Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 30, 2011

.A rischio la partita del Casale?

A rischio la partita del Casale?La pioggia ha allagato il terreno di gioco del 'Natal Palli'. La decisione spetterà all'arbitroUna gara fondamentale attende il Casale che riceve, tempo permettendo, l’imprevedibile Mantova. Bisogna sottolineare come la gara sia fortemente a rischio per l’intensa pioggia che si è abbattuta sul Monferrato nella giornata di sabato, allagando anche il terreno di gioco del ‘Natal Palli’. Spetterà all’arbitro stabilire se ci sono le condizioni per giocare su un campo che sarà, comunque, pesantissimo. La squadra si è regolarmente allenata in mattinata (quando le precipitazioni erano più attenuate) ed è pronta ad ogni evenienza.
Il tecnico Francesco Buglio ha qualche dubbio in attacco, dove dovrà sicuramente rinunciare all’esterno cubano Reider Samon Rodriguez, fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto sarà impiegato il giovane Lillo, che in quel ruolo si era già ben distinto nella vittoriosa trasferta di Montichiari, dove segnò pure un…

SOLIDALI CON GLI ALLUVIONATI DELLA LIGURIA

I BOYS*CASALE  SONO VICINI  AGLI ALLUVIONATI
LIGURI E ALLE FAMIGLIE CHE HANNO PERSO I LORO CARI IN QUESTA TRAGEDIA

Rinvio a Savona

La partita tra il Savona e l'Alessandria in programma domani alle ore 14.30 allo stadio Bacigalupo è stata rinviata, causa maltempo, a data da destinarsi.

CASALE CALCIO 1909 vs MANTOVA

Campionato Nazionale Lega Pro Seconda Divisione - 12ma giornata
                                   Casale Monferrato - Stadio 'Natal Palli'
                                             6 Novembre 2011 ore 14:30


   CASALE CALCIO 1909  vs   MANTOVA


TUTTI PRESENTI A SOSTENERE I NEROSTELLATI

Cenni storici Nerostellati

STELVIO DELLA CASA

Oggi ripercorriamo la carriera di Stelvio Della Casa, recentemente scomparso ed autentico simbolo Nerostellato dell' immediato dopoguerra. Della Casa nasce a Genova il primo di Luglio del 1930 ed arriva a Casale durante lo svolgimento del secondo conflitto mondiale; quì inizia a giocare a pallone e molto giovane ( a 16 anni ) esordisce in prima squadra, precisamente il 5 maggio 1946 a Vercelli in un derby con i bicciolani sospeso al 77' sull' 1-1 per invasione di campo e dato vinto a tavolino ai Nerostellati. Le qualita' di Della Casa emergono subito, infatti mister Patrucco lo fa'  esordire in serie B il 3 novembre '46 a Seregno ( sconfitta per 2-1 ) ed il giovane Stelvio si ambienta subito, tanto che la domenica successiva sigla al " Palli" la sua prima rete ufficiale nella debacle casalinga contro il Vigevano ( 1-2 ); al termine di quella stagione Della Casa totalizzera' 22 presenze condite da 6 reti che non eviteranno ai Ner…

COMUNICATO BOYS*CASALE

COMUNICATO BOYS*CASALE
Letto il comunicato pubblicato dalla società U.S. Borgo a Buggiano 1920 sul proprio sito Internet, in relazione al mancato ingresso allo stadio dei tifosi NEROSTELLATI
Domenica 30 ottobre 2011, si rendono necessarie alcune precisazioni. Al di la della legittimità o meno di chiudere la biglietteria del settore ospiti il giorno dell' incontro, occorre rilevare come l'addetto della società toscana si era reso disponibile a vendere il biglietto di ingresso ai tifosi ospiti (tutti muniti di tessera del tifoso o di ricevuta di richiesta della tessera) richiedendo però la maggiorazione per il diritto di prevendita. E' evidente che se la biglietteria era chiusa i biglietti non potevano essere emessi e se invece, come pare di avere capito, il botteghino era aperto in alcun modo poteva legittimamente essere chiesto il pagamento del diritto di prevendita. Questa è stata la principale ragione in conseguenza della quale legittimamente i tifosi NEROSTELLATI hanno r…

Prevendita per Casale - Mantova

Prevendita per Casale - Mantova 02.11.11Prevendita per Casale - MantovaComincia oggi, mercoledì 2 novembre, la prevendita in vista della partita Casale – Mantova, in programma domenica 6 novembre, alle ore 14.30, allo stadio ‘Natal Palli’ di Casale Monferrato.

Come di consueto, per evitare code e disagi la domenica alla biglietteria, si consiglia caldamente ai tifosi nerostellati che vogliono assistere alla gara di acquistare i biglietti in prevendita presso i seguenti punti:

- Sede sociale, piazza Cesare Battisti 30: da mercoledì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17

- Biglietteria Stadio: venerdì dalle 17 alle 19.30, sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19

Inoltre la biglietteria dello stadio aprirà domenica 6 novembre alle ore 12.30 (due ore prima della partita).

Per quanto riguarda i tifosi del Mantova il punto di prevendita (già attivo) si trova presso:

- Bar & Sport Torresani, Via Romagna Zaita 26, Bagnolo San Vito (MN) tel. 0376414338

Precisazioni sul caso dei tifosi non entrati allo stadio di Borgo a Buggiano da parte del CASALE CALCIO

Precisazioni sul caso dei tifosi non entrati allo stadio di Borgo a Buggiano 02.11.11Precisazioni sul caso dei tifosi non entrati allo stadio di Borgo a BuggianoIn relazione all’episodio di domenica scorsa, in cui alcuni tifosi della nostra squadra non sono entrati nello stadio ‘Alberto Benedetti’ di Borgo a Buggiano e non hanno assistito alla partita Borgo a Buggiano – Casale, e in seguito alla ricostruzione fornita dalla società U.S. Borgo a Buggiano 1920 sul proprio sito internet e ripresa anche dai mezzi di informazione locali, l’A.S. Casale Calcio precisa che:

- i tifosi dell’A.S. Casale Calcio erano dieci, di cui cinque in possesso della regolare tessera del tifoso e cinque in possesso della ricevuta sostitutiva che ha valore legale, nella quale non erano riportatii numeri identificativi della tessera;

- il dirigente dell’A.S. Casale Calcio responsabile delle procedure relative alla sottoscrizione della tessera del tifoso, presente allo stadio, si è immediatamente attivato, ricos…

Recupero al Poggibonsi

POGGIBONSI-SAVONA 3-102 Novembre 2011 E' terminata la gara Poggibonsi-Savona, recupero della decima giornata di Seconda Divisione girone A. Il punteggio finale è di 3-1 per la squadra di casa. I marcatori: al gol di Praino del Savona al 18’,  ha replicato il Poggibonsi due minuti dopo con Boldrini che ha siglato anche il gol del momentaneo vantaggio al 24’. La terza rete è stata messa a segno da Pera al 74'

Cenni storici Nerostellati

L' ULTIMA VOLTA DEL MANTOVA

Eccoci nuovamente a "rovistare" tra i ricordi di 102 anni di cammino, oggi andiamo a  ricordare l' ultima volta che il Mantova, la quale arrivera' al "Palli" domenica prossima, e' scesa in quel di Casale. Bisogna tornare indietro di 19 anni ( 29/ 11/ 1992 ) nell' ultimo campionato di serie C2 disputato dai Neri prima del fallimento, che sarebbe arrivato alla fine di quella stagione a causa dei numerosi debiti accumulati dalla gestione Bocci. Quell' anno i Nerostellati si presentavano ai nastri di partenza con una rosa discretamente competitiva, tramite la quale la societa' si prefiggeva di far dimenticare la scottante retrocessione avvenuta pochi mesi prima ad opera della Pro Sesto nello spareggio di Piacenza; giocatori di spicco di quella squadra erano l' ormai simbolo Luxuoro, Cordone, il giovane Visca e il puntero Weffort; il mister era una vecchia conoscenza granata come Gianni Bui. I virgiliani, dal c…

Mercoledì 2 Novembre

Domani mercoled' 2 Novembre si giocherà la gara di recupero tra Poggibonsi e Savona,inizio ore 14,30 allo stadio "Lotti" di Poggibonsi.
Il match era stato rinviato lo scorso 26 ottobre causa l'impossibilità per la squadra ligure di raggiungere la Toscana a causa dell'alluvione.

Risposta del Borgo a Buggiano

31-10-2011
Tifosi fuori dallo stadio, replica a Casalenews, Borgo: "Abbiamo solo rispettato le regole"
La società Us Borgo a Buggiano, in relazione all´articolo pubblicato su Casale news, che accusa la società di aver "lasciato fuori dallo stadio alcuni tifosi" e "aver commesso una grave ingiustizia, penalizzando i sostenitori nerostellati" ha chiarito l´assoluta mancanza di responsabilità per i fatti accaduti. Tutti i dettagli di seguito:

In riferimento all´articolo pubblicato dal portale d’informazione www.casalenews.it


L’U.S. Borgo a Buggiano 1920, a fronte di una decina di tifosi del Casale Calcio che si sono presentati sprovvisti del biglietto all’ingresso della curva ospiti a soli 15 minuti dall’inizio della gara, precisa di non aver tenuto alcun atteggiamento scorretto e di aver agito nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle direttive impartite dalla competente Questura.

Il Borgo a Buggiano infatti si è prontamente attivato, di concerto con…

ULTRAS NEL BENE E NEL MALE

12* giornata Lega Pro 2 DOMENICA 6 NOVEMBRE CASALE vs Mantova

12^ Giornata   06/11 - 06/11
DataRisultatoArbitro06/11 15:00Bellaria - Treviso06/11 15:00CASALE - Mantova06/11 15:00Cuneo - Entella06/11 15:00Giacomense - Sambonifacese06/11 15:00Lecco - Santarcangelo06/11 15:00Poggibonsi - San Marino06/11 15:00Pro Patria - Montichiari06/11 15:00Rimini - Renate06/11 15:00Savona - Alessandria06/11 15:00Valenzana - Buggiano

CLASSIFICA

Treviso                   24                                   CASALE               23                                    Cuneo                     20                                   Rimini                      20    Santarcangelo          19Poggibonsi             18Montichiari              17 Giacomense             16Virtus Entella           15Savona                    14 Bellaria Igea Marina 14Mantova                  14 Renate                     13                              Sambonifacese         13Borgo a Buggiano    12San Marino              11Alessandria              10 Valenzana                7Pro Patria                4 Lecco                      4

INTERVISTA A MISTER BUGLIO

Crocetti gol. E il Casale riprende la rincorsaCon una rete del centravanti i nerostellati espugnano il difficile campo del Borgo a Buggiano. I tifosi casalesi non sono stati lasciati entrare La risposta dopo il passo falso con il Treviso è giunta puntuale, ed è la più convincente possibile. Il Casale espugna il difficilissimo campo del Borgo a Buggiano – una delle formazioni più ostiche affrontate finora – con una prestazione tutto cuore e rabbia. I nerostellati passano in vantaggio con Crocetti dopo un quarto d'ora (finalmente una rete da goleador di razza per il bomber toscano) e poi controllano la gara, soffrendo il giusto ma dando sempre la sensazione di poter portare a casa questi preziosissimi tre punti. Le classifiche si costruiscono anche con queste prestazioni e questi risultati e stasera la classifica dice che il Casale è secondo, ad un punto dal Treviso e davanti a Cuneo, Rimini e Santarcangelo. La rincorsa riparte, dunque, anche se – come giustamente nota Buglio – i pri…

RISULTATI.. IL CASALE VINCE CON UN GOAL DI CROCETTI

11^ Giornata   30/10 - 30/10
DataRisultatoArbitro30/10 14:30Alessandria 3-1BellariaReni 30/10 14:30Buggiano 0-1CasaleChiffi 30/10 14:30Mantova 0-3PoggibonsiAversano 30/10 14:30Montichiari 2-1CuneoOliveri 30/10 14:30Renate 1-1SavonaLosito 30/10 14:30Sambonifacese 2-1ValenzanaFormato 30/10 14:30San Marino 4-1LeccoDei Giudici 30/10 14:30Santarcangelo 2-3GiacomenseRomani 30/10 14:30Treviso 2-2RiminiMerlino 30/10 14:30Entella 2-2Pro PatriaVerdenelli