Passa ai contenuti principali

CASALE FBC vs NOVARA 0-5

Casale, finisce 0-5 l'amichevole della solidarietà con il Novara

Venduti ben 2200 biglietti per un incasso di circa 10mila euro da devolvere alla Fondazione Uspidalet

Finisce 0-5 l'amichevole di prestigio fra il Casale e il Novara giocata giovedì sera al 'Natal Palli' per raccogliere fondi a favore della Fondazione Uspidalet per la ristrutturazione del day hospital oncoematologico dell'ospedale di Alessandria. E il dato più significativo è questo: alla fine sono stati venduti 2200 biglietti per un incasso stimato di 10mila euro. Sul piano sportivo c'è poco da dire: troppo ampio il divario tecnico fra le due formazioni (serie B con obiettivo promozione il Novara, serie D con obiettivo salvezza il Casale) e, se c'è un rammarico, è ricordare quando questi derby si giocavano nella stessa categoria fra squadre di pari valore: peccato che, nel mitico Quadrilatero, solo Casale sia rimasta indietro.
Con tre giorni di preparazione nella gambe e a più di quaranta dall'inizio del campionato (4 settembre) è veramente troppo presto per cominiciare a valutare il nuovo Casale, tanto più che Ezio Rossi ha mischiato le carte, schierando due formazioni diverse tra il primo e il secondo tempo, per far ruotare buona parte dei 29 giocatori (fra tesserati e in prova) che si stanno allenando e che dovranno necessariamente venire un po' scremati. Sabato seconda amichevole, sempre nel segno del Quadrilatero, a Vercelli con la Pro. E, secondo quanto trapela, a breve dovrebbe essere tesserato Hamza Kerroumi che avrebbe raggiunto in queste ore l'accordo con la società.
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Punizione Garavelli dalla sinistra, Pacini smanaccia; 10' Galabinov in mezzo per Lanzafame, rimpallo in angolo; 10' Galabinov solo davanti a Carlucci che si salva in angolo; 12' Tiro di Viola che incoccia la base del palo; 15' Il Novara passa in vantaggio: bella azione, due veli consecutivi, assist di Adorian che smarca Galabinov che non ha difficoltà a battere Carlucci: 0-1; 21' Raddoppio Novara: colpo di testa di Galabinov che centra in pieno l'incrocio dei pali per il comodo tap in di Buzzegoli; 41' Tris Novara: cross di Lanzafame per il colpo di testa di Andorian che si insacca complice un'incertezza di Carlucci; 45' Il Novara quadruplica con un delizioso 'colpo sotto' ancora di Galabinov.
Secondo tempo – 4' Il Novara segna subito il pokerissimo con Dickmann che scarica in rete in pratica dalla linea di fondocampo; 21' Tiro di Sansone, Poggio devia sulla base del palo; 26' Il Casale si fa vedere con un tiro dalla distanza di Cardini; 37' Sansone in mezza rovesciata, Poggio si oppone di pugno, 40' Rigore per il Novara, tira Di Mariano, Poggio si distende e para.
CASALE FBC – NOVARA 0-5
Casale Fbc (primo tempo): Carlucci, Villanova, Parente, Mustapha (31'pt Zaia), Priolo, Boiocchi, Garavelli, Birolo (36'pt Ilario), Morero, Duguet, Pavesi. A disp.: Sottile, Cintoi, M. Mazzucco, Abrazhda. All.: Rossi.
Casale Fbc (secondo tempo): Poggio, L. Mazzucco, Martinetti, Rebolini, Alasia, Marianini, War, Cardini (40'st Zaia), Sinato, Dansù, Quaranta (32'st Abrazhda). A disp.: Sottile, Cintoi, Illario, M. Mazzucco. All.: Rossi.
Novara (primo tempo): Pacini, Koch, Calderoni, Vicari, Beye, Buzzegoli, Corazza, Viola, Galabinov, Adorian, Lanzafame. All.: Boscaglia.
Novara (secondo tempo): Da Costa, Dickmann, Troest, Mantovani, Armeno, Bolzoni, Casarini, Di Mariano, Faragò, Sansone, Lukanovic. All.: Boscaglia.
Arbitro: Laugella di Casale Monferrato.
Assistenti: Delaurenti di Ivrea e Orsogna di Collegno.
Reti: 15'pt e 45'pt Galabinov (N), 21'pt Buzzegoli (N), 41'pt Andorian (N), 4'st Dickmann (N).
Note: Serata calda, terreno in buone condizioni. Spett.: 2200 per un incasso di circa 10mila euro. Angoli 1-9.  

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale