Passa ai contenuti principali

L'ex nerostellato Pavoletti convocato in Nazionale

L'ex nerostellato Pavoletti convocato in Nazionale

Giocò con il Casale nella stagione 2010/11, che rilanciò la sua carriera

28 Agosto 2016 – CASALE MONFERRATO – Era da almeno 25 anni che un giocatore che ha indossato la maglia del Casale non veniva convocato in Nazionale. Leonardo Pavoletti (nella foto, scattata dal compianto Giorgio Dusio a Trento), bomber nerostellato nella stagione 2010 – 11 (arrivò nel mercato di riparazione di gennaio), è stato convocato ieri dal commissario tecnico Giampiero Ventura per i primi impegni della nuova Italia contro Francia e Israele.
L'ultimo nerostellato a indossare nella sua carriera la maglia azzurra fu, a memoria, Daniele Zoratto, a Casale alla fine degli anni '70 e convocato da Arrigo Sacchi all'inizio dei '90.
Per Pavoletti, quella mezza stagione in nerostellati, fu quella del rilancio: l'anno dopo andò infatti al Lanciano, con cui conquistò la promozione in B, e venne notato dai grandi club, fino ad arrivare al Genoa, in cui attualmente milita. Ora la convocazione in Nazionale, e vista la carenza di prime punte con le sue caratteristiche (Pellé è emigrato in Cina e difficilmente potrà essere sempre disponibile per l'azzuro) si candida per una maglia da titolare ai mondiali di Russia 2018.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale