Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 26, 2013

Casale, qualcosa 'bolle' in pentola

Casale, qualcosa 'bolle' in pentola31 Mag. 2013  •  CALCIO  •  Casale Al Casale proseguono sottotraccia i contatti con un gruppo di acquirenti che ha chiesto informazioni sulla società. A fare da intermediario il direttore sportivo Giorgio Danna. Sul nome e sulla provenienza di questi soggetti resta il massimo riserbo. La prossima settimana dovrebbe essere ultimato il lavoro del professionista incaricato, “a titolo di cortesia”, di certificare il bilancio della compagine nero stellata al 30 aprile, così da sottoporre cifre più chiare a chi potrebbe entrare in gioco. Se veramente esiste la possibilità di una entrata sulla scena di qualche volto nuovo, sarà inevitabile cercare di coprire, per quanto possibile, l'attuale passivo. Per questo si starebbe valutando la fattibilità di un’operazione bancaria per l’anticipo di una parte dei crediti che il Casale vanta verso la Foppiani. Sulla carta l’istituto di credito stanzierebbe in tempi brevi una data cifra, da restituire poi …

Casale, spunta un acquirente

Casale, spunta un acquirente29 Mag. 2013  •  CALCIO  •  Casale Ancora tutto tace al Casale, e la proposta ideata martedì scorso per un fondo in grado di pagare i tesserati ancora non si è concretizzata. “Lo scorso mercoledì ho parlato col sindaco Demezzi” ha detto a Radio Gold Giorgio Zanon, creditore con Foppiani verso la società “attendiamo si sapere cosa intendono fare gli altri attori principali e se ognuno farà la propria parte, noi faremo la nostra. Come sponsor siamo debitori. Ma se si pensa di gestire tutto con i soldi dello sponsor non si va avanti. Se c’è una volontà vera di salvare il salvabile noi faremo il nostro. Ma serve un segnale forte dai precedenti proprietari.” Segnale che al momento non arriva e, per ora, resta in piedi l’ipotesi dell’interessamento di un gruppo di imprenditori, una voce che circola già da diverse settimane e che trova conferme in Giorgio Danna, il ds che ha fatto da intermediario. Entro questa settimana questi soggetti dovrebbero mandare a Casal…

Il Casale nel volume sulle società sportive storiche del Piemonte

Il Casale nel volume sulle società sportive storiche del PiemonteLa presentazione al salone del Libro, con l'assessore Riboldi e il ds Danna 02/02 L'assessore allo Sport Federico Riboldi e il direttore sportivo del Casale Giorgio Danna hanno partecipato nei giorni scorsi alla presentazione del volume sulle 'Società sportive storiche', edito nella collana 'I tascabili di palazzo Lascaris', avvenuta presso il Salone del Libro. L'idea del volumetto, però, nasce soprattutto in onore degli sport meno ricchi e meno conosciuti dal grande pubblico, i cosiddetti sport minori ma molto praticati da infaticabili e genuini sportivi, veri piemontesi. Sport che hanno segnato lo sviluppo sociale della nostra regione, capofila in Italia per importanza delle sue società sportive storiche. Così Massimo Berruti, gloria pluriscudettata del pallone elastico, ha rievocato il feroce agonismo degli scontri con il suo nemico sportivo di sempre, Felice Bertola. Beba Schranz ha rievoc…