Passa ai contenuti principali

Casale, deludente pareggio con il Saluzzo: 0-0


Nella terza trasferta cuneese una partita priva di emozioni: giusto il pari a reti bianche

La terza trasferta consecutiva nel Cuneese, sulla carta la più facile, si risolve invece con un pareggio che non può essere considerato altro che deludente. A Saluzzo va in scena una partita veramente brutta, povera di gioco, senza occasioni di rilievo da segnalare (anzi una c'è, ed è del Saluzzo: una traversa piena centrata dall'ex Magno su punizione), in un clima di generale abulia con le squadre che danno la sensazione di accontentarsi del punto. Lo 0-0 è il risultato più giusto, che fotografa il nulla visto in campo. Nulla da drammatizzare, in un campionato ci stanno anche queste partite ma forse ci si attendeva uno sforzo in più per approfittare dell'anticipo, conquistare il primo posto e mettere pressione addosso alle avversarie che scenderanno in campo domenica pomeriggio. Invece probabilmente la distanza dalla vetta aumenterà e da domenica prossima, in casa con il Cavour, ci sarà da inseguire.
LA CRONACA 
Primo tempo – 16' Saluzzo in avanti: angolo di Serra per la testa di Morero, rimpallata ancora in corner; 20' Il Casale replica con Zenga che serve Russo che non riesce a coordinarsi sottoporta; 23' Cross di Pavesi per Zenga che non aggancia, 35' Punizione di Canonico lunga verso Balzo che prolunga la triangolazione verso Zenga che però viene anticipato; 36' Tiro di Russo, rimpallato; 40' Magno in percussione, tiro alto. 
Secondo tempo – 2' Pallonetto di Morero su uscita avventata di Portaluppi, Silvestri salva di testa; 7' Angolo di Canonico per il tiro di Gerbaudo,alto; 8' L'occasione da gol più importante della partita è del Saluzza con una punizione di Magno che si stampa in pieno sulla traversa; 15' Lancio lungo verso Pavesi, scatto sul filo del fuorigioci, il tiro è fuori: 44' Punizione di Lodi verso Priolo che non ci arriva. Finisce 0-0.
SALUZZO – CASALE F.B.C. 0-0

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale