SEMPRE AL TUO FIANCO

Presentato l'organigramma societario: Giorgio Zanon è il nuovo presidente

10.06.11

Presentato l'organigramma societario: Giorgio Zanon è il nuovo presidente

Tanti tifosi hanno affollato venerdì pomeriggio la sala Anna d’Alencon dell’hotel Candiani per assistere alla presentazione dell’organigramma societario del Casale Calcio per la stagione sportiva 2011-12. Presenti le maggiori autorità cittadine: il sindaco Giorgio Demezzi, il vicesindaco Giuseppe Filiberti, l’assessore allo Sport Federico Riboldi, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Sirchia.

La novità più importante è la nomina del nuovo presidente, il 38mo della storia nerostellata, che è Giorgio Zanon, finora vicepresidente, in rappresentanza della proprietà Foppiani Group.

I due nuovi presidenti sono Francesco Rocco (finora presidente) e Alberto Rossi (finora responsabile dell’ufficio marketing).

L’amministratore delegato Fabrizio Catenacci assume anche la carica di direttore generale.

Per il resto sono confermati il direttore sportivo Pasquale Gigliotti, il responsabile scouting Giorgio Carmignani, i due segretari Sandro Zaio e Nazario Sauro, il responsabile del settore giovanile Alessandro Sisti e tutto lo staff e naturalmente, il tecnico Francesco Buglio che ha firmato un contratto biennale.

Annunciato anche il ritiro che si terrà Vipiteno (Trentino Alto Adige) dal 20 luglio fino al 10 agosto. Prima della partenza la nuova squadra sarà presentata ufficialmente ai tifosi.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE

L’amministratore delegato e direttore generale Fabrizio Catenacci apre la serata ricordando come “il Casale sia immune da quanto sta accadendo nel mondo del calcio, e questo è indubbiamente un merito”. Riguardo la passata stagione, “mi aspettavo di più dal pubblico, mi ricordo nel 2005 quando il Natal Palli era quasi esaurito mentre adesso ci sono trecento paganti. Capisco che la prima parte dell’annata non sia stata soddisfacente, ma non sempre si può vincere. E anche da parte degli imprenditori locali c’è stata poca risposta al gruppo Foppiani, che pure è un leader europeo nel settore della logistica. Al contrario c’è stato sempre un ottimo feeling con le autorità locali”.

Infine Catenacci ha concluso l’intervento rammentando come “l’anno scorso siano stati compiuti sforzi devastanti per salvare questa squadra che, a dicembre, era ultima e psicologicamente distrutta. La proprietà Foppiani ha accettato un enorme esborso economico e il resto del miracolo lo ha compiuto Francesco Buglio. Per questo lo abbiamo confermato, sperando di toglierci qualche bella soddisfazione”.

Il nuovo presidente Giorgio Zanon ha spiegato come “lo scambio di ruoli con Francesco Rocco sia un avvicendamento in famiglia. L’importante è che Foppiani sia sempre appassionata di questa squadra e abbia una gran voglia di fare bene. E il merito va soprattutto a Fabrizio Catenacci, da sempre regista e motore di questo progetto. Da parte mia non posso che augurare un campionato più sereno del precendente”.

Carico di entusiasmo il tecnico Francesco Buglio:  “Dico solo questo. Questa è la seconda volta in carriera che firmo un biennale. La prima fu a San Marino e il campionato si concluse con una promozione. In questi due anni in cui mi fermerò qui voglio realizzare due sogni: vedere lo stadio pieno e conquistare quel salto di categoria che questa città, questa società e questi tifosi meritano. Due obiettivi strettamente collegati: se faremo un bel campionato, allora anche lo stadio si riempirà. Non vedo l’ora di cominciare, sono pieno di andrenalina, mi sento come un bambino al primo giorno di scuola”.

Il commento del direttore sportivo Pasquale Gigliotti che da questa  stagione ha la responsabilità completa del mercato: “L’anno scorso, assieme a Buglio, abbiamo superato momenti bui e grandi difficoltà, ma abbiamo sempre avuto alle spalle una grande società. Il nuovo progetto tecnico comincia ora e, per adesso, c’è stato solo qualche sondaggio. La Lega Pro vive una situazione di grande difficoltà, alcuni club spariranno e ci saranno ripescaggi. Qualunque cosa succeda i tifosi devono stare tranquilli: noi ci siamo e regaleremo loro le soddisfazioni che hanno assaporato nel girone di ritorno”.

Infine il commento del sindaco di Casale Monferrato, Giorgio Demezzi: “Quello del Casale è un progetto importante che abbiamo seguito con grande attenzione. Anzi, dirò di più: in Comune vogliamo prendere esempio dal modo di lavorare del Casale Calcio, per ottenere risultati sempre più importanti per il bene della città”.

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale