Casale Calcio, il sindaco Demezzi tranquillizza: "Abbiamo inviato la lettera alla FIGC, c'è un piano per ripartire dal campionato di Promozione"

Casale Calcio, il sindaco Demezzi tranquillizza: "Abbiamo inviato la lettera alla FIGC, c'è un piano per ripartire dal campionato di Promozione"

Palazzo San Giorgio | 01/08/2013 —All'indomani dell'esclusione dell'A.S. Casale Calcio dalla Serie D, chiamato in causa dal presidente della LND Carlo Tavecchio, il sindaco Giorgio Demezzi ha voluto tranquillizzare i tifosi: "Nella giornata di oggi abbiamo posto le basi affinché un nuovo club cittadino possa portare avanti la tradizione nerostellata, a maggior ragione nel Centenario dello scudetto. La categoria, quasi certamente, sarà la Promozione".
Il primo cittadino ha spiegato più nei dettagli: "Appresa la notizia della mancata iscrizione nella serata di martedì 30 luglio, ci siamo messi immediatamente in contatto con Tavecchio e abbiamo trovato grande disponibilità da parte sua. Nel frattempo ho ricevuto garanzie di serietà per un progetto nuovo che spero possa riportare quell'entusiasmo intorno al calcio cittadino, venuto a mancare di recente. La vecchia società? So che vuole fare ricorso all'Alta Corte, ma tutto lascia pensare che dal punto di vista sportivo sia ormai un capitolo chiuso. I debiti sono ingenti e temo ci saranno strascichi di fronte alla giustizia ordinaria. Ormai guardiamo al futuro e per questo abbiamo inviato una lettera in triplice copia - alla FIGC, alla LND e al Comitato Regionale Piemonte - chiedendo di poter accedere a un campionato di rango superiore alla Terza Categoria che spetterebbe di partenza ai club di nuova fondazione. Tavecchio ci ha spiegato che, d'accordo con il presidente del Comitato Regionale Piemonte, è lieto di accoglierci in Promozione. L'Eccellenza non ci è stata concessa, ma io credo che un anno di purgatorio non possa che fare bene a tutti, dopo mesi e mesi di continue peripezie di cui avremmo tutti fatto volentieri a meno".

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale