Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 22, 2012

37^ Giornata e CLASSIFICA

37^ Giornata   29/04 - 29/04
DataRisultatoArbitro29/04 15:00Alessandria - Pro Patria29/04 15:00Bellaria - Montichiari29/04 15:00CASALE- Valenzana29/04 15:00Mantova - Santarcangelo29/04 15:00Poggibonsi - Cuneo29/04 15:00Renate - Buggiano29/04 15:00Rimini - Giacomense29/04 15:00San Marino - Sambonifacese29/04 15:00Savona - Lecco29/04 15:00Treviso - Entella
ClassificaTotaleCasaFuoriTotaleCasaFuoriRFRCSquadra PtGVNPGCVCNCPCGTVTNTPTM.I.GRGSGRCGSCGRTGSTRFTRFRRCTRCRDiff.1pareggioTreviso 6136171271896318864-955302915261565332pareggioRimini 60361791018112

Figc, il futuro ha un volto diverso

Figc, il futuro ha un volto diverso 28.04.2012 19:22 di Vittorio Galigani © foto di Valeria Bittarelli Consiglio Federale innovativo in via Allegri. Si è tracciato un nuovo solco. Il futuro, la riforma, le novità. Un giro di vite su sicurezza, calcio scommesse, tutela della salute e licenze nazionali. Si è aperto un nuovo ciclo. I campionati di serie B e Lega Pro potrebbero essere rivoluzionati. Sin dalla prossima stagione. Da ieri sono aumentate le preoccupazioni per diverse società. La salvezza non si gioca solo in campo. Il futuro, la continuità, sarà frutto esclusivamente di una saggia e corretta gestione. Amministrativa e strutturale. Per tutti.
Iscrizioni. Il rilascio delle licenze nazionali è subordinato  al rispetto di nuovi parametri. Controlli bimestrali della Covisoc. Stipendi pagati entro 60 giorni e non più entro tre mesi. Rapporto ricavi /indebitamento che sale a 0,10. Il che vuol dire che in tanti, anche quelli sino ad oggi in regola, dovranno sottoscrivere un nuovo aument…

Casale, un derby per 'blindare' i play off

Casale, un derby per 'blindare' i play offAl 'Natal Palli' arriva la già retrocessa Valenzana. Torna Gonnella, fuori Siega e SilvestriUn derby per mettere in sicurezza i play off. Certo, fino a quattro giorni fa il traguardo che il Casale aspirava tagliare era molto più ambizioso ma adesso, anche se resta aperto un sottile spiraglio per la promozione diretta (se si verificherà una certa concatenazione di risultati), l’obiettivo più realistico deve essere mettere innanzitutto in cassaforte gli spareggi post campionato, poi si vedrà. Di fronte, al ‘Natal Palli’, una Valenzana che, nonostante sia matematicamente retrocessa, venderà carissima la pelle come ha dimostrato nel recente altro derby di Alessandria. “In queste ultime partite – racconta il tecnico Francesco Buglio – siamo stati puniti soprattutto da episodi, la fortuna non ci ha mai aiutato. In ogni situazione un po’ a rischio veniamo sempre penalizzati. Dovremo lavorare anche su questo aspetto, pensando a vincere …

Prevendita per Casale - Valenzana

Prevendita per Casale - Valenzana 26.04.12Prevendita per Casale - ValenzanaÈ attiva la prevendita per la partita Casale – Valenzana, in programma domenica 29 aprile, alle ore 15, allo stadio ‘Natal Palli’ di Casale Monferrato, valida per la 37ma giornata del campionato di Lega Pro – Seconda Divisione.

Come di consueto, per evitare code e disagi la domenica alla biglietteria, si consiglia caldamente ai tifosi nerostellati che vogliono assistere alla gara di acquistare i biglietti in prevendita presso i seguenti punti:

- Sede sociale, piazza Cesare Battisti 30: dal giovedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30 – il sabato dalle 09.30 alle ore 13.30

- Biglietteria Stadio: sabato dalle ore 15.30 alle 19.30

Inoltre la biglietteria dello stadio aprirà domenica 29 aprile dalle ore 9.30 alle ore 15.45. In questo caso i prezzi sono maggiorati per le disposizione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno.

I prezzi dei biglietti sono …

GIUDICE SPORTIVO

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (VIII INFR):
SIEGA NICHOLAS  (CASALE CALCIO S.R.L.)


SILVESTRI TOMMASO  (CASALE CALCIO S.R.L.)



€ 500,00  CASALE CALCIO S.R.L. perché propri sostenitori durante la gara intonavano cori offensivi verso l'istituzione calcistica.

Per il Casale anche i play off sono a rischio

L'Entella espugna il 'Palli'. Per il Casale anche i play off sono a rischioTerza sconfitta consecutiva per i nerostellati, ormai lontani dalla promozione diretta. Decide Garin che sfrutta un errore difensivo 01/13 Tutto in novanta minuti. La gara decisiva, quella che avrebbe potuto riportare il Casale al primo posto e, con ogni probabilità, in Prima Divisione, si risolve in una pesantissima sconfitta (la terza consecutiva) che spinge i nerostellati in sesta posizione, ai margini della zona play off da difendere della rincorsa della Pro Patria. L'Entella espugna il 'Natal Palli' al termine di un match combattuto ed equilibrato, deciso da un errore della difesa casalese che perde un pallone a metà campo favorendo l'incursione di Garin che beffa Adornato con un pallonetto sotto la traversa. La reazione dopo lo svantaggio è sterile, con la squadra crollata psicologicamente e una cronica difficoltà a trovare la via del gol. Domenica ancora un turno casalingo, con …

NOI C1 CREDIAMO

Casale e Virtus con gli uomini contati nello  Oggi biglietti a 5 euro per il Palli e mercoledi' 7 euroTUTTI PRESENTI AL PALLI A SOSTENERE   I NEROSTELLATI
NOI C1 CREDIAMO
Saranno due le novità nel Casale, impegnato domani pomeriggio nella sfida playoff contro la Virtus Entella. In difesa sarà squalificato il centrale Gonnella, sostituito con tutta probabilità da Ciccomascolo. In attacco infine, sarà dato spazio a Curcio, tenuto a riposo domenica nel primo tempo contro la Pro Patria. Anche i liguri, come il Casale, possono contare su una rosa di giocatori ridotta. In difesa, Russo prenderà il posto di Zampano, convocato con l’Italia under 19. A centrocampo mancherà lo squalificato Volpe, mentre in attacco Rosso sarà ancora assente per infortunio e giocherà Lazzaro dal primo minuto.
La società monferrina, infine, ha deciso di abbassare il prezzo del biglietto per la gara di domani pomeriggio. Oggi è l’ultima opportunità per pagare 5 euro il biglietto, in qualunque settore dello stadi…

GIUDICE SPORTIVO: Gonnella fuori un turno...multa alla società

€ 3.500,00  CASALE CALCIO S.R.L.perché, al termine della gara, persona non identificata, ma riconducibile alla società, si introduceva indebitamente nel terreno di gioco e avvicinato l'arbitro gli rivolgeva reiterate frasi offensive e minacciose.



SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE:

GONNELLA NATALE  (CASALE CALCIO S.R.L.) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.

CASALE-VIRTUS ENTELLA : TUTTI AL "PALLI" !

Per la fondamentale partita Casale – Virtus Entella, in programma mercoledì 25 aprile alle ore 15 allo stadio ‘Natal Palli’ di Casale Monferrato – recupero della 35giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione, rinviata per la tragedia di Pierpaolo Morosini – è confermata la promozione speciale con il biglietto a soli 5 euro, valido per ogni ordine di posto, oltre al consueto ingresso gratuito per gli under 14.

Mai come adesso, in questa cruciale fase di campionato in cui si decideranno la promozione diretta in Prima Divisione e l'accesso ai play off la squadra ha bisogno del sostegno dei tifosi e, più in generale, della città e del territorio.

L'A.S. Casale Calcio comunica che la prevendita è già attiva presso la sede sociale di piazza Cesare Battisti, 30 (orario dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30), con il prezzo del tagliando fissato a 5 euro, valido per ogni ordine di posto. La prevendita proseguirà fino a martedì 24 aprile.

Mercoledì 25 aprile, g…

GABBO UNO DI NOI

NOI NON DIMENTICHIAMO

LA MAGLIA DEI BOYS*CASALE 88

"Campionato pazzesco, stiamo rischiando di compromettere la promozione"

"Campionato pazzesco, stiamo rischiando di compromettere la promozione"
23.04.2012 14:30 di Nicolò Schira © foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com Fino a poche settimane fa il suo Casale sembrava lanciatissimo verso la promozione. Nelle ultime giornate però i meccanismi nerostellati si sono un po' inceppati tanto che da ieri per la prima volta i piemontesi non occupano una delle prime due posizioni ovvero quelle che garantiscono la promozione diretta in Prima Divisione. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il diesse casalese Pasquale Gigliotti per capire cosa sta succedendo alla compagine di Buglio.
 Direttore, il risultato di ieri potrebbe compromettere la vittoria finale del campionato del suo Casale?
"Temo che possa essere davvero così, in quanto ciò che è successo ieri allo Speroni di Busto Arsizio ha del clamoroso. Un Casale inarrestabile che ha disputato una delle migliori gare stagionali, creando circa sette palle goal e rischiando una volta sola. Abb…

Tante occasioni da rete per i nerostellati che avrebbero meritato l'intera posta.

Casale beffato a Busto: gioca la sua miglior partita ed è punito da un rigore molto dubbioTante occasioni da rete per i nerostellati che avrebbero meritato l'intera posta. Mercoledì di nuovo in campo con la Virtus Entella Un'amara beffa. Non si può che definire così la sconfitta del Casale a Busto Arsizio (1-0), giunta al termine una delle migliori prestazioni stagionali forse, addirittura, la migliore. Eppure la legge del calcio è spietata e i nerostellati pagano una decisione ingiusta dell'arbitro che decreta un rigore dopo che un rimpallo colpisce la gamba e poi la mano dell'incolpevole Silvestri. Il regolamento prevede che, in un caso del genere, la massima punizione non sia da assegnare eppure il signor Pezzuto di Lecce decide il contrario. Un episodio paragonabile, e forse ancora più grave, di quello accaduto nella vicina Lecco. A complicare la situazione ci si mette l'espulsione di Gonnella (i due gialli ci stavano, ma l'arbitro avrebbe potuto applicare…