Passa ai contenuti principali

Il Casale dura solo mezz'ora. Poi l'Albese lo travolge: 3-1


I nerostellati vanno in vantaggio con Zenga, ma subiscono la forte reazione dei padroni di casa



Il Casale dura solo una mezz'ora, la prima, in cui si illude di riuscire ad espugnare il 'San Cassiano' di Alba, capitalizzando il bel gol di Zenga, e riportarsi in corsa per la promozione, in una giornata in cui si sono disputate poche partite per il forte maltempo. L'Albese però conferma di essere una vera e propria corazzata – la formazione più forte vista finora – e, non appena prende campo, non lascia praticamente più toccare palla ai nerostellati. Un micidiale uno-due fra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa ribalta il punteggio e il Casale accusa nettamente il colpo, non dando mai la sensazione di poter recuperare il risultato. Il terzo gol dei langaroli chiude definitivamente i conti. Ora si riapre il mercato con l'obiettivo di rinfoltire il parco giovani e acquistare almeno una punta. Il campionato prosegue con due turni casalinghi consecutivi prima della pausa invernale (con Colline Alfieri e Corneliano) sono da sfruttare al massimo per poi capire quali sono i concreti obiettivi da porsi nel girone di ritorno. 
LA CRONACA
Primo tempo – 14' Al primo vero affondo il Casale passa: angolo di Lodi, stacco perfetto di Zenga su cui Tarantini nulla può: 0-1; 27' L'Albese comincia a farsi vedere in avanti: gran tiro di Bellan, fuori di poco; 28' Sulla ripartenza il Casale va vicino al raddoppio: solita bellissima azione personale di Kerroumi, tiro a incrociare sul secondo palo, Tarantini smanaccia, poi Matteo Sinato anticipa l'intervento di Zenga; 36' L'Albese prende campo; gran colpo di testa di Matteo Sinato e grandissima parata di Castagnone che butta in angolo; 44' L'Albese pareggia: cross di Cornero per lo stacco imperioso di Manuel Sinato, stavolta Castagnone non può fare nulla: 1-1 
Secondo tempo – 5' L'Albese scende in campo con la chiara intenzione di vincere la partita. Angolo di Granieri, solito stacco di Matteo Sinato, Castagnone smanaccia in angolo; 7' L'Albese raddoppia con Manuel Sinato, ripartenza e azione personale, con colpo da biliardo sul secondo palo: 2-1; 24' Padroni di casa vicini al terzo gol: pallonetto di Berberi che centra in pieno il palo; 29' Il gol è però nell'aria: cross di Poli per Berberi che arriva in spaccata e firma la sua doppietta personale e il 3-1 finale. 
ALBESE – CASALE FBC 3-1
Albese (3-4-3): Tarantini; Gambino, Praino, Sinato Mat.; Cornero, Graniero, Gallesio, Bellan; Poli (41' st Del Piano), Sinato Man., Berberi. A disp.: Baudena, De Paulis, Daziano, Galvagno, Politano, Magnone. All.: Rosso. 
Casale (4-3-3): Castagnone; Molica Nardo (18' st Daffara), Priolo (41' st Del Vecchio), Silvestri, Balzo; Mazzucco, Lodi, Gerbaudo; Kerroumi (36' st Germano), Zenga, Pavesi. A disp.: Portaluppi, Benelkhadir, Marianini, Canonico. All.: Del Vecchio. 
Le parole di mister Michele Delvecchio, intervistato ai microfoni di Radio Gold News; "Abbiamo indovinato il primo tempo, tuttavia sbagliando il 2 a 0 e loro hanno trovato il pari. Mi spiace per il primo tempo perché abbiamo preso gol alla fine del primo tempo, ancora su una nostra disattenzione difensiva. Nel secondo tempo gli avversari sono stati superiori". Su eventuali innesti nel mercato di gennaio: "Noi abbiamo bisogno di giovani, i nostri sono bravini ma sono tutti prodotti del nostro vivaio, non provengono da esperienze da titolari in campionato dilettantistico. Se oggi non avessi letto la distinta, non avrei mai detto che alcuni giocatori dell'Albese avevano la stessa età dei nostri giovani.. A noi manca un po’ quella fisicità che i nostri avversari hanno messo in campo". Nel prossimo match il Casale affronterà il Colline Alfieri, ultimo in classifica con 12 punti. - 



CLASSIFICA
Squadre
Pti
1
Albese
Albese33
2
Pinerolo Calcio
Pinerolo Calcio33
3
Benarzole
Benarzole33
4
Cavour Calcio
Cavour Calcio28
5
Pro Dronero
Pro Dronero26
6
Cheraschese 1904
Cheraschese 190426
7
Casale
Casale25
8
Castellazzo
Castellazzo25
9
Tortona Villalvernia
Tortona Villalvernia24
10
Valenzana Mado
Valenzana Mado18
11
Virtus Mondovì
Virtus Mondovì17
12
Olmo
Olmo17
13
Corneliano Calcio
Corneliano Calcio17
14
Saluzzo Calcio
Saluzzo Calcio15
15
Lucento
Lucento14
16
San Giacomo Chieri
San Giacomo Chieri13
17
Fossano Calcio
Fossano Calcio12
18
Colline Alfieri
Colline Alfieri12

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale