Passa ai contenuti principali

Casale, che Balzo! Superata anche la Pro Dronero: 0-2











Casale, che Balzo in avanti! I nerostellati rispondono alla grande al mezzo passo falso di mercoledì con il Lucento e conquistano la quarta vittoria in trasferta consecutiva, la seconda sui campi del Cuneese: dopo la Cheraschese è la Pro Dronero, retrocessa dalla D, a capitolare con un netto 0-2. Una salto in avanti – anzi un Balzo, dal nome del difensore che sblocca una gara tattica ed equilibrata con un astuto colpo di testa, su assist di Russo – sotto ogni punto di vista: gioco, carattere e, ovviamente, classifica con la conquista del terzo posto, alle spalle di Pinerolo e Benarzole. Il raddoppio di Gerbaudo suggella un micidiale uno – due che manda definitivamente al tappeto una delle avversarie più pericolose per il salto di categoria. Domenica c'è la terza trasferta consecutiva nel Cuneese, nella vicina Saluzzo: massima concentrazione, ma ci sono tutti i presupposti affinché la tradizione prosegua...
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Pro Dronero in avanti: punizione sul secondo palo per l'inserimento di Luciano, alto; 18' Il Casale replica: Russa difende un buon pallone e lo serve verso Daffara, tiro alto; 38' Pro Dronero vicina al gol con un gran diagonale rasoterra di Dutto che sfiora il secondo palo; 45' Russo di testa, Provenzano toglie il pallone dall'incrocio dei pali.
Secondo tempo – 18' Il Casale passa in vantaggio. Punizione di Canonico, Russo fa da torre e smista verso Balzo, il cui guizzo non lascia scampo a Provenzano: 0-1; 24' Il Casale raddoppia con una rasoiata dai venti metri di Gerbaudo, servito da Mazzucco, che s'insacca a fil di palo: 0-2; 44' Nel finale la Pro Dronero va due volte vicina al gol della bandiera: Davide Isoardi si gira bene, tiro debole ma insidioso che attraversa tutto lo specchio della porta e finisce a lato del palo; 47' Gran destro di Colaianni, Castagnone blocca: finisce 0-2.
PRO DRONERO – F.B.C. CASALE 0-2
Pro Dronero (4-3-2-1): Provenzano; Porcaro (25'st Colaianni), Monge, Maglie, Rosso; Galfré (33'st Pomero), Brondino, Luciano (25'st Tallone); Dutto, Isoardi L.; Isoardi D.. A disp.: Giordanengo, Pomero, Bodino, Zongo, Sarale. All.: Caridi.
Fbc Casale (4-3-3): Castagnone; Molica Nardo, Priolo, Silvestri, Balzo; Mazzucco, Canonico, Gerbaudo; Pavesi (40'st De Giuli), Russo (31'st Zenga), Daffara (23'st Germano). A disp.: Portaluppii, Benelkhadir, Marianinini, Pellicani. All. Del Vecchio.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale