Casale schiacciasassi: 3 a 0

Casale schiacciasassi: 3 a 0 nel derby col Castellazzo


Casale schiacciasassi: 3 a 0 nel derby col Castellazzo Domenica, 22 Marzo 2015 
CASALE MONFERRATO - Nel campionato di Eccellenza un grandissimo Casale trionfa per 3 a 0 nel derby contro il Castellazzo. Prestazione con la P maiuscola per i nerostellati, che creano occasioni da gol l'una dopo l'altra senza soffrire particolarmente le arrembanti iniziative dell'attacco biancoverde. La prima occasione della partita è per i padroni di casa, con Di Gennaro che all'8' colpisce il palo direttamente da calcio di punizione guadagnato da Zenga. Al 29' il Casale sblocca il match con Balzo, che sigla la rete dell'1 a 0 superando Turco. E' sempre il Casale a tenere in mano le redini del gioco, e al 39' si rende pericoloso con un tiro di Pavesi che termina per un soffio a lato. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0, ma nella ripresa subito al 9' Pavesi si riscatta per l'errore del primo tempo, firmando il raddoppio su assist di Di Gennaro. Al 20' il Casale cala il tris con Di Gennaro, che raccoglie il prezioso pallone di Ghighliazza e non sbaglia sotto porta. Importante al 33' l'ingresso in campo di Priolo, che recuperato dall'infortunio torna a giocare dopo due mesi di assenza. 


Nel finale di gara il Castellazzo tenta di trovare il gol della bandiera, ma per tutta la gara il tridente Merlano - Rosset - Piana non riesce ad incidere e la partita termina 3 a 0. Il Casale continua il suo strepitoso momento di forma, in attesa di un passo falso del Pinerolo: sono 10 le vittorie su 12 partite con Fabio Fossati alla guida. Le parole di mister Fabio Fossati, intervistato ai microfoni di Radio Gold News: "Vittoria meritata, a mio avviso il risultato è giusto. Loro hanno avuto un paio di occasioni nel finale, ma fino all'85' abbiamo fatto una grandissima partita, colpendo anche 2 pali. Sono soddisfatto, era da un pezzo che non vedevo una prestazione così valida . Se il Pinerolo vince mercoledì nel recupero con la Mondovì, sarà difficile recuperare 6 punti: ma noi non molliamo, e dobbiamo anche pensare di difendere il nostro importantissimo secondo posto perché la Pro Dronero è a 3 punti. 

Nell'ultima mezz'ora ho giocato di nuovo con i quattro attaccanti davanti, e quando riavrò anche a disposizione Kerroumi avremo più possibilità di variare il nostro gioco, per le partite che restano". Il Castellazzo invece non riesce a fermare la corsa di questo Casale, anche per via degli errori individuali da cui sono scaturiti i tre gol dei nerostellati: ma l'accesso ai playoff non è ancora precluso, come spiega l'allenatore dei neroverdi Stefano Lovisolo"Fino al primo gol abbiamo giocato alla pari con loro, ma oggi è stata una giornata sfortunata perché abbiamo pagato carissimo alcuni errori di impostazione. Anche sugli altri due gol in contropiede micidiale, la colpa è stata nostra. Malgrado questa sconfitta sono contento della nostra prestazione, ora dobbiamo rialzare la testa e guardare al prossimo match. Il risultato può sembrare pesante, ma il Castellazzo è rimasto in campo fino alla fine. La sconfitta col Casale può starci, ma noi dobbiamo centrare l'obiettivo dei playoff, superando domenica il Saluzzo, squadra in grande forma"
Fonte RadioGold

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale