Casale, basta un punto per il primato solitario

Casale, basta un punto per il primato solitario

I nerostellati pareggiano 1-1 con la forte Pro Patria. Gran gol di Alessio Curcio




Basta un pareggio al Casale per riconquistare la vetta solitaria del girone. I nerostellati pareggiano 1-1 con la forte Pro Patria (che se non avesse avuto una penalizzazione pesantissima sarebbe in lotta per la promozione) e grazie alle sconfitte di Rimini e Treviso guadagna quel punto in più che permette di guardate tutti dall'alto in basso. Succede tutto nell'arco di una decina di minuti, con Curcio che, con un pregevole 'colpo di biliardo', risponde al vantaggio ad inizio ripresa del bustocco Cortesi. Si sapeva che sarebbe stata una partita complicatissima ed esserne usciti indenni è un altro merito da riconoscere a mister Francesco Buglio e ai suoi ragazzi. Del resto i numeri non mentono mai e se il Casale è primo significa che finora i nerostellati hanno espresso quel 'quid' in più dei diretti avversari. Mancano due partite alla fine del girone d'andata, la trasferta di Valenza e la chiusura prenataliza con il Santarcangelo: il Casale è in pole position per conquistare il titolo di campione d'inverno. Platonico, certo, ma fino a un certo punto...
LA CRONACA
Primo tempo – La Pro Patria ha una fiammata iniziale e dopo pochi minuti Cortesi si presenta davanti a Pomat, la conclusione è fuori di poco. All'8' tiro da fuori area di Bruccini, ottima reazione di Pomat che devia in angolo. Il primo tiro nerostellato al 27', con Rodriguez, nessun problema per Andreoletti. Al 40' bella punizione di Taddei, Andreoletti si salva in angolo.
Secondo tempo – La ripresa si apre con il vantaggio della Pro Patria, dopo 4'. Il Casale sbaglia nell'applicare la tattica del fuorigioco e, su una rimessa laterale, Cortesi ne approfitta e fulmina l'incolpevole Pomat. Il pareggio dieci minuti dopo con Curcio, che riceve un bell'assist da Silvestri, si coordina e beffa Andreoletti con un tiro 'chirurgico' nell'angolino basso. Poi succede poco o nulla, finisce 1-1, il Casale è primo.
BUGLIO: 'RISULTATO GIUSTO, CONTRO UNA SQUADRA COMPLETA'
Il commento di Francesco Buglio in sala stampa: “Un risultato giusto, ottenuto contro una squadra che reputo la più completa del campionato dopo il Rimini. Peccato per il gol subito, su una rimessa laterale nei primi minuti, che per noi sono sempre un po' a rischio. Sapevamo che la Pro Patria aveva questa soluzione offensiva, l'avevamo studiata in settimana eppure abbiamo preso il gol lo stesso. Sono soddisfatto della rimonta, non era semplice raddrizzare una gara come questa. Se devo trovare degli errori dico che abbiamo perso un po' troppi palloni (specialmente nel primo tempo) e non abbiamo sfruttato a dovere Taddei e le ripartenze. La prestazione è comunque da considerare positiva, i complimenti a tutti i ragazzi, a chi ha giocato e non ha fatto pesare le assenze, pur pesanti, che avevamo. Ma non siamo soliti lamentarci, va bene così: adesso godiamoci la vittoria e da martedì pensiamo solo alla Valenzana”. Buglio non ama parlare dei singoli ma ha belle parole per il giovane Silvestri, al debutto da titolare: “Era da mesi che lavorava bene e si meritava questa soddisfazione. E il fatto che l'abbia schierato in una gara così difficile è la prova di quanto lo stimi'”


fonte casalenews

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale