COPPA ITALIA CASALE FBC – SAN GIACOMO CHIERI 3-0

CASALE FBC – SAN GIACOMO CHIERI 3-0

DSC_6117
27 AGOSTO 2014
Per il Casale l’esordio è più buono che mai. Alla prima uscita stagionale nella Coppa Italia di Eccellenza, i nerostellati di mister Del Vecchio sconfiggono il San Giacomo  Chieri per 3-0, grazie ad una prova coriacea che può far ben sperare in vista dell’esordio in campionato. Casale con il vento in poppa fin dall’inizio di gara, grazie ad una buona incursione di Russo, ben imbeccato da Zenga al 3’ di gioco e “cinturato” da Berardi, ormai a tu per tu  con il portiere ospite. Per l’arbitro Cannata di Collegno non ci sono dubbi: cartellino rosso e San Giacomo in 10. Sulla punizione scaturita, sempre Gigi Russo protagonista, con il suo destro potente rasoterra, deviato quel tanto che basta per non finire in porta.  Passano due giri d’orologio ed ecco il gol: sviluppi di un corner battuto da Canonico e Pavesi realizza il tap in vincente. Ma la bandierina dell’assistente di gara è già alzata ad indicare l’offside. È il preludio a quel che sarà. Il Casale ha comunque il piede premuto sull’acelleratore e va ancora vicino al gol con Canonico, bravissimo a calciare un gran mancino dalla sinistra, splendidamente parato da Ostorero. Al 37’, anche gli ospiti dimostrano di esserci con un cross di Squillace, mancato per un soffio da Rizq.
Nella ripresa la solfa non cambia con i nerostellati pericolosi fin da subito ed immediatamente a segno con Pavesi, questa volta senza che il guardalinee o chi che sia possa invalidare la segnatura: lancio dalle retrovia con il giovane ’97 bravo a controllare in area e a portare il Casale sul meritatissimo 1-0 (8’ st). I ragazzi di Del Vecchio continuano ad attaccare e raddoppia poco dopo, al 15’: Gigi Russo, riceve palla dalla distanza da Pellicani, punta l’avversario in area e viene atterrato. Penalty sacrosanto con lo stesso numero 11 a spiazzare Ostorero dal dischetto. Russo si consacra mattatore di giornata, va vicinissimo al tris con un delizioso pallonetto: solo la sfortuna (19’ st) dice di no al classe ’86, con la sfera uscita a pochi millimetri dal palo col portiere battuto. Ma è soltanto il preambolo: la rete che chiude i conti arriva infatti al 46’, con un meraviglioso destro all’incrocio che porta le segnature sul 3-0, dopo uno splendido lancio di Pellicani da oltre 30 metri. Risultato tondo, per la soddisfazione del pubblico del “Natale Palli”: il miglior modo per cominciare la stagione, in vista del vernissage in campionato di domenica con il Corneliano Roero.
CASALE FBC-SG CHIERI 3-0
RETI: Reti: 8’ st Pavesi, 16’ st (rig) e 46’ st Russo (c).
CASALE FBC (4-3-3): Castagnone; Benalkhadir, De Giuli, Nardo, Marianini; Mazzucco (dal 20’ st Germano), Canonico, Gerbaudo; Pavesi (dal 17’ st Pellicani), Zenga (dal 30’ st Daffara), Russo. A disp.: Portaluppi, Martinotti, Michelerio, Tornari. All.: Michele Del Vecchio.
SG CHIERI (4-4-2): Ostorero; Stevanin, Berardi, Torta, Frandino; Squillace (dal 29’ st Mazzone), Bechis, Casetta, Kodra (dal 7’ st Navarra); Di Sansa (dal 16’ st Grosso), Rizq. De Rosa, Bongiovanni, Giordanetto, Bovero. All.: Alan Melega.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale