SEMIFINALE PLAY OFF LEGA PRO 2 GIRONE A

Una delle due semifinali play off della Lega Pro Seconda Divisione A è costituita dalla doppia sfida tra la Virtus Entella e il Casale, formazioni protagoniste di una stagione altamente positiva sebbene il finale dei liguri sia stato – a dispetto di quello dei piemontesi – oltremodo travolgente.
Il Casale ha terminato la stagione al quarto posto econ 62 punti all’attivo e a quattro lunghezze dalla promozione diretta (miglior difesa di girone con 32 reti subite). L’Entella, quinta in graduatoria con 61 lunghezze, vanta il secondo miglior attacco (solo il San Marino di bomber Lapadula ha segnato di più) con 61 reti fatte.
La curiosità è che rispetto agli scontri diretti in campionato, Casale ed Entella hanno pareggiato la sfida di andata in Liguria mentre gli ospiti si sono imposti in trasferta nella gara di ritorno con il punteggio di 1-0. Nello specifico degli spareggi promozione, sono i liguri a giocare la prima gara in casa domenica 20 maggio alle ore 16 al Comunale di Chiavari. Il ritorno è in programma per domenica 27 maggio allo stesso orario al Palli di Casale.
La vincente di questa semifinale incontrerà la vincente dell’altra semifinale di girone tra Cuneo e Rimini per la finalissima che (andata e ritorno) decreterà la terza squadra promossa in Lega pro Prima Divisione.


Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale