroglia. Finisce 0-0.
PRO SESTO – CASALE FBC 0-0
Pro Sesto (4-4-2): Perniola; Pirola (42'st Martino),Cortinovis, ViganĆ², Leotta; Scapuzzi (18'st Panatti),Baldo (32'st Fumagalli),Corti, Battaglino; Gobbi, Fall. A disp.: Bourmila, Ghidoni, Magistrelli, Raviotta, Campanella. All.: Delpiano.
Casale Fbc (4-4-2): Carlucci; Villanova, Mariani, Cintoi, Vanin; Duguet, Mazzucco, Zaia (23'st Birolo),Garavelli; Pavesi, Principe (31'st Rebolini). A disp.: Poggio, Priolo, Martinetti, Pallavidino, Dansu, Ibrahim, Cardini. All.: Rossi.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale