Casale, noioso pareggio a Settimo: 0-0



Casale, noioso pareggio a Settimo: 0-0


Un pareggio piuttosto scialbo per il Casale che non va oltre allo 0-0 in casa della Pro Settimo & Eureka, dove tre mesi fa, in Coppa Italia, aveva vinto 5-1. Ma, si sa, il campionato e la Coppa Italia sono due mondi diversi e i nerostallati si trovano di fronte ben altro avversario rispetto a quello battuto pochi giorni dopo Ferragosto. Ne esce una partita francamente noiosa, distante dalla prestazione con l'Oltrepo Voghera, la classica gara che andrà a breve negli archivi senza lasciare grosse tracce nella memoria. Da segnalare almeno il ritorno in campo di Vanin, che ha giocato gli ultimi dieci minuti, ed è ormai avviato verso un completo recupero, e la seconda chance offerta a Dansu, dopo il brutto debutto di Varese: molto meglio di allora, ma il giocatore del Gambia è ancora lontano da quanto fa vedere in allenamento e aveva mostrato nelle amichevoli estive. Adesso due turni casalinghi consecutivi contro due pericolanti: domenica 4 il Pinerolo, giovedì 8 il Bra: il bottino pieno è d'obbligo.
LA CRONACA
Primo tempo – 14' Casale in avanti, percussione di Pavesi, la difesa torinese sbroglia; 15' Cardini appoggia indietro per Rebolini, la conclusione è alta; 20' Pro Settimo vicina al gol: lancio lungo verso Sorato appostato sotto porta, la conclusione è alta d'un soffio; 25' Garavelli pesca Cardini, il tiro è sull'esterno della rete; 35' Ci prova Marianini dalla distanza con un missile di poco alto sopra la traversa.
Secondo tempo – 2' La Pro Settimo inizia la ripresa con più convinzione, gran tiro di Procaccio, deviato in angolo; 12' L'occasione più nitida per i torinesi: sugli sviluppi di un corner Alasia centra la parte superiore della traversa; 20' Tiro dalla distanza di Garavelli, Cardini intercetta e calcia a rete, Zamairola ribatte, Pavesi non ci arriva; 27' Cross basso di Mariani, nessuno raccoglie. Senza grosse emozione la partita si avvia verso lo 0-0.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale