Passa ai contenuti principali

Casale, un pari di rigore. E il Volpiano si allontana Nerostellati in vantaggio con Boscaro dal dischetto sono raggiunti da un altro penalty. Arbitraggio scadente

05/32
Un pari di rigore per il Casale che impatta 1-1 a Pavarolo in una partita condizionata da un brutto arbitraggio (non tanto i due penalty – netto quello per i nerostellati, generoso quello dei torinesi – quanto la gestione complessiva della gara, i cartellini dati a casaccio che hanno portato all'ingiusta espulsione di Todaro per una doppia ammonizione in cui il primo giallo era un errore) e da tanta buona volontĆ  con poca concretezza. Il Casale passa in vantaggio con Boscaro, grazie a un rigore procurato da Magno, poi non conclude e subisce il pari, ad inizio ripresa, ancora su rigore (spinta di Gallo su Bragardi). La reazione c'ĆØ, ma ĆØ confusa e non porta a nulla. Vanno perĆ² sottolineate le pesanti assenze in casa nerostellata: indisponibili Canonico, Bisesi e Negro Frer. E cosƬ sono quattro partite senza vittoria, il successo manca dal derby di Trino, e il Volpiano inesorabilmente si allontana. La matematica lascia aperte molte speranze, ma bisogna tenere in seria considerazione l'ipotesi play off.
LA CRONACA
Primo tempo – 4' Il Casale ĆØ subito pericoloso: punizione di Plado, Salvalaggio si salva in angolo; 7' Il Pavarolo replica con un bel tiro di Macchioni, Castagnone neutralizza in due tempi; 10' Bel cross di Magno per Ferraris che non ci arriva per un soffio; 23' Casale in vantaggio. Magno entra in area e viene atterrato da Di Blasi. L'arbitro indica il dischetto, Boscaro s'incarica della trasformazione: 0-1; 28' Tiro dai trenta metri di Plado che prova a sorprendere Salvalaggio, alto di poco; 45' Insidiosa punizione di Todaro che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a deviare.
Secondo tempo – 7' Il Pavarolo pareggia: 'spintarella' di Gallo su Bragardi, ĆØ di nuovo rigore. Dal dischetto Dellisanti spiazza Castagnone: 1-1; 18' Todaro viene espulso per doppia ammonizione, il Casale puĆ² giocare l'ultima mezz'ora in superioritĆ  numerica; 20' Nerostellati vicini al raddoppio con un gran tiro di Plado deviato in angolo da Salvalaggio, con un prodigioso colpo di reni. Sugli sviluppi del corner Cristiano arriva al tiro dal limite dell'area, alto; 38' Pavarolo pericoloso con un tiro di Gazzola, fuori di poco. Gli attacchi del Casale sono confusi, finisce 1-1.
GERMANO: 'ABBIAMO SBAGLIATO TROPPI GOL'
Ancora squalificato mister Fabrizio Viassi, a sedersi sulla panchina nerostellata ĆØ il vice Maurizio Germano: “Abbiamo sbagliato troppi gol, il problema ĆØ tutto lƬ. Sono contento per come abbiamo interpretato la partita, con la giusta combattivitĆ , purtroppo non essendo riusciti a chiudere il risultato abbiamo poi subito il pareggio, in una gara in fondo decisa dagli episodi. E, paradossalmente, essere rimasti in undici contro dieci ha peggiorato un po' le cose, non siamo piĆ¹ riusciti ad esprimere lo stesso gioco di prima. Dobbiamo tener duro, sono sicuro che anche il Volpiano possa perdere dei punti e possiamo ancora rimontare. Il girone di ritorno ĆØ diverso da quello di andata e ci sono troppe incognite, come gli arbitraggi: non vogliamo aggrapparci all'arbitro, perĆ² avete visto tutti cosa ĆØ successo oggi, ogni volta che prendevamo palla ci fischiava il fallo contro”.
PAVAROLO – F.B.C. CASALE 1-1
Pavarolo (4-4-2): Salvalaggio; Todaro, Biasotto, Doria, Di Blasi; Bragardi, Macario, Macchioni (27'st Lombardo), Dellisanti (40'st Milana); Bechis, Gazzola. A disp.: CatanĆ , Spilla, Toso, Arcaro, Benedicenti.
F.b.c. Casale (4-3-3): Castagnone; Girino, Gallo, De Giuli, Marianini; Cristiano, Michelerio (24'st Pellicani), Plado; Magno, Ferraris, Boscaro. A disp.: Portaluppi, Dini Ciacci, Tavano, Amarotti, Pellegrini, Benelkhadir. All.: Germano.
Arbitro: Zanolini di Biella.
Assistenti: Songa di Bra e Cencotto di Bra.
Reti: 23'pt Boscaro (C) rig., 7'st Dellisanti (P) rig.
Note: Giornata soleggiata, terreno in brutte condizioni. Spett.: 150ca. Ammoniti: Macchioni, Gazzola (P); Marianini, Cristiano (C). Espulso: 18'st Todaro (P), doppia ammonizione. Angoli 0-6. Rec. 1' + 3'.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale