Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 18, 2012

Casale rimaneggiato a Bassano, out capitan Molino e Cristiano

24 Nov. 2012  •  CALCIO  •  BassanoCasale rimaneggiato a Bassano, out capitan Molino e Cristiano
Anche se sarà privo dello squalificato Berrettoni, il Bassano non è certo un avversario morbido da affrontare, per il Casale. I veneti non perdono da sette partite, sono quarti in classifica e in casa, allo stadio Mercante, hanno vinto nelle ultime tre gare. Il Casale, di contro, è tornato a mani vuote dalle ultime due trasferte ma, questa domenica, mister Perra punta a invertire questo trend. Il tecnico sardo è alla seconda presenza sulla panchina nerostellata e, viste alcune assenze importanti, dovrebbe confermare il modulo schierato contro i grigi domenica scorsa, il 4-3-1-2. Mancheranno l’esterno destro Cristiano e capitan Molino, oltre ai lungodegenti Capelli e Guccione. “I tre under 92 che schiererò saranno Monaco e Giunta, sulle fasce, e Sicurella in mediana” ha anticipato mister Perra ai nostri microfoni-“da valutare le condizioni di Siega e Grieco. Se in forma, i due formeranno il…

BASSANO VIRTUS-CASALE : LA PREVENDITA

È cominciata la prevendita per la partita Bassano Virtus – Casale, in programma domenica 25 novembre, alle ore 14.30, allo stadio ‘Rino Mercante' di Bassano del Grappa e valida per la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro – Seconda Divisione. I biglietti per il Settore Ospiti (Tribuna Nord) costano 12 euro + diritti di prevendita e potranno essere acquistati presso il punto di prevendita D&N Marketing, in corso Valentino 72, a Casale Monferrato (telefono 0142/581237). Ricordiamo che l’agenzia D&N Marketing osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 19. Sottolineiamo dunque che i biglietti si potranno acquistare entro e non oltre le ore 19 di venerdì 23 novembre, dato che sabato 24 novembre il punto di prevendita sarà chiuso. Il Settore Ospiti è acquistabile esclusivamente da chi è in possesso della Tessera del Tifoso.

2^ Divisione: le decisioni del Giudice Sportivo

2^ Divisione: le decisioni del Giudice Sportivo © foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com AMMENDE:

€ 1.000,00 CASALE CALCIO S.R.L. perché propri sostenitori più volte, durante la gara, intonavano cori offensivi verso l'opposta tifoseria, provocandone la reazione.

€ 500,00 ALESSANDRIA CALCIO1912SRL perché propri sostenitori in campo avverso, durante la gara in due occasioni, intonavano cori offensivi verso l'opposta tifoseria.

BOYS CASALE 88: IL TABELLINO DEL DERBY.

7' Alessandria pericolosa sponda di Caciagli per Fanucchi al centro, gran parata di Ruzittu
9' Tre angoli consecutivi per il Casale, nulla di fatto
15' Fase di studio, non ci sono occasioni
18' Tiro di El Kamch distanza, parato da Servili
20' Angolo di Caciagli, testa di Fanucchi, grande intervento di Ruzittu che metta in angolo
21' Ancora l'Alessandria pericolosa: stacco di Ferretti, Ruzittu smanaccia, Molino spazza sulla linea
32' Ammoniti Tanaglia e Caciagli
33' Primo cambio Casale, esce Siega, entra Cinque
40' Angolo Casale, nulla di fatto
41' Occasionissima Casale, Barbagli perde palla, Cinque si invola, si presenta davanti a Servili, il pallonetto è incredibilmente fuori
42' GOL CASALE: CURCIO! Cross di Cristiano, stupenda rovesciata di Curcio: 1-0
44' Cross basso di Cristiano, Cinque non ci arriva
45' Ancora tre minuti di recupero
48' Fine primo tempo, si va al riposo con il Casale in vantaggio 1-0
SECONDO TEMPO
1'…

ONORE AI DIFFIDATI

A CHI OGGI NON POTEVA ESSERE ALLO STADIO, PER IL DERBY

                    ONORE AI DIFFIDATI

IL SOLITO PAREGGIO

Non basta il capolavoro di Curcio a regalare il derby al CasaleUna rovesciata dell'attaccante porta i nerostellati in vantaggio, ma l'Alessandria trova il pari con Ferretti: 1-1
CASALE MONFERRATO Non basta la prodezza geniale di Alessio Curcio a regalare al Casale la vittoria nel derby con l'Alessandria che manca dall'ormai lontano 2006. E' stata una sfida più combattuta rispetto a certe prestazioni abuliche del recente passato che ha lasciato contenti gli spettatori (circa 800, purtroppo dati molto lontani dai derby degli anni '70 e '80) che hanno scelto di passare il pomeriggio al 'Natal Palli'. Nella loro memoria resterà la prodezza di Curcio, una rovesciata capolavoro (a molti ha ricordato la classica sforbiciata 'alla Parola' immortalata nelle figurine) che ha portato in vantaggio i nerostellati alla fine del primo tempo, poi raggiunti ad inizio ripresa da un'incornata di Ferretti, bel gesto atletico anche quello. Sul punteggio pesan…

CI SIAMO: FORZA NERI!!

Cinquanta sfumature di grigio, di nero e di rosso. I titoli della popolare trilogia di romanzi erotici di E.L.James si prestano bene a introdurre il derby di campionato numero 63 fra Casale e Alessandria, in programma domenica al Natal Palli alle ore 14.30. L’eros, sia ben chiaro, c’entra poco o nulla, i dettagli cromatici assai di più. Ai classici colori delle due squadre – sperando che l’arbitro faccia in modo che il pubblico possa ammirarli, senza il ricorso a improbabili divise alternative! – si affianca il rosso, simbolo delle situazioni economiche non ottimali. Perfettamente in tema perché, seppur con premure diverse, sia la dirigenza del Casale che quella dell’Alessandria hanno evidenziato la necessità di liquidità per far fronte ai gravosi impegni che il calcio professionistico richiede. A livello politico ci si sta prodigando per tenere in vita a buon livello i due club, ma non si trovano imprenditori locali in grado di sostenere le rispettive gestioni.
MAL COMUN…