Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 27, 2013

Caso Ribeiro. Mister dei giovani del Casale esonerato. 'Sbaglio' a far ritirare la squadra'

02 Feb. 2013  •  Caso Ribeiro. Mister dei giovani del Casale esonerato. 'Sbaglio' a far ritirare la squadra'
Esonerato per aver abbandonato la gara, con tutta la squadra. Francesco Latartara non è più l’allenatore della Berretti del Casale. Già da questo sabato il suo posto sarà occupato dall’ex vice allenatore della prima squadra Andrea Demartini. “L’eccesso di protagonismo porta al ridicolo” ha dichiarato il consulente del Casale, Gigi Pavarese. Sabato 19 gennaio, infatti, lo staff tecnico e i giovani del Casale decisero di ritirarsi negli spogliatoi, poco prima della fine del primo tempo del match con la Pro Patria. L’attaccante nero stellato Fabiano Ribeiro era appena stato espulso per un fallo di reazione verso un avversario reo, secondo Ribeiro, di avergli rivolto un epiteto razzista. La squadra si dimostrò solidale con il ragazzo, una presa di posizione improvvisa e non comunicata a nessun dirigente. “L’abbiamo saputo un’ora e mezza dopo, quando era troppo tardi, m…

Casale, mister Buglio volta pagina rispetto al passato

02 Feb. 2013  •  CALCIO  •  Casale Casale, mister Buglio volta pagina rispetto al passato
E’ un Francesco Buglio visibilmente commosso quello che, nella conferenza stampa di presentazione nella sede del Casale, ha tenuto in mano un foglio, poi mostrato alla stampa, un pezzo di carta che gli ha “ridato la dignità perduta”. Il patron Paolo Di Stanislao, infatti, ha annullato la vertenza che la dirigenza del recente passato monferrino aveva avviato nei suoi confronti, dopo la maxi squalifica stabilita dal Giudice Sportivo. Tutto risale all’incandescente dopo partita di Casale – Virtus Entella, semifinale di ritorno dei playoff della Seconda Divisione, nella scorsa stagione. La conduzione di gara dell’arbitro fu aspramente contestata da alcuni calciatori monferrini, da alcuni tifosi che oltrepassarono le recinzioni e dallo stesso mister Buglio, “trattenuto” dal servizio d’ordine.  “La squalifica che ho preso era per l’amore verso questa maglia, di questi tifosi e di questa città, che per …

Buglio si presenta: 'In campo solo chi ha fame'

Buglio si presenta: 'In campo solo chi ha fame' 01.02.13 Buglio si presenta: 'In campo solo chi ha fame' È stato presentato ufficialmente nel tardo pomeriggio di oggi – venerdì 1 febbraio – il nuovo tecnico Francesco Buglio, richiamato sulla panchina del Casale a distanza di otto mesi, dopo l'amarissima finale dei play off persa in maniera incredibile contro l'Entella. Il primo a prendere la parola è il patron Paolo Di Stanislao: “Questi giorni sono stati decisivi per capire e valutare il programma sportivo e l'aspetto organizzativo della società. Ci sono stati parecchi cambiamenti, la squadra è stata rafforzata in ogni reparto per garantire la salvezza in campionato, che è l'obiettivo stagionale fondamentale. Francesco Buglio è l'uomo giusto per centrare questo traguardo e su cui impostare un progetto importante nel corso degli anni. La società si sta potenziando con progetti di marketing e di immagine in modo da avere sempre più visibilità a live…

DOMENICA 3 FEBBRAIO CASALE CALCIO vs Vallèe d'Aosta

03-02-2013 A.S. Casale S.r.l.- S.C. Vallée d'Aoste S.r.l.           DOMENICA TUTTI  PRESENTI

I NUOVI CALCIATORI DEL CASALE CALCIO ECCO TUTTI I NOMI

Tutti i tesseramenti dell'ultimo giorno di calciomercato 31.01.13 Tutti i tesseramenti dell'ultimo giorno di calciomercato L’A.S. Casale Calcio s.r.l. comunica di aver tesserato i seguenti calciatori (in ordine alfabetico): Vincenzo Casale (difensore, '92, dal Latina), Carlo Colella (centrocampista, '92, dal Napoli), Luca Ficarrotta (centrocampista, '91, dal Trapani), Ugo Gabrieli (portiere, '89, dal Lecce), Marco Alberto Ghidoli (centrocampista, '92, dalla Pro Patria), Nicola Lanzolla (difensore, '89, dal Pisa), Fabrizio Lasagna (attaccante, '88, dall'Avellino), Marcello Mascioli (centrocampista, '92, svincolato), Cosmo Palumbo (centrocampista, '89, svincolato), Federico Santaguida (attaccante, '91, dal Campobasso), Arturo Ymeri (centrocampista, '92, dal Noto). E' stato invece ceduto in prestito al Novara il centrocampista Giuseppe Sicurella ('94).

ultimi colpi di mercato del CASALE

UFFICIALE: Ghidoli dalla Pro Patria al Casale NOTIZIE UFFICIALI, 31.01 21:04 - Dopo aver trascorso le ultime tre stagioni con la maglia della Pro Patria, il centrocampista Marco Alberto Ghidoli (classe 1992) si è trasferito al Casale, come riporta la lista dei trasferimenti ufficiali della Lega Pro. ... UFFICIALE: l'ex Ancona Palumbo riparte dal Casale Cosmo Palumbo © foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com Lo scorso settembre aveva salutato i compagni del Monza ed era ripartito per una nuova avventura in Serie D nelle file dell'Ancona, ma all'inizio di gennaio il centrocampista Cosmo Palumbo (classe 1989) ha terminato anche quell'esperienza. Il progetto dei marchigiani ha subito dei cambiamenti con le dimissioni del presidente Marinelli e l'allontanamento del direttore sportivo Obbedio e dell'allenatore Gentilini, così anche Palumbo si è svincolato ed ora ripartirà dal Casale, come comunicato dalla lista dei trasferimenti ufficiali della Lega Pro.

HANNO BISOGNO DI NOI

ORA PIU' CHE MAI, BISOGNA SOSTENERE
IL CASALE . HANNO BISOGNO DI NOI ,DOBBIAMO FAR SENTIRE IL NOSTRO CALORE . DOMENICA BOYS,SBAMBALLATI E TIFOSI NEROSTELLATI TUTTI ALLO STADIO

L'ULTIMA PARTITA DI MISTER BUGLIO ERAVAMO COSI',ORA IL MISTER è TORNATO PER CERCARE DI FARE UN'ALTRO MIRACOLO, SALVARE IL CASALE ANDIAMO A DARGLI IL NOSTRO BENVENUTO E A SOSTENERE LA SQUADRA       SOLO PER LA MAGLIA
                  CASALE SIAMO NOI
Verso Casale - Vallèe d'Aoste: la prevendita 30.01.13 Verso Casale - Vallèe d'Aoste: la prevendita È cominciata la prevendita per la partita Casale – Vallèe d'Aoste, in programma domenica 3 febbraio 2013, alle ore 14.30, allo stadio 'Natal Palli' di Casale Monferrato e valida per la 22ma giornata del campionato di Lega Pro – Seconda Divisione. I tagliandi potranno essere acquistati: - presso gli uffici di via Trevigi 14, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30; - presso lo stadio 'Natal Palli' sabato 26 gennaio da…

Casale prosciolto, non ci saranno altre penalizzazioni

Casale prosciolto, non ci saranno altre penalizzazioniPer la vicenda della fidejussione non regolamentare presentata a giugno Il Casale Calcio non sarà ancora penalizzato. È appena arrivata infatti la notizia che la Commissione Disciplinare Nazionale ha dichiarato improcedibile il deferimento per presunte irregolarità amministrative (la famosa vicenda della fidejussione non regolamentare presentata lo scorso giugno) nei confronti del club nerostellato così come di Como e Chieti e dei rispettivi tesserati Amilcare Rivetti e Pietro Porro (Como), Walter Bellia (Chieti), Giorgio Zanon e Luigi Massa (Casale). Il Casale ha affidato la difesa al noto avvocato esperto di diritto sportivo Edoardo Chiacchio (lo stesso che salvò il club anni fa, quando rischiò di non iscriversi alla D per un problema con una liberatoria), a cui va il merito di questo successo legale.
Redazione On Line

Casale, preso Sandro Baglione

Casale, preso Sandro Baglione 30.01.2013 14:16 di Federico Capra Nella foto Sandro Baglione © foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com Colpo per il Casale Calcio. Attraverso una nota apparsa sul proprio sito, il club monferrino ha voluto ufficializzare l'ingaggio in prestito del centrocampista, classe '92, Sandro Baglione. Un acquisto già praticamente annunciato e che rientrava nella trattativa che aveva portato l'ex capitano Daniele Molino in terra ligure. Baglione, acquistato in estate dal Savona, è alla prima stagione tra i professionisti dove sino ad ora ha collezionato appena 5 presenze. Lo scorso anno ha militato nelle fila del Boville Ernica, squadra di serie D, con 29 presenze e 1 rete. Questo il comunicato: "L’A.S. Casale Calcio s.r.l. comunica di aver tesserato il centrocampista Sandro Baglione, nato il 18/12/1992, in prestito dal Savona 1907 Fbc".

Casale, in arrivo un'altra punta di peso. Ricciardo verso la rescissione. Stangata per Silvestri

30 Gen. 2013  •  CALCIO  •  Casale Casale, in arrivo un'altra punta di peso. Ricciardo verso la rescissione. Stangata per Silvestri
Tre colpi in entrata, al Casale. Questo il piano d’azione della società nero stellata, da attuare entro le 19 di questo giovedì, quando si chiuderà la sessione di mercato invernale. Dopo il tesseramento del giovane difensore Andrea Garofalo, il Casale punterà a rafforzare l’organico con tre elementi di esperienza. La casella più urgente da coprire è quella della prima punta, visto che l’ultimo arrivato Giovanni Ricciardo, dovrà stare fuori 60 giorni, per un’ernia del disco. Questo il risultato degli ulteriori esami effettuati ieri. Lo ha comunicato a Radio Gold, il patron nerostellato Paolo Di Stanislao, che, ai nostri microfoni ha aperto a una possibile risoluzione contrattuale, visto che l’ex attaccante del Fondi non ha avuto nemmeno modo di esordire in campionato: “So che sia il calciatore che il suo procuratore sono persone corrette” ha detto a R…

LIVE TLP ATAHOTEL - Casale, un portiere scende in D

LIVE TLP ATAHOTEL - Casale, un portiere scende in D © foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com Il Casale ha ceduto l'estremo difensore, classe '94, Roberto Vavassori al Derthona in Serie D

CLASSIFICA

QUESTA LA CLASSIFICA ALL'ARRIVO DI MISTER BUGLIO
Pos.SquadraGio.P.ti1Castiglione21432Pro Patria20413Savona21404Renate20355Bassano Virtus21346Alessandria20327Forlì20318Unione Venezia21319Mantova213110Monza202911Bellaria Igea Marina212112Vallée d'Aoste212113Santarcangelo202014Rimini211915Giacomense211816Fano Alma Juventus211717CASALE CALCIO211518Milazzo218

A FINE CAMPIONATO VEDREMO COME SARA' CAMBIATA
MISTER SALVA IL CASALE  FAI UN SECONDO MIRACOLO
NOI SIAMO TUTTI CON TE

Il ritorno di Buglio: "Voglio salvare il Casale. Per me, per la Giovanna e per tutti i tifosi"

Il ritorno di Buglio: "Voglio salvare il Casale. Per me, per la Giovanna e per tutti i tifosi" Via Trevigi | 29/01/2013 — La sconfitta interna contro il Venezia ha nuovamente relegato il Casale al penultimo posto in classifica nel girone A di Seconda Divisione Lega Pro, aprendo la strada all’ennesima rivoluzione stagionale. È stato esonerato in modo assolutamente ingrato Virgilio Perra e si è concretizzato il clamoroso ritorno in panchina di Francesco Buglio, terzo allenatore stagionale, già sotto contratto. Ora c’è curiosità per capire quali strategie frullano in testa al vero “deus ex machina” dell’attuale gestione nerostellata, ovvero al consulente di mercato Gigi Pavarese. Quest’ultimo si confronterà presto con Buglio, il quale è pronto a sottoporgli qualche precisa richiesta in vista della chiusura del calciomercato di giovedì 31 gennaio, come ci ha spiegato in un’intervista esclusiva a “Il Monferrato”. Bentornato, mister Buglio. Si è preso una brutta gatta da pelare, …

Buglio: "Ci mettiamo il camice da operai"

Casale, torna mister Buglio: "Ci mettiamo il camice da operai"28 Gen. 2013  •  CALCIO  •  Casale Colpo di scena al Casale. Il mister Virgilio Perra è stato esonerato. Al suo posto torna Francesco Buglio, la guida tecnica della scorsa stagione, ancora sotto contratto della società nerostellata. A inizio stagione, sotto la gestione di patron Goveani, la società aveva tentato di risolvere il contratto con il tecnico toscano. Ora, con l'arrivo di Paolo Di Stanislao, tutto è cambiato. "Sono felice. In questi mesi i tifosi del Casale mi sono stati vicini, avevano capito che la vecchia società mi aveva fatto una cosa non certo bella." ha dichiarato mister Buglio ai microfoni di Radio Gold "Questo ritorno è per me motivo di orgoglio, per ripartire insieme e cercare di risolvere questa situazione di classifica. Torno a casa, e penso di ritrovare tutto quel calore lasciato quando sono andato via. Ora dobbiamo metterci un altro vestito, rispetto lo scorso anno, il …

BEN TORNATO MISTER BUGLIO

Casale, torna mister Buglio 28 Gen. 2013  •  CALCIO  •  Casale  Il mister Virgilio Perra è stato esonerato. Al suo posto torna Francesco Buglio, la guida tecnica della scorsa stagione, ancora sotto contratto della società nerostellata.
"La decisione è stata presa domenica sera dalla società dopo la sconfitta subita con il Venezia" ha dichiarato a Radio Gold il ds dei nerostellati Giorgio Danna"il nostro obiettivo rimane la salvezza e la scelta di mister Buglio è stata fatta nell'ottica di poter dare una svolta decisa in questo senso al campionato. Buglio è allenatore che conosciamo dato che aveva ancora un anno di contratto con noi, è persona carismatica e di carattere e sicuramente potrà dare qualcosa in più sul piano della carica a questa squadra. Credo che abbia le caratteristiche giuste per agguantare l'obiettivo salvezza. Spiace per mister Perra che riteniamo essere persona di grande competenza ma il calcio è questo."

UFFICIALE: Casale, via Perra. Torna Buglio

UFFICIALE: Casale, via Perra. Torna Buglio 28.01.2013 17:23 di Valeria DEBBIA Francesco Buglio © foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com L’A.S. Casale Calcio s.r.l. comunica tramite una nota ufficiale che in data odierna Virgilio Perra è stato sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Contestualmente viene comunicato il ritorno in panchina di Francesco Buglio.

Casale, tegola Ricciardo ko per un'ernia

Casale, tegola Ricciardo ko per un'ernia Nella foto Giovanni Ricciardo © foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com E' un inizio 2013 decisamente sfortunato quello per Giovanni Ricciardo. Appena una settimana di allenamento con il Casale per la punta ex Savona che si è dovuto fermare, due giorni prima della trasferta contro il Bellaria Igea Marina, per un problema alla schiena. La diagnosi è stata ernia del disco come ha spiegato mister Virgilio Perra ai microfoni di RadioGold: "La risonanza magnetica ha evidenziato che il problema alla schiena del giocatore deriva da un’ernia. I tempi di recupero non si conoscono, certo che se si allungassero sarebbe meglio acquistare un altro giocatore, un’altra prima punta. Altrimenti ci arrangeremo con quello che abbiamo". Non è da escludere una possibile operazione per eliminare il problema. In questo caso i nerostellati dovrebbero tornare sul mercato per colmare la lacuna in attacco lasciata proprio da Ricciardo.

ONORATELA

ORA BASTA, SE NON CAMBIANO LE COSE ,QUI SARA' SEMPRE PIU' DURA
ORA QUESTA SOCIETA',DOVRA' PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI  E FARE DEI CAMBIAMENTI DRASTICI, ORA è TEMPO DI PENSARE DI SALVARE IL CASALE

Casale-Venezia 2-3: l'arbitro e Lauria affondano i neri. Sempre più dura ...

Casale-Venezia 2-3: l'arbitro e Lauria affondano i neri. Sempre più dura ... | 27/01/2013Amara sconfitta per il Casale che ha perso per 2-3 al Natal Palli contro il Venezia dopo essere passato in vantaggio in apertura di gara con Silvestri, caso vuole veneziano doc. Purtroppo la gara è svoltata attorno alla mezz'ora quando gli ospiti hanno sfruttato una punizione dal limite inesistente con Lauria. Espulso nell'occasione Silvestri per proteste, il Venezia ha preso in mano il match e a inizio ripresa l'ha fatto suo, prima con Jefferson e poi con il secondo gol di Lauria.

fonte il Monferrato