FABIO FOSSATI IL NUOVO MISTER DEL CASALE Fbc

CALCIOlunedì 08 dicembre 2014
 Svolta a Casale: Fossati è il nuovo tecnico Il direttore sportivo Turino annuncia l'arrivo dell'ex allenatore di Asti e Sestri Levante: «E' giovane e ha grande entusiasmo, ci aiuterà a risalire la classifica»Svolta a Casale: Fossati è il nuovo tecnico
Fine dei dubbi, delle perplessità, delle incertezze. Il Casale ha infatti deciso quale sarà l'allenatore che prenderà il posto di Michele Del Vecchio, esonerato dopo la sconfitta contro l'Albese: Fabio Fossati è infatti diventato ufficialmente il nuovo tecnico dei nerostellati. Il presidente Luigi Appierto ha deciso di dare una svolta ad una situazione che stava diventando imbarazzante, rompendo gli indugi e scegliendo l'ex guida tecnica di Asti e Sestri Levante per guidare la squadra da qui fino al termine della stagione. La scelta è stata commentata positivamente dal direttore sportivo Vittorio Turino, che ha ufficializzato l'approdo di Fossati al "Natal Palli": «Siamo convinti che Fossati possa darci una grossa mano. Ha entusiasmo, è giovane e nelle piazze in cui ha allenato ha sempre ottenuto risultati importanti. La decisione l'ha presa il presidente Appierto in totale autonomia, così come aveva scelto di esonerare Del Vecchio».

Finisce ufficialmente una telenovela cominciata martedì scorso. A sorpresa, infatti, la dirigenza nerostellata aveva deciso di esonerare Del Vecchio, che ha pagato i risultati altalenanti e i rapporti tesi con l'ambiente, determinando gli addii del segretario Dario Calemme e del direttore generale Paolo Crevola. Il presidente Appierto, per la sua sostituzione, aveva subito contattato Fabrizio Daidola, ma l'incontro fra le parti è saltato: il Casale, probabilmente condizionato dai rapporti non idilliaci fra Del Vecchio (figura cha ha comunque molto influito sulle decisioni di Appierto in questi mesi) e Daidola, aveva deciso di abbandonare la pista che portava all'ex tecnico del Bra, che ieri ha comunque assistito dalla tribuna alla gara interna dei nerostellati contro il Colline Alfieri. A quel punto, la società si è guardata intorno e ha individuato in Fossati l'uomo giusto per il rilancio, mettendo la parola fine all'avventura del preparatore atletico Valentino Vecchio sull'ambiziosa panchina casalese.

Paolo Pirisi (Habtech)

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale