Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 4, 2015

PAPA' CHI SONO QUELLI ?

"Papa' chi sono quelli?"...ti chiede tuo figlio un sabato sera mentre stai tornando a casa...La sua mano indica un gruppo di tifosi che si avvicinano alla stazione...Qualcuno di loro ha la sciarpa, altri delle grandi bandiere arrotolate e quello piu' guardingo porta nello zaino lo striscione...Camminano chiacchierando e prendendosi in giro, c'e' chi mangia prima di partire e chi e' alla sua terza birra...Una macchina si ferma vicino a loro e poi corre a parcheggiare...Altri sono davanti alla biglietteria...


Gli rispondi che sono ultras e vanno a vedere giocare la loro squadra in trasferta, ma dal suo sguardo ti accorgi che non ha capito cosa gli hai detto...La società gli ha insegnato che le cose esistono solo se si vedono in televisione e fai fatica a spiegargli che c'e' ancora chi preferisce vivere le emozioni e non semplicemente guardarle...Tanti anni fa' in mezzo a loro c'eri anche tu, poi ti sei sposato, hai fatto un figlio, ti sei sis…

domenica ore 14.30 per la sfida tra Fossano Calcio e Casale.

Casale di scena a Fossano CASALE MONFERRATO - Il Casale Fbc non poteva chiudere meglio il suo 2014 in Eccellenza. L'ultima sfida del girone di andata ha visto i nerostellati trionfare per 5-1 sul Corneliano, e forti di questa prestazione, i nerostellati hanno approfittato della pausa natalizia per riorganizzare le idee e amalgamare i nuovi acquisti all'interno del gioco. I ragazzi di mister Fabio Fossati, quindi, si presentano al meglio alla trasferta contro il Fossano di questa domenica, valida per la 19esima giornata. L'unica defezione da segnalare è la squalifica del neo acquisto Granieri, che dovrà sostare ai box ancora un turno per un cartellino di troppo rimediato con la casacca dell'Albese. Per il resto tutti a dispozione, e allora 4-4-2 fotocopia dell'ultima giornata, con in più Di Gennaro pronto a fare coppia in attacco con Russo. "Il 16esimo posto del Fossano non deve ingannarci - commenta il tecnico casalese a Radio Gold News - nel mercato invernal…

un'altra squadra con la maglia NEROSTELLATA

Storia[modifica | modifica wikitesto] Nacque nell'ambito delle attività del Fascio Autonomo cittadino[2], intitolato a Giovanni Grion, istriano caduto nel corso della prima guerra mondiale. Fondato nel 1918, il Fascio Giovanni Grion di Pola[3] adottò una maglia nera con stella bianca, come quella del Casale. La stella sulla maglia ha però una storia particolare[4]. Dopo la fine della guerra anche a Pola si formarono le prime prime squadre d'azione dei fasci di combattimento. Questi avevano la maglia nera degli arditi. Nei primi mesi del 1919 arrivarono in porto una corvetta ed un sommergibile americani. Sbarcarono da queste dei marinai americani che iniziarono ad andare a bere nei bar locali e a molestare donne e ragazze attaccando in segno di scherno a dei muri delle banconote italiane. Gli arditi reagirono inseguendoli fino al bordo delle navi, ma non riescirono a raggiungerli. Il giorno seguente gli episodi furono ripetuti e uno degli arditi riescì a salire su una nave e a …

RICOMINCIA IL CAMPIONATO CON QUESTA CLASSIFICA

IL CAMPIONATO RIPARTE DOMENICA 11GENNAIO 2015
con la trasferta a FOSSANO

CON QUESTA CLASSIFICA :

№ Squadre Pti 1 Pinerolo Calcio402 Albese363 Benarzole344 Cavour Calcio345 Pro Dronero306 Cheraschese 1904307