cronaca

Il Casale vede la salvezza
Espugnato il campo della Sambonifacese con un gol di Vegnaduzzo al 89'
03/04/11Highslide JS
ALESSANDRIA - Il Casale ottiene tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza diretta di Seconda Divisione. La squadra di Buglio va a vincere sul difficile campo della Sambonifacese grazie ad un gol dell'argentino Vegnaduzzo un minuto prima del 90', ottenendo la quarta vittoria nelle ultime sette partite e raggiungendo in classifica la Virtus Entella a 27 punti. Il mister siciliano ha messo in campo il classico 4-4-1-1 con Gatto esterno destro di centrocampo(preferito a Garrone), mentre la coppia di attacco è Zenga - Olivieri vista anche la squalifica di due turni di Pavoletti per le parole volate nel dopopartita con il Renate. Il match non si era messo bene per i nerostellati, sotto dopo appena 7 minuti per il rigore realizzato da Brighenti. Il Casale non ci sta e al 35' trova il gol del pari con Siega. Nel secondo tempo i veronesi rimangono in 10 dal 29' per l'espulsione per doppia ammonizione di Moretto, i nerostellati ci credono e Buglio inserisce la terza punta Vegnaduzzo: mossa vincente, infatti l'argentino sigla la rete della vittoria al 89' che porta il Casale a + 4 sulla zona playout, grazie anche al contemporaneo pareggio nello scontro diretto tra Sacilese e Valenzana.
Nel prossimo turno, al Natal Palli arriverà il lanciatissimo Savona, ora quarto e in zona playoff: almeno un punticino sarebbe utile per consolidare la buona classifica.

TABELLINO

SAMBONIFACESE - CASALE 1-2(1-1)
MARCATORI: 7'p.t. rigore Brighenti (S); 35'p.t. Siega (C), 44's.t. Vegnaduzzo (C).
SAMBONIFACESE (3-4-2-1): Milan; Dal Degan, Orfei, Moretto; Sarzi, Jorginho, Tecchio (5'st Creati), Ruggeri (39'st Fiorotto); Puntoriere (33'st Carlini), Staiti; Brighenti. A disp.: Nardoni, Viskovic, Faccini, Rampinini. All.: Valigi.
CASALE (4-4-1-1): Gomis; Catenacci (37'st Vegnaduzzo), Gonnella, Vignati, Naglieri; Gatto (39'st Marongiu), Capellupo, Iannini (45'st Mitra), Siega; Olivieri; Zenga.. A disp.: Fiory, Ciccomascolo, Perricone, Garrone. All.: Buglio.
ARBITRO: Lo Castro di Catania(Ponzeveroni di Padova e Albino di Rovereto)
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett. 300ca. Ammoniti: 15'pt Olivieri (Cas), 45'pt Moretto (S), 42'st Zenga (Cas). Espulso: 29'st Moretto (S), doppia ammonizione. Angoli 5-3. Rec.: 1'; 4'.
fonte tuononews

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale