Passa ai contenuti principali

Casale, una grande rimonta che però vale solo un punto: 2-2 I nerostellati vanno sotto di due gol e di un uomo ma riescono comunque ad acciuffare un prezioso pari

Casale

28/28
Il Casale impatta 2-2 con il Bollengo Albiano (che all'andata aveva 'asfaltato' in trasferta: 1-5) e non riesce ad approfittare del pareggio del Volpiano con il Quincitava. Ma per come si era messa la partita è un punto guadagnato. Ad inizio ripresa, dopo un primo tempo in cui si era visto poco o nulla, Negro Frer atterra Tapparo: espulsione e rigore trasformato da Sapone. Non c'è tempo per metabolizzare il colpo che ne arriva subito un altro: colpo di testa di Tardivo, pescato sottoporta da una punizione di Sapone, ed è lo 0-2. Uno choc, a cui il Casale reagisce, grazie soprattutto a Magno che prima si procura un rigore 'generoso' (trasformato da Boscaro) e poi firma il pareggio grazie a un ottimo spunto personale. La reazione è stata importante, il 2-2 suona quasi come una vittoria anche se alla vigilia sarebbe stato un risultato poco gradito. Sono tre partite senza vittoria, adesso – a partire da domenica prossima a Pavarolo – non si può più sbagliare. 
LA CRONACA
Primo tempo – 3' Magno in profondità, solo davanti alla porta, spara addosso a Ferrato; 9' Gran tiro di Bisesi, Ferrato si salva in angolo; 27' Bollengo vicino al gol: angolo di Sapone per De Paola, Castagnone si supera e con prodigioso colpo di reni arriva a togliere la palla dal sette; 28' S'infortuna Canonico, sostituito da Michelerio. 
Secondo tempo – 2' L'avvio della ripresa è da choc per il Casale. Fallo di Negro Frer in area su Tapparo lanciato a rete, l'arbitro espelle il difensore nerostellato e concede il penalty che Sapone trasforma: 0-1: 6' Il Casale accusa il colpo e il Bollengo raddoppia. Punizione dalla sinistra, Tardivo, piuttosto solo salta sul secondo palo e beffa Castagnone: 0-2; 16' Ancora il Bollengo pericolisissimo, tiro di Dalessandro che Castagnone devia con la punta delle dita in angolo; 20' Fallo su Magno in area, è ancora rigore: Boscaro trasforma e riapre la partita: 1-2; 27' Il Casale pareggia con un bello spunto di Magno che penetra in area smarcandosi di un paio di difensori e scarica in rete: 2-2. Il Casale si getta generosamente avanti per tutto l'ultimo quarto d'ora, ma il risultato non cambia più. 
SOTTILE: 'UNA BELLA REAZIONE'
Il commento di Renzo Sottile, il preparatore dei portieri ancora in panchina per le squalifiche di mister Fabrizio Viassi e del vice Maurizio Germano: “Siamo partiti bene poi abbiamo incontrato delle difficoltà. Il rigore contro onestamente c'era, e anche Negro Frer non poteva fare altro: in quelle circostanze o fai il fallo o prendi il gol. Sullo 0-2 e sotto di un uomo abbiamo avuto una bella reazione, peccato che il pareggio non ci fa recuperare punti sul Volpiano”.
F.B.C. CASALE – BOLLENGO ALBIANO 2-2
F.b.c. Casale (4-2-3-1): Castagnone; Negro Frer, Gallo, De Giuli, Marianini; Cristiano, Canonico (28'st Michelerio); Magno, Bisesi, Dini Ciacci (3'st Girino); Ferraris (3'st Boscaro). A disp.: Portaluppi, Tavano, Pellegrini, Pellicani. All.: Sottile. 
Bollengo Albiano (4-5-1): Ferrato; Mukenga, Tardivo, Castiglia, Rao; Ponsetto (40'st Miolato), Dalessandro (25'st Mec Anulty), Sapone, Landortino, Tapparo (35'st Sardella); De Paola. A disp.: Fiorina, Ziggiotto, Talentino, Bevilacqua. All.: Provenzano. 
Arbitro: Croce di Novara.
Assistenti: Orlando di Torino e Piccone di Torino.
Reti: 2'st Sapone (BA) rig. ; 5'st Tardivo (BA); 20' st Boscaro (C) rig., 27'st Magno (C). 
Note: Giornata fredda e nuvolosa, terreno in brutte condizioni. Spett.: 250ca. Ammoniti: 18'pt Sapone (BA), 4'st Bisesi (C), 28'st Rao (BA), 35'st Sardella (BA). Espulso: 3'st Negro Frer (C), fallo da ultimo uomo. Angoli 7-4. Rec.: 1' + 4'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale