Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 1, 2015

Casale Fbc vs Bernazole

Domenica 8 Novembre 
                               ore 14 : 30

                         Stadio Natal Palli








                  Casale Fbc  vs Bernazole

      Tutti allo stadio a sostenere i Nerostellati

CASALE SIAMO NOI......

DOPO IL KO A TRINO, IL CASALE PRONTO PER RIPARTIRE

CASALE - Vincere per guadagnare punti sulle dirette avversarie. Lo scontro diretto tra Vale Mado e Pro Dronero, prime in classifica, è una occasione ghiotta che il Casale Fbc non può lasciarsi scappare. Domenica al Natal Palli arriva il Benarzole e i nero stellati, terzi in graduatoria a soli due punti dalla vetta, puntano a fare tre punti consapevoli così di poter limare il distacco con almeno una delle dirette avversarie. Nonostante il Benarzole navighi in acque agitate in classifica, mister Ezio Rossi tiene alta la guardia. “Affrontiamo una squadra che l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato. Non dobbiamo pensare che sia facile da affrontare vista la sua classifica. Non hanno cambiato molto l’organico, sarà sempre difficile. Dovremo fare una partita attenta dal punto di vista difensivo, per poi colpire con i mezzi che abbiamo. Guardiamo a noi stessi e facciamo tre punti, consapevoli che ci sarà da soffrire.” Per i monferrini l’imperativo categorico è lasciarsi alle spalle le a…

FIRMAMENTO NEROSTELLATO 13 NOVEMBRE ORE17:00 CHIVASSO (To)

dicono di "Firmamento Nerostellato"...
La mia prima avventura cinematografica iniziò un tragico sabato mattina di fine estate nel dehors estivo di un bar di una desolata cittadina postindustriale piemontese. Fingevo di leggere il giornale e intanto osservavo sul lato opposto della strada il mio grande amore segreto dialogare allegramente e con una certa civetteria con quello che pensavo, forse non a torto, fosse il mio acerrimo rivale, quando mi si avvicinò lui, Victor Fiore in persona: aveva una proposta indecente da farmi, invitarmi a partecipare al suo primo lungometraggio. Accettai quasi subito, la vanità è sempre stata uno di miei punti deboli o forse di forza, mi trovai così proiettato in un mondo nuovo (o antico?), non più seduto sopra ad una banale sedia in plastica verde, ma imbracato ad un improbabile seggiolino eiettabile pronto a lanciarmi in un tempo remoto popolato di cantanti e orchestre jazz, squadre di calcio tanto gloriose quanto sfortunate, affascinanti att…

CLASSIFICA e RISULTATI

№ Squadre Pti G VPSGFGS1 Pro Dronero2612 75025112 Valenzana Mado2612 82223143 CASALE Fbc2412 73223114

Il Casale perde Lg Trino vs Casale Fbc 3-2

Il Casale perde derby e primatoPer i nerostellati tanto possesso palla ma poca incisività. Il Lg Trino s'impone 3-2 Il Casale perde il derby (anche se molti tifosi nerostellati non lo considerano tale) con il Trino e pure la vetta della classifica, a favore della Valenzana Mado (tornata prima) e della Pro Dronero (seconda). Al 'Picco' va in scena una partita combattuta ma non bella, in cui il Casale mantiene soprattutto il possesso palla per buona parte del match, senza tuttavia essere mai incisivo, come se avesse perso un po' lo smalto dei tempi migliori. Perfetta invece la lettura di gara da parte di mister Gamba e del suo Trino, che dietro concede poco o nulla e colpisce quando deve colpire: un doppio colpo da ko nel primo tempo con Kambo e Gagna e poi nel finale, con il rimpianto ex Russo, il cui pallonetto spegne le ultime velleità nerostellate. L'impressione è che il Casale oggi avrebbe potuto segnare solo su episodi e così è stato: il gol del 2-1 grazie a u…

Michele Castagnone Presentato il libro del portiere nerostellato

Michele Castagnone: i trent'anni di carriera di un campione operaioPresentato il libro del portiere nerostellato i cui proventi saranno devoluti all'associazione Vitas Trent'anni da portiere - Intervista Michele Castagnone from Casale News on Vimeo. Lui si definisce un operaio del pallone, perché non è mai diventato un campione come quel Gigi Buffon il cui destino ha incrociato, 20 anni fa, in un provino al Parma. Ma, anche se ha sempre giocato nelle categorie cosiddette minori – la LegaPro, la serie D e ora l'Eccellenza –, non ci sono dubbi che Michele Castagnone sia davvero un campione. Un campione di valori umani, prima ancora che tecnici (che pure ci sono, eccome se ci sono!) come dimostra la decisione di devolvere i proventi dei suo libro appena pubblicato – 'Portiere per trent'anni', scritto assieme al padre Claudio e con l'aiuto del mago delle statistiche Gian Carlo Ramezzana – all'associazione Vitas che si occupa della cura e dell'assist…