Passa ai contenuti principali

ORA BASTA Casale, pesante sconfitta con la Giacomense

 

                         ORA BASTA

 

 

Casale, pesante sconfitta con la Giacomense

Gli emiliani s'impongono 3-1, inutile la rete del nerostellato Grieco

Pesante sconfitta per il Casale che perde 3-1 in casa della Giacomense e vede complicarsi pesantemente il cammino verso la salvezza diretta. Tutto si decide nella prima mezz'ora con le tre reti degli emiliani (doppietta di Varrichio e centro di Cenerini) e quella del nerostellato Grieco, che tiene aperta una speranza che purtroppo non si concretizza. Nella ripresa, con Cinque in campo, il Casale si getta generosamente in avanti, ma il gol non arriva. Da segnalare anche il brutto infortunio a Guccione, forte botta al perone (ancora da valutare le conseguenze ma i tempi di recupero non saranno brevi). La settimana che porta al sentito derby con l'Alessandria, dunque, comincia con brutte premesse.
LA CRONACA
Primo tempo – La gara si mette subito in salita, la Giacomense attacca: al 9' c'è un cross di Pandiani, prima respinta della difesa su tiro di Landi, poi ci prova Rossi, Ruzittu blocca. All'11' tentativo di Curcio in mezza rovesciata, Poluzzi è attento. Al 16' la Giacomense passa in vantaggio con una punizione di Capellupo, testa di Cenerini che anticipa Ruzittu. Al 23' raddoppio Giacomense: Rossi in serpentina nella difesa nerostellata, assist per Varricchio ed è 2-0. Il Casale replica due minuti dopo con Grieco, che si presenta solo davanti a Poluzzi e lo infila con un tiro secco e preciso. Al 28' terzo gol della Giacomense: lancio lungo di Capellupo per Varricchio che scavalca Ruzittu: 3-1. Pesante tegola per il Casale: esce Guccione per infortunio, entra Cristiano.
Secondo tempo – Rodolfi prova a raddrizzare la gara con due sostituzioni: entrano Cinque ed El Kamch per Grieco e Molino. L'impatto di Cinque sulla gara è positivo: al 14' un suo buono spunto di Cinque, Poluzzi respinge, subito dopo ancora un suo tiro e respinto dal portiere emiliano che si salva anche sulla ribattuta di Curcio. C'è tempo per un'altra occasione di Cinque, a dieci dalla fine, ma il risultato non cambia più.
GIACOMENSE – CASALE 3-1

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale