Passa ai contenuti principali

F.B.C. Casale, che giornata:

F.B.C. Casale, che giornata: tris di vittorie e pokerissimo di reti

I nerostellati soffrono nel primo tempo e poi dilagano nella ripresa: 5-1 in casa del Bollengo Albiano

23/24
Cinque gol e tre vittorie consecutive. L'F.b.c. Casale ingrana la quinta – la battuta ĆØ facile – e pone la sua pesantissima candidatura alla vittoria del campionato. In realtĆ  la vittoria di Bollengo non ĆØ stata semplice come il punteggio finale (5-1) lascerebbe credere. Nel primo tempo, dopo il vantaggio firmato dal solito Bisesi, si ĆØ sofferto parecchio tanto che nell'intervallo c'ĆØ voluta la fortissima strigliata di mister Fabrizio Viassi – cosƬ forte che si ĆØ sentita in tutto il piccolo impianto di Bollengo: ovviamente non ne riporteremo i contenuti – per dare una nuova carica ai nerostellati che nella ripresa sono entrati con un piglio ben diverso e hanno 'asfaltato' i padroni di casa, a cui va dato il merito di non aver innalzato barricate ma di essersela giocata alla pari. Alla fine Bisesi fa doppietta e segnano pure Boscaro e il nuovo acquisto Negro Fer, che da metĆ  agosto si allenava con la squadra ed ĆØ stato finalmente tesserato. Il Volpiano ha vinto ancora e con i torinesi sarĆ  una gran bella sfida per la promozione in Eccellenza. Domenica prossima si torna al 'Palli' con il Pavarolo.
LA CRONACA
Primo tempo – 8' Il Casale parte bene e va subito in vantaggio. Lancio lungo verso Bisesi che scatta in contropiede, si presenta davanti a Ferrato e lo supera con un preciso pallonetto; 20' Gran tiro dalla distanza di Rao, dritto nelle mani di Castagnone; 38' Cross di Dini Ciacci che attraversa tutta l'area di rigore, ma nĆ© Bisesi nĆ© Dini Ciacci ci arrivano; 41' Bollengo vicino al gol: Bernardi si presenta solo davanti a Castagnone ma la conclusione ĆØ clamorosamente alta.
Secondo tempo – 9' Punizione di Bisesi, rimpallata dalla barriera; 12' Il Casale raddoppia: angolo di Bisesi, pennellato sul secondo palo dove c'ĆØ appostato Negro Frer che stacca e non lascia scampo a Ferrato; 13' Si fa appena in tempo a mettere la palla al centro che il Casale triplica per un clamoroso errore del difensore Tappero Merlo, che fa un retropassaggio non accorgendosi che il suo portiere ĆØ fuori dai pali e lo scavalca: 0-3; 24' Non c'ĆØ piĆ¹ partita: pallonetto dalla trequarti di Bisesi, portiere ancora lontano dai pali e sono quattro; 30' Il Bollengo accorcia per un rigore dubbio concesso per una spinta di Gallo su Sardella. Dal dischetto sapone realizza: 1-4; 32' Subito dopo il Casale ristabilisce le distanze: gran giocata di Bisesi, assist per Boscaro, tiro forte e centrale che fissa il definitivo 1-5.
VIASSI: 'BELLA PARTITA E UN OTTIMO INIZIO DI CAMPIONATO'
Il commento di mister Fabrizio Viassi in sala stampa: 'Non era una partita facile, nel primo tempo potevamo chiuderla, non siamo stati cattivi e per poco il Bollengo non pareggiava. Nella ripresa poi abbiamo accelerato, favoriti dal fatto che il Bollengo ci ha lasciato giocare e non ha fatto ostruzionismi: in questo modo sono emersi i nostri valori tecnici. Possiamo essere soddisfatti di questo primo scorcio di campionato: dieci punti in quattro partite, con l'handicap di essere partiti tardi. Credo che con il Volpiano sarĆ  una bella sfida per tutto il campionato!”.
BOLLENGO ALBIANO – F.B.C. CASALE 1-5
BOLLENGO ALBIANO (4-3-3): Ferrato; Ziggiotto, Tardivo, Ardissone (43'pt Carlisi), Tappero Merlo; Rao (16'st Miolotto), Sapone, D'Alessandro; Bernardi, De Paola (1'st Sardella), Toppato. A disp.: Fiorina, Macnaulty, Berino, Rotundo. All.: Provenzano.
F.B.C. CASALE (4-3-3): Castagnone; Negro Frer, De Giuli, Gallo, Marianini (34'st Pellegrini); Dini Ciacci, Calonico, Michelerio (40'st Amarotti); Pellicani, Bisesi, Boscaro (36'st Tavano). A disp.: Cantamessa, Bricola, Martinotti, Pellegrini, Pometto. All.: Viassi.
RETI: 6'pt e 24'st Bisesi (C), 12'st Negro Frer (C), 13'st Tappero Merlo aut (C), 30'st Sapone (BA) rig., 32'st Boscaro (C).
ARBITRO: Filomena di Collegno.
NOTE: Giornata piovosa, terreno pesante. Spett.: 200 ca. Ammoniti: Sapone (BA), Negro Frer e Gallo (C). Espulso: 34' il tecnico Provenzano (proteste). Angoli 2-3. Rec.: 1' + 1'.  

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale