Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 24, 2014

DOMANI L’ESORDIO. CORNELIANO vs CASALE FBC

DOMANI L’ESORDIO. DI NUOVO IL CORNELIANO


Come un equipaggio rimasto in porto per troppo tempo, l’FBC Casale è pronto a salpare alla volta di una nuova avventura. E, all’esordio nel nuovo e appena conquistato campionato di Eccellenza, complici i soliti corsi e ricorsi storici calcistici, ecco la trasferta sul campo del Corneliano-Roero, società nata grazie alla fusione tra le due società dell’albese. Un nome che ai nerostellati, soprattutto ai reduci dalla scorsa stagione, non può che riportare alla mente l’ultimo, triste capitolo, ovvero la sconfitta nella finale playoff tra le mura amiche del “Natal Palli”, pesante solo sul morale dei giocatori e non ai fini della promozione. Quale migliore sprono per i ragazzi di mister Del Vecchio, rinvigoriti più che mai dalla buona vittoria in Coppa Italia contro il SG Chieri (3-0)? Novità di formazione per entrambe le compagini, con l’FBC Casale pronto a schierare il giovane neo acquisto, appena arrivato dalla Berretti dell’Alessandria, Hamza K…

COPPA ITALIA CASALE FBC – SAN GIACOMO CHIERI 3-0

CASALE FBC – SAN GIACOMO CHIERI 3-0 27 AGOSTO 2014 Per il Casale l’esordio è più buono che mai. Alla prima uscita stagionale nella Coppa Italia di Eccellenza, i nerostellati di mister Del Vecchio sconfiggono il San Giacomo  Chieri per 3-0, grazie ad una prova coriacea che può far ben sperare in vista dell’esordio in campionato. Casale con il vento in poppa fin dall’inizio di gara, grazie ad una buona incursione di Russo, ben imbeccato da Zenga al 3’ di gioco e “cinturato” da Berardi, ormai a tu per tu  con il portiere ospite. Per l’arbitro Cannata di Collegno non ci sono dubbi: cartellino rosso e San Giacomo in 10. Sulla punizione scaturita, sempre Gigi Russo protagonista, con il suo destro potente rasoterra, deviato quel tanto che basta per non finire in porta.  Passano due giri d’orologio ed ecco il gol: sviluppi di un corner battuto da Canonico e Pavesi realizza il tap in vincente. Ma la bandierina dell’assistente di gara è già alzata ad indicare l’offside. È il preludio a quel ch…

Coppa Italia, Casale mercoledì ore 20:30 al 'Palli' con il San Giacomo Chieri Nella prima partita successo delle Colline Alfieri

COPPA ITALIA MERCOLEDI 27 AGOSTO ORE 20:30
CASALE Fbc  vs San Giacomo Chieri Nella prima partita del triangolare di Coppa Italia di Eccellenza che interessa anche il Casale Fbc le Colline Alfieri hanno espugnato il campo del San Giacomo Chieri per 1-0. Decisivo il gol di Simone Bissacco dopo appena dieci minuti. In forza di questo risultato dunque il Casale giocherà questo mercoledì, 27 agosto, al 'Palli' contro il San Giacomo Chieri e poi mercoledì 10 settembre in casa delle Colline Alfieri.
Redazione On Line

CASALE FBC – SAN GIULIANO NUOVO 3-1

CASALE FBC – SAN GIULIANO NUOVO 3-1 24 AGOSTO 2014 Casale Fbc – San Giuliano Nuovo 3-1 Reti: pt 22′ (rig) e st 10′ Zenga (C), st 43′ Pellicani (C), 47′ Meta (S). Casale Fbc: Castagnone, Molica Nardo, Kerroumi, Marianini, Silvestri, De Giuli, Mazzucco, Gerbaudo, Zenga, Russo, Pavesi. A disposizione: Portaluppi, Benelkhadir, Canonico, Daffara, Germano, Michelerio, Pellicani, Bettini, Versuraro. Allenatore: Del Vecchio. Vittoria convincente del Casale Fbc che Davanti al pubblico amico del Natale Palli contro il San Giuliano Nuovo, compagine che prenderà parte al campionato di Promozione, s’impone con il risultato di 3-1. I nerostellati passano in vantaggio al 22′ del primo tempo con Zenga direttamente da calcio di rigore. Russo e compagni giocano un bel calcio, tante le occasioni create nella prima frazione. Al 10′ della ripresa ancora bomber Zenga insacca con una potente incornata su cross invitante di Pellicani. 2-0. Ed è proprio Pellicani il giocatore che si renderà più pericoloso ne…