Passa ai contenuti principali

Insulti razzisti, settore ultras chiuso per un turno. Ma la sanzione è sospesa


La decisione del giudice sportivo dopo il caldo finale con il Benarzole

Il settore ultras del 'Natal Palli' è stato squalificato per un turno, anche se la sanzione è stata immediatamente sospesa, per insulti razzisti a un giocatore del Benarzole, avvenuti nei quattro caldissimi minuti finali della partita di domenica. Lo ha deciso il giudice sportivo, con questa motivazione: “Al minuto 40º del secondo tempo, dopo la rete del pareggio ospite, un gruppo di quattro sostenitori rivolgeva ad un giocatore avversario di colore una espressione di discriminazione razzista "negro di merda". Successivamente al minuto 44º il suddetto giocatore realizzava la rete della vittoria ed esultava portandosi il dito indice all'altezza della bocca per zittire il pubblico”. 
“Da quel momento fino al termine della gara, recupero compreso, un gruppo di almeno 30/40 persone intonava a gran voce cori di "BUUH" razzisti ogni volta che il giocatore entrava in possesso del pallone: il fenomeno rivestiva un grado percezione assai rilevante (art.11 comma 3 del C.G.S.) In applicazione dell'art 16 comma 2 bis del C.G.S. si sospende l'esecuzione della sanzione”.
“La sospensione avrà la durata di un anno: qualora durante tale periodo si incorra nella stessa violazione, la sospensione è revocata e la sanzione si applica in aggiunta a quella commisurata per la nuova violazione”.


Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale