Clamoroso al Palli: il Castellazzo scrive la storia

Clamoroso al Palli: il Castellazzo scrive la storia

Clamoroso al Palli: il Castellazzo scrive la storia 
CASALE - Da una parte la partita perfetta, dall’altra l’ennesima, cocente, delusione. Il Castellazzo ha sovvertito i pronostici della vigilia battendo 1-0 il Casale Football Club al Natal Palli, nella finale regionale dei playoff di Eccellenza. Ai nero stellati sarebbe bastato un pari per passare il turno. E invece sono stati i bianco verdi a far festa, nel silenzioso sottofondo dello stadio monferrino, occupato ieri sera da circa 800 tifosi. Un triste deja-vu per il popolo nerostellato, dopo la clamorosa sconfitta contro il Corneliano nei playoff Promozione di 12 mesi fa. A decidere il match è stato Piana, al 18’ minuto della ripresa.
Il Castellazzo è partito subito bene, sfiorando il vantaggio già dopo tre minuti con Piana, autore di una conclusione però troppo alta. Al decimo minuto incursione mancina di Russo ma il portiere Basso disinnesca la conclusione dell’ex Acqui. Il Castellazzo è apparso subito più pimpante, nonostante avesse giocato appena quattro giorni prima, a fronte di un Casale troppo molle e impacciato per essere vero.
Nella ripresa i colpi di testa di Piana e Merlano, arrivati in avvio, hanno certificato che la musica non era cambiata. Al 62’ il gol ospite: Piana approfitta di uno svarione a centrocampo di Balzo, si invola sulla destra e trafigge Castagnone. Debole la reazione dei padroni di casa, basata soprattutto sui nervi e sulla forza della disperazione che non sul gioco: la difesa ospite chiude tutti i varchi e resta in piedi. Al fischio finale è delirio bianco verde.
“Una grandissima partita giocata con intelligenza. In campionato avevamo perso contro di loro più per nostro demerito” ha detto a Radio Gold News un raggiante presidente del Castellazzo Cosimo Curino “Sentivo che contro il Casale avremmo potuto vincere. Non abbiamo concesso niente. Abbiamo fatto loro male sulle ripartenze. Ho visto i nostri tifosi piangere di gioia. Questo è il bello del calcio.” 
“Risultato giusto” ha detto il mister del Casale Fabio Fossati “non c’è nulla da recriminare. E’ stata una delle nostre peggiori partite dell’anno. Chiediamo scusa ai nostri tifosi. Ho visto alcuni giocatori che di solito sono pimpanti, questo mercoledì sera invece con un atteggiamento diverso da quello che mi aspettavo, rispetto a come avevamo preparato la gara in settimana.”
Il Castellazzo tornerà in campo il prossimo 17 maggio, in casa contro gli altoatesini del St Georgen. Il ritorno della finale interregionale è previsto il 24 maggio, in Trentino.

Galleria immagini

  • Click to enlarge image unnamed 1.jpg
  • Click to enlarge image unnamed 2.jpg
  • Click to enlarge image unnamed 3.jpg
  • Click to enlarge image unnamed.jpg

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale