STAGIONE 2011/2012

Firenze, 8 Agosto 2011 –

E' stato presentato presso il Centro Tecnico di Coverciano il nuovo pallone Lega Pro Power Cat 2.10 Match che fa parte della collezione PUMA Power Cat, che comprende linee di abbigliamento, scarpe ed accessori che permettono ai giocatori di ottimizzare le loro prestazioni ed esprimere tutto la loro potenza. Sul campo sarà utilizzato in due varianti colore, la white-black-fluo green e la yellow-black-puma: la prima versione verrà usata nei prossimi due mesi e in primavera, la seconda nei mesi invernali per enfatizzare la visibilità del pallone.
 pallone_puma_1
 Il pallone in oggetto è caratterizzato da un’innovativa costruzione che comprende solo 20 pannelli, allo scopo di ridurre le cuciture, incrementare la sfericità del prodotto e migliorarne l’impermeabilità all'acqua.
Questo articolo, certificato dalla FIFA, utilizza la tecnologia DIMPLE, che permette di massimizzare la velocità del pallone durante la fase di calcio, mantenendo però una traiettoria corretta.

Un pallone della Lega Pro è stato autografato dal CT Cesare Prandelli per l'associazione Onlus, Live, che opera nel sociale con iniziative di beneficenza in collaborazione con la Lega Pro e i suoi club. Il pallone firmato sarà messo in vendita su ebay a partire da martedì 16 agosto e i proventi raccolti andranno a finanziare il progetto per l'acquisto di dieci defibrillatori sul territorio nazionale.

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale