Passa ai contenuti principali

Doccia gelata sul Casale, il Saluzzo espugna il 'Palli':0-1

Doccia gelata sul Casale, il Saluzzo espugna il 'Palli':0-1

Per i nerostellati una prestazione ampiamente negativa, il momento è già delicato

04/20
Il debutto casalingo del Casale si risolve in una doccia gelata sulle ambizioni per un campionato di vertice. Non tanto, e non solo, per la sconfitta (0-1) contro il Saluzzo, quanto per una prestazione ampiamente negativa in cui i nerostellati mettono in campo poco gioco e poche idee. Un passo indietro rispetto ad Asti (anche se Ezio Rossi nel dopopartita dirà esattamente il contrario), in cui si era visto qualcosa di più, sia pure in un contesto con più ombre che luci. Il Saluzzo vince con l'unico tiro in porta della partita, ma questa non è una scusante, anzi: tutte le squadre che verranno al 'Palli' si comporteranno così, bisogno prenderne atto e adottare le contromisure per scardinare i bunker. Con cinque punti di distacco dal primo posto e due trasferte consecutive che incombono, sui campi del Cuneese (Olmo e Cherasco) dove non è mai facile giocare, il momento è già delicato: la scossa deve già venire mercoledì in Coppa Italia a Tortona, dove bisognerà non perdere per restare nella manifestazione che può rappresentare una strada da seguire verso la D. Ezio Rossi farà turn over, ma non è detto che le cosiddette 'seconde linee' siano peggio dei titolari, almeno di alcuni visti oggi.
LA CRONACA
Primo tempo – 19' Dopo una fase di studio il Casale si fa vedere in avanti con una bella discesa di Rinaldi, cross per Birolo, colpo di testa leggermente fuori; 21' Il Saluzzo replica con un'azione molto simile: cross di Morero, Gozzo, shciaccia a fil di palo; 22' Sono le avvisaglie del gol: azione insistita di Alessandro Serra sulla destra, appoggio per Morero, gran tiro che non lascia scampo a Castagnone. Saluzzo in vantaggio: 0-1; 32' Casale vicino al pareggio: cross di Garavelli, sponda di testa di Sinato per Kerroumi, il tiro è fuori di un soffio.
Secondo tempo – 2' Pasticcio difensivo, Castagno seventa la minaccia con un'uscita di pugno che anticipa Lapadula; 12' Bel tiro di Birolo, Marcaccini si salva di istinto; 14' Triangolazione fra Marianini, Rebolini e Garavelli, il tiro di quest'ultimo è centrale, Marcaccini blocca senza difficoltà; 33' Il Saluzzo rimane in dieci per l'espulsione dell'ex Jodi Sacco, due ammonizioni nel giro di pochi minuti; 36' Sinato spinto in area, proteste del Casale, per l'arbitro tutto è regolare; 38' Punizione di Garavelli, alta. In superiorità numerica il Casale esercita una pressione sterile negli ultimi minuti, ma il risultato non cambia. Il Saluzzo espugna il 'Palli': 0-1
CASALE FBC – SALUZZO 0-1
Casale Fbc (4-3-1-2): Castagnone; Rinaldi, Priolo, Silvestri, Marianini; Birolo (30'st Zaia), Didu, Rebolini (23'st Mazzucco); Garavelli; Sinato, Kerroumi (16'st Gerini). A disp.: Carlucci, Francia, Martinetti, Abrazhda. All.: Rossi.
Saluzzo (4-4-2): Marcaccini; El Aziz, Berrino, Carli, Serra A.; Tallarico (41'st Allasia), Sacco, Gozzo, Morero; Serra M. (16'st Faridi), Lapadula (45'st Caldarola). A disp.: Nardi, Scarlino, Drago, Barberis. All.: Rignanese. 
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/09/06/doccia-gelata-sul-casale-il-saluzzo-espugna-il-palli0-1/saluzzo-calcio-ezio-rossi-casale-monferrato/3a4f399767098374151e74fc60926e35#sthash.XsUR7x7l.dpuf

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale