Passa ai contenuti principali

Casale, un prezioso 'mattoncino' verso la serie D

Casale, un prezioso 'mattoncino' verso la serie D

I nerostellati pareggiano a reti bianche con il Corneliano Roero. I punti di vantaggio sulla ValeMado salgono a tre, con quattro gare da giocare

06/31
Non ĆØ la vittoria che avrebbe chiuso il campionato, ma il pareggio a reti bianche con cui il Casale esce da Corneliano d'Alba ĆØ ugualmente un prezioso mattoncino verso la promozione in D. Mancano quattro partite (Tortona e Saluzzo al 'Palli', Pedona e Albese in trasferta) e i punti di vantaggio sulla Valenzana Mado sono tre. Conti alla mano significa che, per essere matematicamente promossi, i nerostellati devono vincere tre gare e pareggiarne una: visto il calendario non sembra una missione proibitiva ma ĆØ chiaro che non bisogna sottovalutare nulla, nĆØ prendere sottogamba alcun impegno.
ƈ un Casale ampiamente 'incerottato' quello sceso in campo contro il Corneliano Roero. Alla lunga lista di infortunati (Garavelli, Farina, Sinato, Abrazhda) e squalificati (Priolo) si ĆØ aggiunto alla vigilia anche Marianini: in campo, al suo posto, un impeccabile Francia. Tenendo conto della situazione, delle condizioni di un campo dissestato in cui non c'ĆØ un rimbalzo regolare, della forza dell'avversario (il Corneliano ĆØ pur sempre il quarto in classifico, ed ĆØ l'unica squadra che i nerostellati non sono riusciti a superare tra andata e ritorno) il pareggio ĆØ un risultato piĆ¹ che buono.
La sensazione ĆØ che, dopo un primo tempo combattuto anche se privo di grosse occasioni (a parte una bella combinazione fra Kerroumi e MustafĆ , che l'esterno marocchino manda sul fondo), le due squadre si siano accontate di un punto che fa classifica per entrambe.
Il tour de force, tre partite in una settimana, si concluderĆ  domenica al 'Palli' con il Tortona, forse l'impegno piĆ¹ difficile fra i quattro che ancora restano e quello che, sulla carta almeno, presenta le maggiori insidie.
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Casale in avanti, Rebolini smarca Didu, Maja si salva in angolo; 20' Messias tenta la conclusione da fuori area, debole, nessuna difficoltĆ  per Maja; 30' Occasione Casale: triangolazione in area Kerroumi – MustafĆ  – Kerroumi, il tiro dell'esterno va fuori di un soffio; 37' Costa prova a sorprendere Castagnone con un tiro dalla distanza, il portiere nerostellato neutralizza in due tempi; 40' Ancora il Corneliano, il diagonale di Cirillo finisce sul fondo.
Secondo tempo – 24' Ripresa povera di occasioni da rete. La migliore capita sui piedi di Cirillo, solo davanti a Castagnone, fortunatamente il tiro ĆØ alto.
CORNELIANO ROERO – CASALE FBC 0-0
Corneliano Roero (4-4-2): Maja; Costa, Anderson, Pagliasso, Toscano; Colaianni (27'st Bellan) Garrone, Capuano, MurƩ (40'st Diallo); Cirillo, Balsamo. A disp.: Ferrero, Terlizzi, Iannarella, Morone, Peirano. All.: Dessena.
Casale Fbc (4-2-3-1): Castagnone; Rinaldi, Francia, Silvestri, Martinetti; Rebolini, Mazzucco; Kerroumi (44'st Garrone), Ibrahim, Didu (29'st Birolo); Messias. A disp.: Carlucci, Bracci, Mullici, Zaia, Sinato. All.: Rossi.
Arbitro: Carboni di Nichelino.
Assistenti: Puzzangara di Novara e Cinato di Nichelino.
Note: Giornata nuvolosa e ventilata, terreno in brutte condizioni. Spett.: 200ca. Amm.: Garrone (Cor). Angoli 2-2. Rec. 1' + 3'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale