Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 13, 2013

Sarà aperta un'inchiesta sul caso di Casale - Pro Patria

Sarà aperta un'inchiesta sul caso di Casale - Pro PatriaLa partita del campionato Berretti interrotta per un presunto insulto ai danni del nerostellato Ribeiro Sarà aperta un'inchiesta, da parte della procura federale, sul caso della partita Casale – Pro Patria, valida per il campionato Berretti, sospesa per un presunto insulto nei confronti di un giocatore di colore del Casale. In relazione ai fatti avvenuti, la Lega Pro comunica di trasferire gli atti inerenti l'accaduto agli organi competenti per poter compiere tutte le indagine necessarie. Se al termine dell'inchiesta, una volta verificati esattamente gli avvenimenti successi, risultasse che si è compiuto realmente un atto di razzismo, la Lega Pro prenderà tutti i provvedimenti necessari per condannare l'increscioso gesto. "Tali comportamenti razzisti non possono essere più ammessi e tollerati - afferma Mario Macalli, presidente della Lega Pro –. Se realmente dovesse trattarsi di un atto di razzismo la Le…

Razzismo, insulti a un giocatore del Casale Calcio: sospesa Casale-Pro Patria Berretti

Razzismo, insulti a un giocatore: sospesa Casale-Pro Patria Berretti
Un nuovo caso per la squadra di Busto Arsizio dopo l'episodio con Boateng. Un giocatore del Casale ha accusato un avversario ospite di avergli rivolto insulti razzisti ("sporco negro") e ha reagito colpendolo con un pugno. L'arbitro lo ha espulso e la formazione di casa ha lasciato il campo. Per la società lombarda si è trattato di una normale azione di gioco sfociata in una rissa

CASALE MONFERRATO (Alessandria) - Un altro incredibile, vergognoso caso di razzismo. Stavolta coinvolge addirittura ragazzini di 16 anni, e di nuovo la Pro Patria. Dopo i cori razzisti a Busto Arsizio, arrivati dagli spalti nei confronti di Boateng, la amichevole Pro Patria-Milan era stata sospesa, con i giocatori rossoneri rientrati negli spogliatoi. E sei tifosi lombardi, fra cui un assessore 'daspati' per 5 anni. Ora è successo un altro caso analogo nel campionato Berretti. E' stata sospesa la partita fra Cas…

Accusati di lesioni a tifoso bresciano Tutti assolti gli otto poliziotti

Accusati di lesioni a tifoso bresciano
Tutti assolti gli otto poliziotti Paolo Scaroni rimase ferito al Bentegodi dopo una partita nel 2005: «Dobbiamo andare avanti». Cori degli ultras lombardi fuori del tribunale LA SENTENZA Accusati di lesioni a tifoso bresciano
Tutti assolti gli otto poliziotti Paolo Scaroni rimase ferito al Bentegodi dopo una partita nel 2005: «Dobbiamo andare avanti». Cori degli ultras lombardi fuori del tribunale VERONA - Sono stati assolti dal Tribunale di Verona gli otto poliziotti accusati di lesioni gravissime nei confronti del tifoso del Brescia, Paolo Scaroni, ferito nel 2005 dopo una partita al Bentegodi. La sentenza è stata accolta con cori di disapprovazione da parte di decine di ultras bresciani assiepati fuori del tribunale. Scaroni era rimasto invalido. Uno degli otto agenti, che si trovava alla guida del pullman della polizia, è stato assolto per non aver commesso il fatto, gli altri sette per insufficienza di prove.
«Dobbiamo andare avanti, non dobbi…

Casale, dopo Baglione mercato chiuso in entrata. A meno che...

Casale, dopo Baglione mercato chiuso in entrata. A meno che...18 Gen. 2013  •  CALCIO  •  Casale Un poker per cominciare. Il neo giocatore del Casale, Giovanni Ricciardo, ha subito preso confidenza con la porta e, questo giovedì, si è presentato ai compagni con 4 reti rifilate alla Berretti, nel test settimanale. Con l’arrivo della prima punta ex Milazzo si chiude il mercato in entrata del Casale, visto che sono state colmate le lacune dell’organico evidenziate dal mister Perra, nel summit con la dirigenza. A centrocampo, inoltre, sarà tesserato anche Sandro Baglione, di 21 anni. Manca solo lafirma. Baglione è approdato al Casale dal Savona, il percorso inverso di Daniele Molino, già a suo agio con i bianco blu.
 Da qui fino al 31 gennaio, però, la società nero stellata sarà alla finestra, pronta a prendere in considerazione eventuali richieste. Tra i monferrini più ambiti, gli attaccanti Grieco e Cinque, integrati nel progetto tecnico di mister Perra, ma che potrebbero comunque par…

Giovanni Ricciardo si presenta: 'A Casale perché credo nel progetto'

Giovanni Ricciardo si presenta: 'A Casale perché credo nel progetto' 17.01.13 Giovanni Ricciardo si presenta: 'A Casale perché credo nel progetto' Giovanni Ricciardo, attaccante, classe '86, è l'ultimo colpo di mercato del Casale. In questa intervista Giovanni si presenta a tutti i tifosi nerostellati. Giovanni, benvenuto a Casale... Descriviti brevemente ai tifosi: che tipo di attaccante sei? In che posizione e modulo ti trovi meglio in campo? “Sono una prima punta, ma posso giocare anche da seconda punta. Diciamo che sono una prima punta anomala, non sono statico, mi piace muovermi ed attaccare gli spazi. Per quanto riguarda il modulo mi adatto alle esigenze della squadra, posso giocare sia da solo, che con un compagno vicino. In carriera ho sperimentato vari moduli, compreso quello con un'unica punta che utilizza adesso il Casale, e mi sono sempre adattato bene alle circostanze”. Come si è concretizzato il tuo arrivo a Casale? “Mi ero appena svincolato da…

Tesserato l'attaccante Giovanni Ricciardo

Tesserato l'attaccante Giovanni Ricciardo 16.01.13 Tesserato l'attaccante Giovanni RicciardoL’A.S. Casale Calcio s.r.l. comunica di aver tesserato l'attaccante Giovanni Ricciardo, classe 1986, nella prima parte di questa stagione in forza all'A.S.D. Matera Calcio. Ricciardo sarà a disposizione del tecnico Virgilio Perra a partire dalla seduta di allenamento di domani, giovedì 17 gennaio 2013.

Carriera di RICCIARDO GIOVANNISTAGIONESQUADRASERIEPRESENZEGOAL2005-2006F.C. IGEA VIRTUSC21852006-2007F.C. IGEA VIRTUSC23272007-2008F.C. IGEA VIRTUSC22312008-2009F.C. IGEA VIRTUSC22722009-2010S.S. VILLACIDRESEC22592010-2011S.S. MILAZZO CALCIOC21662011-2012FC FONDI CALCIO 1922C235132012-2013MATERA CALCIOD5-

LETTERA DI PAOLO SCARONI,ALLA VIGILIA DELL’UDIENZA DEL 18 GENNAIO 2013

LETTERA DI PAOLO SCARONI ALLA STAMPA ALLA VIGILIA DELL’UDIENZA DEL 18 GENNAIO 2013 di La lettera di Paolo Scaroni alla vigilia dell’ultima udienza del processo nel quale sono imputati otto celerini del VII Reparto Mobile di Bologna, indagati per il reato di lesioni gravissime nei suoi confrontifonte: www.brescia1911excurvanord.net
“Salve a tutti, mi chiamo Paolo Scaroni e Vi scrivo -nella speranza di avere la Vostra attenzione- alla vigilia dell’ultima udienza del processo nel quale sono imputati otto celerini del VII Reparto Mobile di Bologna, indagati per il reato di lesioni gravissime (per la cronaca il PM ha chiesto otto anni di condanna per i celerini, e l’iscrizione nel registro degli indagati per alcuni dirigenti della Questura scaligera accusati di falsa testimonianza).
Durante questa udienza sarà emessa la sentenza di primo grado.
Per chi non conoscesse ancora la mia vicenda (ormai, mio malgrado, sono diventato un personaggio di interesse pubbli…

Salvatore Preziosi convocato nell'Italia Lega Pro Under 18.

Salvatore Preziosi convocato nell'Italia Lega Pro Under 18. E' il quinto nerostellato chiamato dal ct Bertotto 14.01.13 Salvatore Preziosi convocato nell'Italia Lega Pro Under 18. E' il quinto nerostellato chiamato dal ct Bertotto Salvatore Preziosi, centravanti della Berretti del Casale, è stata convocato dal commissario tecnico Valerio Bertotto per il prossimo raduno dell'Italia Lega Pro Under 18.
Si tratta di uno stage di formazione e selezione che si svolgerà mercoledì 16 gennaio al Centro Tecnico Federale di Coverciano. In totale sono stati convocati 28 giocatori: i giovani azzurri saranno impegnati, a partire dalle ore 14.30, in una partitella a ranghi contrapposti. Con la convocazione di Preziosi sono finora cinque i giocatori nerostellati convocati da Valerio Bertotto nelle varie 'nazionali' di Lega Pro. In precedenza Filippo Guccione, Salvatore Monaco e Lorenzo Cinque erano stati convocati dalla Rappresentativa di Lega Pro. E la settimana scorsa a…

GIOVEDI 17/1/13 INCONTRO TRA TIFOSERIA ORGANIZATA E DI STANISLAO NUOVO PRESIDENTE

GIOVEDI' 17 GENNAIO 2013
AL BAR SANT'ANNA ALLE ORE 21:30 / 22:00
CI SARA' UN'INCONTRO TRA LA TIFOSERIA
ORGANIZATA E I TIFOSI NEROSTELLATI
        CON IL NUOVO PRESIDENTE 
              DEL CASALE CALCIO 1909
                       DI STANISLAO 

UN PO' DI STORIA 17 dicembre 1909 ecco i Nerostellati

17 dicembre 1909
ecco i Nerostellati STORIE (Casale Monferrato). La storia del Casale è talmente suggestiva e affascinante, da ricordare quelle vicende dal gusto un po’ retrò, che potevano accadere solo agli inizi del Novecento, quando tutto stava nascendo.
Siamo nel grigio ottobre del 1909 a Casale Monferrato, quando il Professor Raffaele Jaffe dell’Istituto Tecnico Leardi, torna dalla sua quotidiana passeggiata lungo le rive del Po. Adorava camminare lungo il fiume perché lo aiutava a distendersi dalle fatiche della scuola. Ma quel giorno, la calma e il relax della passeggiata furono distratte dall’incontro fortuito con alcuni suoi studenti , che si stavano recando a Caresana, per giocare una partita di calcio fra amici.
Il Professore era molto rispettato all’interno del comprensorio dell’Istituto, per i modi gentili e trascinanti che aveva nell’insegnamento delle sue materie. A dimostrazione di quanto detto fu l’insistenza con cui i suoi studenti, quel giorno, vollero a tutti i co…

Un Casale Calcio che promette spettacolo

13 Gen. 2013  •  CALCIO  •  Casale Un Casale Calcio che promette spettacolo
Nella conferenza stampa di presentazione, il patron del Casale Calcio Paolo Di Stanislao si è detto convinto di riuscire a ridare entusiasmo alla piazza monferrina. L’obiettivo è ottenere la salvezza e poi, nel 2013/2014, allestire una rosa di livello per restare nella C unica. “Sono sicuro che il Casale darà una bella immagine di sé, saremo una società rispettata a livello federale e anche il “marchio” Casale farà presa sul territorio. Da parte nostra ci impegneremo per questo, io sarò presente a tutte le partite. A oggi non conosco la realtà casalese ma sono disponibile a farlo e a confrontarmi anche con i tifosi. Dipenderà da noi. Se riusciremo a dare spettacolo nei 90 minuti di partita i tifosi al Palli aumenteranno.” Per Di Stanislao Casale rappresenta l’occasione di riscatto, dopo l’esperienza al Lanciano la cui eredità ancora pesa, visto l'accusa di bancarotta documentale e fraudolenta e distrazione…

Poche emozioni al 'Natal Palli' CASALE vs SAVONA 0-0

Poche emozioni al 'Natal Palli', Casale e Savona si dividono la posta: 0-0I nerostellati proseguono la risalita in classifica e agganciano il Rimini al terz'ultimo posto 09/11 Poche emozioni al 'Natal Palli' per una partita estremamente tattica ed equilibrata con poche occasioni di gol. Casale e Savona si dividono la posta in uno 0-0 in fondo va bene ad entrambe. Sicuramente al Casale che, con questo punto, aggancia il Rimini al terz'ultimo posto e prosegue la sua marcia verso la salvezza: dopo un ciclo di fuoco, in cui si sono affrontate le tre battistrada (Castiglione, Pro Patria e, appunto Savona), ora si apre un ciclo più abbordabile, con scontri diretti da non sbagliare. A cominciare dal prossimo a Bellaria: una vittoria varrebbe l'aggancio ai romagnoli e l'approdo in una zona più tranquilla della classifica, ai margini dei play out. LA CRONACA
Primo tempo – Al 10' il Casale è pericoloso con un bel contropiede orchestrato da El Kamch, che prolun…