Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 15, 2012

STAGIONE 2012/2013

Con il passaggio di quote, avvenuto  presso l’ufficio di un notaio casalese, dal Gruppo Foppiani al gruppo che fa riferimento a Roberto Goveani è cominciata la nuova avventura del Casale Calcio. E vanno a posto i primi tasselli, ad iniziare da quello più importante, l’allenatore, che sarà Paolo Rodolfi, ex tecnico di Nuorese, Valenzana e Melfi. Il presidente sarà il figlio di Goveani, Umberto, presidente onorario Giuseppino Coppo, amministratore delegato Edorardo Fiammotto, direttore generale Antonio Sorano. Primi nomi per lo staff tecnico: il preparatore atletico sarà Cristian Parabita, mentre per il ruolo di preparatore dei portieri si cercherà di confermare Maurizio Brancaccio. Allenatore della Berretti sarà Francesco Latartara, giocatore nerostellato nella stagione 2005/2006 (l’anno dei play off vinti in serie D, ma senza ripescaggio). E i giocatori? “All’80% la squadra è pronta – risponde Goveani – presenteremo i giocatori lunedì quando sosterranno le visite mediche. …

CENNI STORICI NEROSTELLATI

IL CASALE E NEREO ROCCO
Pochissimo tempo fa', il 20 Maggio, e' ricorso il centesimo anniversario dalla nascita di un grandissimo personaggio che ha segnato indelebilmente la storia del calcio italiano e non solo, Nereo Rocco. Nato a Trieste nel 1912 e' stato prima un' ottima mezzala ( 287 gare e 69 gol in massima serie )  e poi un grandissimo allenatore capace di vincere tutto con il Milan e di imprese fantastiche con Triestina e Padova; ma noi non staremo a declamare le sue mitiche imprese, altri gia' lo hanno fatto ed in maniera egregia. Il nostro omaggio al Paron si limita ad un ricordo dei suoi incroci calcistici che lo hanno visto ( sempre da calciatore ) avversario della maglia Nerostellata il primo dei quali il 19 ottobre 1930 nell' allora campionato di serie A. Al "Palli" arrivava la Triestina di mister Toth, i Neri e gli Alabardati si trovavano appaiati ad un solo punto dopo tre giornate percio' la gara aveva gia' un sapore da ultima spi…

CALCIO A 5, Ultras in festa a Taurisano

CALCIO A 5, Ultras in festa a Taurisano Scritto da  Colpoditaccoweb.itMercoledì, 18 Luglio 2012 16:12
Un bel torneo di calcio a 5 tra tifoserie storiche. Un'iniziativa per realizzare un parco giochi pubblico a Taurisano Foto Fernando Stefanelli Si è svolto sabato 14 e domenica 15 Luglio il torneo nazionale ultras di calcio 5 a Taurisano, un'iniziativa promossa e messa in pratica dai tifosi della ormai ex gloriosa squadra granata per la realizzazione di un parco giochi pubblico. La location in cui si e' svolta la manifestazione e' stata l'oratorio Don Bosco e al torneo hanno partecipato le tifoserie di Albinoleffe, Casale Monferrato, Casarano, Chievo, Como, Juventus, L'Aquila, Manduria, Matera, Melfi, Mola di Bari, Monopoli, Novara, Salernitana, Taurisano e Termoli. L'evento si è svolto nel migliore dei modi senza deludere le aspettative e le prerogative iniziali, andando a premiare anche lo sforzo compiuto dagli organizzatori per allestire al meglio la giornat…

Boys e Sbamballati Casale vincono il torneo di Taurisano

Boys e Sbamballati Casale vincono il torneo di TaurisanoBattuto in finale il Casarano. Iniziativa di solidarietà per la costruzione di un parco giochi per bambini 01/02 I gruppi ultras nerostellati Boys Casale e Sbamballati Casale hanno vinto il primo Torneo Nazionale delle Tifoserie di calcetto, che si è svolto lo scorso fine settimana (sabato 14 e domenica 15 luglio), presso l’oratorio Don Bosco di Taurisano, nel Salento. Il torneo era a scopo benefico, in quanto i proventi serviranno alla costruzione di un parco giochi per bambini. Questi i risultati. Inseriti nel girone ‘Sule’, i nerostellati hanno prima pareggiato con il Manduria (3-3), poi hanno battuto il Melfi (5-4) e il Termoli (3-0), vincendo così il proprio girone. Nei quarti di finale la squadra Boys Sbamballati ha poi superato L’Aquila (6-2), affrontando in semifinale il Monopoli, battuto ai calci di rigore (10-9, dopo che i tempi regolari si erano chiusi sul 4-4). Infine la sospirata finale con il Casarano che i casalesi ha…

...'cazzo avete combinato?

...'cazzo avete combinato?
Ciao a tutti!
Ma cosa cazzo avete combinato nel mio paese? Perché avete dato modo al mondo esterno al nostro, di parlare così tanto di noi? Ma siete ultrà o una combricola di boyscout?
Sta di fatto che da lunedì mattina non potevamo più entrare nei bar o nei tabacchini di Taurisano, né starcene tranquilli nella villetta a pensare ai 2 giorni fantastici vissuti con Voi! E si, perché non c'è stata persona che non ci abbia sorriso, che non si sia complimentata, che non abbia avuto apprezzamenti verso quel mondo che prima era visto con un'ottica diversa. Quel mondo ultrà che in un paese di 14.000 abitanti, situato a sud del meridione d'Italia, veniva etichettato violento e irriguardoso, spavaldo e irrispettoso.
Da ieri, Taurisano, ha imparato che tutti gli uomini sono da considerare per quanto valgono, come un ultrà che vale per quello che è! Rispettoso degli alloggi dove ha dormito, dei bar dove ha fatto colazione, delle piazze dove si è fermato, …

U3 VINCITRICE CASALE

Risultati finali






Girone "SULE"Girone "MARE"Girone "IENTU"Girone "SALENTU"CasaleMonopoliTaurisanoCasaranoManduriaChievoComoMola di BariMelfiAlbinoleffeNovaraJuventusTermoliMateraL'AquilaSalernitana

Sabato 14 luglio 2012
Ore 11:00Taurisano - Como10-3Casarano - Mola di Bari1-2Ore 11:50Monopoli - Matera7-1Casale - Manduria3-3Ore 12:40Termoli - Melfi0-3Chievo - Albinoleffe1-2Ore 13:30Novara - L'Aquila0-3Juventus - Salernitana0-3Ore 16:30Novara - Taurisano0-3Casarano - Juventus3-0Ore 17:30Albinoleffe - Monopoli4-9Melfi - Casale4-5Ore 18:30Manduria - Termoli3-0Matera - Chievo4-2Ore 19:30Como - Novara3-0Juventus - Mola di Bari0-3Ore 19:30Salernitana - Casarano2-3Taurisano - L'Aquila7-5Ore 20:15Monopoli - Chievo4-3Casale - Termoli3-0Ore 21:45Matera - Albinoleffe3-3Melfi - Manduria6-4Ore 21:00L'Aquila - Como5-5Mola di Bari - Salernitana1-2

CLASSIFICA FINALE DELLA FASE A GIRONI
Girone
"SULE"
Girone
"MARE"
Girone
"IENTU&quo…