Impresa meritata dopo una stagione in promozione

Il Casale sbanca Alba e torna in serie D

Impresa meritata dopo una stagione in promozione 
L’esultanza dei giocatori del Casale sul campo dell’Albese




Dopo una stagione in Promozione e due in Eccellenza, il Casale approda finalmente in serie D. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, 3-1. I nerostellati, con un primo tempo perfetto chiuso sul 3-0 con la doppietta di Garavelli e un bel gol di Messias, hanno risolto la pratica. Poi hanno amministrato il vantaggio subendo l’unica rete dei langaroli nel recupero. Aal triplice fischio è iniziata la festa a conclusione di una stagione nella quale i nerostellati hanno vinto un’appassionante sfida durata fino all’ultimo con Valenzana Mado (seconda) e Pro Dronero (al terzo posto).  


« L’unità del gruppo ha fatto la differenza - spiega il direttore generale Vittorio Turino -. La finale di Coppa Italia persa e la sconfitta in campionato subìta contro la Valenzana Mado, potevano abbatterci, ma il gruppo ha avuto una grandiosa reazione. I ragazzi hanno triplicato le forze e con merito hanno ottenuto la promozione. La compattezza è stata totale, non solo quella fra giocatori e staff tecnico ma anche a livello dirigenziale. E alla lunga questi fattori portano sempre a risultati importanti. Tutti hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo».  



Il portiere e capitano Michele Castagnone sottolinea: «Forse qualcuno pensava che vincere il campionato fosse quasi una “passeggiata”, ma così non è stato in quanto tutte le formazioni che affrontavamo giocavano la classica partita della vita. Siamo stati bravi a lottare fino alla fine».  


Anche ad Alba erano presenti più di 300 tifosi che non hanno mai smesso di incitare i giocatori. Con una tifoseria del genere, si può pensare alla grande anche in D. «L’obiettivo sarà quello di disputare una stagione ambiziosa» ha concluso Turino. Il Casale è tornato nel calcio che conta.

Fonte La Stampa 

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale