Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 10, 2015

C'era una volta il fulbal Un nuovo racconto di Gianni Turino sul calcio di una volta

C'era una volta il fulbalUn nuovo racconto di Gianni Turino sul calcio di una volta Si giocava dappertutto, sull’argine del Po, nelle piazze , per le strade, le porte erano due cappotti, o due cartelle, o qualche mattone…e poi negli oratori. Erano vivai inesauribili ed il calcio locale in essi si alimentava. Ora da lustri nelle squadre locali come il Casale , Casalesi e Monferrini, non se ne vedono più…E gli oneri finanziari sono insostenibili. Bisogna tornare alla base, cercare di valorizzare i giovani, di dare una mano alle scuole di calcio rette da appassionati che amano il fulbal ma soprattutto i giovani…Solo nel vivaio locale c’è la possibilità di recuperare spazio a realtà come quella nerostellata. ************************************************************************
C‘era una voltra il fulbal. Il fulbal era il “calcio” inteso come gioco in generale; ed era il pallone; fisicamente il pallone. Il fulbal come gioco aveva una popolarità universale. Ad alto livello, a livell…

INVITO DEL PRESIDENTE DEL CASALE FBC LUIGI APPIERTO

https://www.facebook.com/pages/Luigi-appierto/473383469478940?fref=ts

Benvenuti sulla mia pagina ufficiale! Invitate gli altri tifosi così da crescere di numero. Da qui esprimerò i miei commenti e cosa ne penso riguardo alle partite, giocatori, squadre e campionato. 
Qui potete inviarmi i vostri messaggi, suggerimenti e discussioni riguardo al Casale fbc e al calcio in generale, cercherò di rispondere a tutti in modo esaustivo! Grazie Emoticon grin

      -Luigi Appierto



Monza, l'allarme dei giocatori: "Noi senza stipendi, senza cure mediche. E Di Stanislao? Cosa rappresenta?"

ESCLUSIVA TLP - Monza, l'allarme dei giocatori: "Noi senza stipendi, senza cure mediche. E Di Stanislao? Cosa rappresenta?"

© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com Il Monza si fa sentire: tutti i giocatori del club biancorosso sono stanchi della grave situazione che stanno attraversando ormai da mesi ed hanno chiesto a TuttoLegaPro.com di fare da cassa di risonanza. La denuncia dei calciatori, arriva oggi, attraverso il nostro portale. Ecco cosa sta succedendo in Brianza ed ecco il grido d'allarme da parte dei calciatori, tenendo presente che non percepiscono stipendi da mesi, che da pochi giorni sono costretti a farsi la doccia con l'acqua fredda, che il ristorante o l'albergo si rifiuta di offrire vitto e alloggio perchè la società non paga alcun fornitore, che alla domenica scendono in campo senza un medico sociale. E siamo in Lega Pro, professionismo ... Questa la lettera indirizzata in esclusiva al nostro portale dai giocatori biancorossi: "Siamo …

Giardini del Priocco, finalmente si interviene

UN MUSEO A CIELO APERTO





Giardini del Priocco, finalmente si intervieneDomani cominceranno i lavori nell'area in cui il Casale Fbc battè il Reading. Gioanola: 'All'opera per valorizzare un luogo storico' Partiranno domani, 14 maggio, gli interventi dell’Assessorato all’Ambiente nell’area verde del Priocco dedicata al Casale Fbc. Conclusi la scorsa settimana i lavori di Amc per la realizzazione della rete di teleriscaldamento, ora si può procedere, quindi, con la sistemazione completa dell’area. «Questo importante luogo storico – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Luca Gioanola – potrà finalmente tornare a essere un’area verde a disposizione della città e di ricordo delle gesta del mitico Casale Fbc di inizio Novecento. Dopo i cantieri degli ultimi mesi, infatti, possiamo ora intervenire con un’azione programmata che restituisca e rilanci il giusto valore ai giardini». L’area verde, che sorge esattamente dove il Casale Fbc il 14 maggio 1913 vinse la storica partita con…

L’AQUILA SABATO 27 GIUGNO 2015: INAUGURAZIONE AREA ULTRAS D’ITALIA

L’AQUILA SABATO 27 GIUGNO 2015: INAUGURAZIONE AREA ULTRAS D’ITALIA
Dopo 6 anni di attese, di intoppi burocratici e di promesse puntualmente disattese da parte dell’amministrazione comunale, finalmente vedrà la luce il nostro progetto "Area Ultras d'Italia". All'indomani del terribile evento sismico che ha colpito L’Aquila il 6 aprile del 2009 ci siamo fatti promotori di una raccolta fondi, con l’intento di regalare alla nostra città un'area di aggregazione, una risorsa per i più giovani, sempre più disorientati dopo il terremoto e senza più punti di riferimento. Tutto ciò è stato possibile grazie alla generosità di numerose curve e gruppi Ultras di tutta Italia che hanno aderito alla nostra iniziativa e grazie ai quali abbiamo raggiunto la somma di € 53.000. Il nostro progetto consiste nella realizzazione di uno Skatepark (nello specifico la dimensione totale sarà di 600m²) che si situerà all’interno di un complesso sportivo che in futuro sarà composto da un nuovo c…

Una targa per Greco

Una targa per Greco 11 maggio 2015 Pubblicato da 
CASALE – “Chi di targa ferisce, di targa perisce”, ha scritto un tifoso nerostellato su Facebook, annunciando la targa che i supporter del Casale dovrebbero consegnare la prossima settimana a Giuseppe Greco, l’attaccante del Venezia che domenica ha segnato la rete del pari al Moccagatta, escludendo i grigi dai play off. Con spocchia ed un penoso tempismo, infatti, alcuni tifosi dell’Alessandria, la scorsa settimana, si sono recati a Castellazzo per premiare Mattia Piana, l’autore del gol che ha escluso Casale dalla corsa verso la serie D. La targa all’attaccante del Castellazzo segue una lunga tradizione che negli ultimi anni ha visto tributare gli onori della tifoseria grigia anche al Corneliano ed alla Virtus Entella. Ma questa volta non avevano messo in conto che tre giorni dopo avrebbero fatto una delle peggiori figure della centenaria storia del club alessandrino. Al Moccagatta, infatti, non sono riusciti a sconfigger…

al giustiziere dei grigi

QUESTA è LA TARGA DEI BOYS 88 * SBAMBALLATI 03 E DI TUTTO IL POPOLO NEROSTELLATO AL GIUSTIZIERE DEI GRIGI GIUSEPPE GRECO