Passa ai contenuti principali

Casale, bel tris alla Rivarolese

Casale, bel tris alla Rivaroles

Risultato mai in discussione, a segno Gallo e doppietta di Boscaro. Infortunio per Canonico, salterà le prossime tre garee

04/27
Un bel Casale batte la Rivarolese e prosegue la marcia all'inseguimento della capolista Volpiano, vincente anche in casa del Pont Donnaz nel match clou della giornata. Poco da dire sulla partita, un risultato (3-0) mai in discussione, sbloccato da Gallo dopo una ventina di minuti (nella foto in home page il gol del difensore) e messo in cassaforte dalla doppietta di Boscaro, contro un avversario modesto che si è fatto notare per la bizzarra maglia (metà bianconera e metà granata, forse per non scontentare nessuno) che per la qualità del gioco. Nota dolente l'infortunio di Canonico che salterà le ultime tre partite del girone d'andata, contro Venaria, Real Canavese e Alicese: un'assenza pesantissima come si è visto a Nole, nell'altra partita saltata dal centrocampista, in una squadra come questo Casale che ha una rosa ristretta e pochi cambi all'altezza dei titolari.
LA CRONACA
Primo tempo – 12' Rivarolese in attacco. Nello spunto di Reano sulla sinistra che va via a Marianini, assist per Ferraro che però pasticcia; 18' Il Casale replica con un cross di Dini Ciacci per Bisesi, conclusione a fil di palo; 24' Angolo di Dini Ciacci per Bisesi, alto; 25' Casale in vantaggio: angolo di Pellicani sul secondo palo dove schiaccia Gallo di testa: 1-0; 33' Tiro dalla distanza di Michelerio, il portiere Gillione scivola e per poco la palla non entra; 35' Il Casale raddoppia: cross di Negro Frer, in mezzo per Bisesi che libera Boscaro. La conclusione non lascia scampo a Gillione: 2-0.; 38'st S'infortuna Canonico, al suo posto Plado; 45' Rivarolese in avanti: rimessa laterale per il tiro di Accardo, alto.
Secondo tempo – 10' Penetrazione di Ferraro a cui si apre lo specchio della porta, grande uscita di Castagnone che respinge a mani unite; 30' Azione personale di Amarotti, ma la conclusione è debole nelle mani di Gillione; 49' Quando la gara sembra finita e si aspetta solo il triplice fischio, il Casale arrotonda il punteggio: assist di Bisesi per Boscaro che scarica in fondo alla rete. Finisce 3-0.
VIASSI: 'ABBIAMO STRETTO I DENTI NONOSTANTE GLI INFORTUNI'
Negli spogliatoi più che di una partita il cui risultato non è mai stato in discussione c'è preoccupazione per gli infortuni: “Purtroppo abbiamo perso Canonico per almeno 2-3 partite, in pratica per la fine del girone d'andata – commenta il tecnico Fabrizio Viassi –. In settimana aveva accusato un fastidio, ma ha giocato lo stesso in quanto abbiamo una rosa ristretta. E non è il solo, faccio i miei complimenti a chi come Pellicani, Marianini, Michelerio, Dini Ciacci ha giocato pur non essendo in buone condizioni fisiche. Non vorrei che i risultati facessero passare in secondo piano questa situazione...”
F.B.C. CASALE – RIVAROLESE 3-0
F.B.C. Casale (4-3-3): Castagnone; Negro Frer, Gallo, De Giuli, Marianini; Dini Ciacci (39'st Martino), Canonico (38'st Plado), Michelerio; Bisesi, Boscaro, Pellicani (26'st Amarotti). A disp.: Portaluppi, Girino, Martinotti, Pellegrini. All.: Viassi.
Rivarolose (4-2-3-1): Gillione; Borgato, Bertot, Troglia Ris (35'st Castagnotti), Puddu F.; Giacoletto, Rizzuto (9'st Puddu A.); Reano, Ferraro, Scala; Accardo (22'st Margrotto). A disp.: Casteller, Chimento, Sartore, Corradin. All.: Gatti.
Arbitro: Iennaco di Torino.
Assistenti: Nespolo di Alessandria e Trussi di Alessandria.
Reti: 25'pt Gallo (C), 35'pt e 49'st Boscaro (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in brutte condizioni. Spett.: 400 ca. Ammoniti: 12'st Plado (C), 33'st Boscaro (C); 41'pt Borgato (R), 32'st Puddu (R). Angoli 3-4. Rec.: 3' + 4'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale