Passa ai contenuti principali

la classifica si complica per il CASALE

Il Casale perde a Bassano e la classifica si complica

I nerostellati vengono sconfitti 3-1 dai forti veneti. Risultati sfavorevoli sugli altri campi

Il Bassano Virtus si conferma troppo forte per il Casale, che esce sconfitto dal 'Rino Mercante' con un netto 3-1. Il Bassano si porta in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con un'inzuccata di Gasparello e raddoppia con Bertoli ad inizio ripresa. La rete di Cirina (che nel finale uscirà per infortunio) riapre un timido spiraglio di speranza, poi chiuso dalla terzo gol di Correa. Se la sconfitta era abbastanza prevedibile, non altrettanto lo erano i risultati sugli altri campi, la vittoria del Vallèe d'Aoste in casa della Giacomenste e, soprattutto, il colpo del Fano a Savona. La classifica si è ancora complicata, una vittoria domenica prossima contro il Forlì diventa fondamentale per non farsi troppo distaccare dai play out.
LA CRONACA
Primo tempo – Dopo il 2' Bassano subito pericoloso: cross di Stevanin per Proietti, grande intervento di Ruzittu. Poi Furlan insacca, ma è fuorigioco. All'8' la replica del Casale: Curcio serve Steri, David esce e sventa la minaccia alla sua porta. All'11' Stevenin libera Longobardi in fuorigioco, il gol non è pertanto valido. Al 16' il Casale ci prova con un tiro di Pani dalla distanza, fuori. Al 32' Bassano passa in vantaggiocon un angolo di Correa per la testa di Gasparello: 1-0. Subito dopo c'è una triangolazione fra Proietti, Gasparello e Longobardi, il tiro di quest'ultimo è rimpallato.
Secondo tempo – Mister Perra prova a dare una scossa alla squadra inserendo Siega e Taraschi al posto di Grieco e Steri. Dopo pochi secondi c'è una buona palla per Siega, Bertoli chiude. Ma il Bassano è implacabile e, al 4', raddoppia: assist di Longobardi per Bertoli che in spaccata supera Ruzittu. Al 10' Siega serve El Kamch al limite dell'area, conclusione a lato. Al 16' il Casale riapre la partita: i nerostellati accorciano le distanze con un preciso colpo di testa di Cirina, ben servito da un bel cross di Pani. Il Casale ci crede è, al 21', c'è una girata di Curcio, sopra la traversa. Alla mezz'ora il Bassano però chiude il conto con un pallonetto di Correa: 3-1. La gara praticamente finisce qui, i nerostellati chiudono in dieci per l'infortunio di Cirina.
BASSANO VIRTUS – CASALE 3-1
Bassano(3-5-2): David; Toninelli, Bertoli, Stevanin; Furlan (24'st Carteri), Correa, Proietti (44'st Conti), Mateos, Ghosheh; Longobardi (36'st Ferretti), Gasparello. A disp.: Ambrosio, Basso, De Gasperi, Maistrello. All.: Rastelli.

Casale (4-4-1-1): Ruzittu; Monaco, Cirina, Moretto, Giunta; Sicurella, El Kamch, Pani, Steri (1'st Taraschi); Grieco (1'st Siega); Curcio (32'st Cinque). A disp.: Dinaro, Silvestri, Gridi, De Martino. All. Perra.
Arbitro: Brodo di Viterbo.
Assistenti: Donvito di Monza e Cappello di Busto Arsizio.
Reti: 32'pt Gasparello (BV), 4'st Bertoli (BV), 16'st Cirina (C), 30'st Correa (BV).
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni: Ammoniti: 22'pt Steri, 24'pt Grieco, 12'st Bertoli, 23'st Gasparello, 42'st Proietti, 48'st Moretto.. Angoli 5-4. Rec. 1'+4'.

Redazione On Line CasaleNews

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale