Passa ai contenuti principali

Grande orgoglio Casale: ribalta il risultato e vola il primo posto in classifica


I nerostellati espugnano il campo del Tortona Villalvernia. Decide il gol di Mazzucco, protagonista della vittoria

Grande prova di orgoglio e di forza del Casale che ribalta il risultato a Basaluzzo, in casa di un ottimo Tortona Villalvernia, e vince 2-1 con il gol di zona Cesarini di Luca Mazzucco. Proprio il centrocampista nerostellato (e casalese doc) è il protagonista della serata: oltre al gol della vittoria, procura il rigore del pareggio trasformato dal bomber Russo (giunto al quinto centro in campionato) e, addirittura, salvando la porta di Castagnone con una spettacolare semirovesciata sulla linea che evita il raddoppio dei tortonesi. Con questi tre punti il Casale conquista la vetta della classifica, con un punto di vantaggio su quattro squadre: Castellazzo, Cheraschese, Pinerolo, Cavour e Albese. Piedi ben piantati per terra, è ancora presto per sognare, ma la sfida di domenica con il Pinerolo, una delle seconda, diventa fondamentale e può davvero lanciare i nerostellati verso un campionato importante. Tutti al 'Palli'.
LA CRONACA
Primo tempo – 10' Il Casale si fa vedere in avanti con un bel tiro di Zenga, rimpallato da un difensore avversario; 16' Al primo affondo il Villalvernia passa in vantaggio: Massaro libera Dalessandro che infila Castagnone.
Secondo tempo – 9' Tiro di Massaro, Castagnone blocca senza difficoltà; 19' Ancora il Tortona Villalvernia in avanti: tiro di Dalessandro respinto da Castagnone; 33' Il Casale pareggia: Maldonando commette fallo su Mazzucco entrato in area, è rigore: Russo s'incarica della battuta e trasforma: 1-1; 38' Ancora il Villalvernia con Dalessandro, Castagnone fa buona guardia; 44' Il Casale passa in vantaggio: punizione di Pellicani, Mazzucco trova il varco giusto per infilare Murriero: è l'1-2 finale.


Squadre
Pti
1
Casale
Casale11
2
Castellazzo
Castellazzo10
3
Albese
Albese10
4
Cheraschese 1904
Cheraschese 190410
5
Cavour Calcio
Cavour Calcio10
6
Pro Dronero
Pro Dronero9
7
Benarzole
Benarzole9
8
Pinerolo Calcio
Pinerolo Calcio8
9
Olmo
Olmo7
10
Fossano Calcio
Fossano Calcio6
11
Saluzzo Calcio
Saluzzo Calcio6
12
Tortona Villalvernia
Tortona Villalvernia6
13
Valenzana Mado
Valenzana Mado6
14
Colline Alfieri
Colline Alfieri4
15
Virtus Mondovì
Virtus Mondovì4
16
Lucento
Lucento3
17
Corneliano Calcio
Corneliano Calcio2
18
San Giacomo Chieri
San Giacomo Chieri1

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale