Passa ai contenuti principali

Casale, una vittoria faticosa ma che vale il primato

Casale, una vittoria faticosa ma che vale il primato

I nerostellati soffrono nel primo tempo, poi una doppietta di Messias ribalta il risultato: 2-1 al Gassino San Raffaele

16/16
La quinta vittoria – sulla carta quella piĆ¹ facile, contro il piccolo Gassino San Raffaele, ultimo in classifica – arriva in realtĆ  al termine della partita piĆ¹ difficile di questa splendida striscia di successi consecutivi che porta il Casale in cima alla classifica. Ancora una volta Davide mette in difficoltĆ  Golia e dopo neanche cinque minuti i torinesi sono in vantaggio con una rete di Manusia, che sfrutta una grave incertezza della difesa nerostellata. Ci si aspetta una reazione furiosa del Casale e, invece, nel primo tempo capita poco o nulla. Ci vuole la strigliata di Ezio Rossi nell'intervallo per vedere un altro Casale in campo nella ripresa e, finalmente, i valori vengono fuori: Messias, fino a quel momento deludente, si scatena e firma la doppietta che vale il successo. Non male per il brasiliano, al terzo gol in tre partite e un terzo. Tutto bene, dunque, le squadre forti sanno fare i tre punti anche quando non sono al meglio, anche se certe manchevolezze – di approccio alla gara, piĆ¹ che tecniche – non dovranno piĆ¹ ripetersi per non dover patire amare sorprese. Una vittoria da primato: la Pro Dronero pareggia ad Alba ed ĆØ un punto sotto i nerostellati. Si apre un ciclo decisivo: mercoledƬ difficile trasferta a Cavour (i torinesi sono attardati, ma l'anno scorso presero ai nerostellati quattro punti su sei), poi arriva il Corneliano quarto in classifica e, fra due settimane, big match a Dronero. Dopo queste partite si potrĆ  giĆ  guardare la classifica e capire quale sarĆ  la storia di questo campionato...
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Il Gassino passa a sorpresa in vantaggio. Azione personale di Abalsamo, lancio lungo in area, errore di Priolo, sbuca Manusia solo davanti a Carlucci e fulmina senza difficoltĆ  il portiere nerostellato; 16' Azione tambureggiante del Casale: l'ex Okumador si oppone alla grande prima a Abrazhda poi a Messias; 23' Percussione di Messias, Okumador si salva in angolo; 33' Cross basso di Kerroumi, Sinato non ci arriva.
Secondo tempo – 3' Affondo di Kerroumi, tiro sull'esterno della rete; 5' Il Casale pareggia: assist di Abrazhda per Messias, gran tiro di prima intenzione, che si insacca precisa a fil di palo: 1-1; 8' Sinato in profonditĆ , a incrociare per Messias, il tiro ĆØ di poco fuori; 15' Kerruomi si destreggia in area, il tiro ĆØ rimpallato dalla schiena di un difensore; 26' Casale vicino al raddoppio. Angolo di Garavelli per lo stacco di Messias, Okumador blocca sulla linea; 31' Il Casale raddoppia: Garavelli mette un assist d'oro sui piedi di Messias, facile l'appoggio per il 2-1; 42' Casale vicino al terzo gol: angolo di Garavelli, stacco di testa di Messias, Okumador si salva in angolo; 49' In pieno recupero per poco non capita la beffa: incertezza difensiva, la palla arriva a Cavazzi, libero davanti a Carlucci, che, fortunatamente, incespica. Finisce 2-1.
CASALE FBC – GASSINO SAN RAFFAELE 2-1
Casale Fbc (4-2-4): Carlucci; Rinaldi, Priolo, Silvestri, Garrone; Garavelli, Birolo; Kerroumi (48'st Mullici), Sinato, Messias (44'st Gerini), Abrazhda (23'st Francia). A disp.: Sottile, Martinetti, Patrucco, Zaia, Mullici. All.: Rossi.
Gassino San Raffaele (4-4-2): Okumador; Fassina G., Perazzolo, Mezzala, Capocchiano; Vitale (32'st Sgherzi), Manusia (44'st Gazzera), Bettega, Abalsamo; Foxon, Fassina L (29'st Cavazzi). A disp.: Franceschi, Celozzi, Cravero, Le Rose. All.: Cristiano.
Arbitro: Del Notaro di Verbania.
Assistenti: Pastore di Collegno e Vitelli di Novara. 
Rete: 5'pt Manusia (G), 5'st e 31'st Messias (C).
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/10/04/casale-una-vittoria-faticosa-ma-che-vale-il-primato/nerostellati-junior-messias-casale-monferrato-gassino-san-raffaele/6b2c37e9e4541bf05b277b03cbf334c3#sthash.z89oTkcf.oBjacPKR.dpuf

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale