Buglio: 'Che bravi i nostri giovani!'. 11- 2 nel test con la Berretti

Buglio: 'Che bravi i nostri giovani!'. 11- 2 nel test con la Berretti

Si è disputato oggi pomeriggio, giovedì, al Ronzone (sulle recinzioni due striscioni dei tifosi con le scritte ‘Grazie per aver onorato questa maglia’ e ‘Buglio: resta con noi’: il legame fra squadra, staff tecnico e supporter è sempre più solido), l’abituale test di giovedì con la Berretti, in preparazione della trasferta di Trento con il Mezzocorona, ultima gara di campionato per il Casale.

Come sua abitudine Francesco Buglio ha schierato due formazioni completamente diverse fra primo e secondo tempo, mischiando anche le carte (giovani della Berretti con la prima squadra e viceversa). Il punteggio finale è stato di 11 – 2 con tre reti di Vegnaduzzo, due di Pavoletti e Olivieri, una di Siega, Zenga, Iannini e Capellupo. Per la Berretti a segno Bottone e Serra.

Un ottimo test in vista di Trento, dove il Casale darà il massimo per chiudere il campionato con un’altra vittoria. “Voglio complimentarmi soprattutto con i nostri giovani – spiega Buglio – perché se abbiamo conquistato questa salvezza è anche merito loro”.

Per qualcuno c’è una menzione speciale. Come per Stefano Capellupo: “Un giocatore continuo e più maturo della sua età. Ha disputato un girone di ritorno ad altissimo livello, può ambire alle categorie superiori”. O per Nicholas  Siega (“Giovanissimo – è un ’91 – si è inserito con umiltà nel gruppo conquistandone presto la fiducia e il rispetto”) oppure, ancora, per Lys Gomis (“Un portiere dalle grandi prospettive, può aspirare alle categorie importanti”).

Tutto questo, prosegue Buglio, “senza dimenticare gli altri: Ciccomascolo, Naglieri, Gatto, Angelotti, Fiory. Tutti ottimi ragazzi che sono cresciuti e hanno lavorato con impegno e serietà portando un beneficio alla società, per il minutaggio, e alla squadra, della quale hanno contribuito in maniera determinate alla salvezza. E un ringraziamento particolare al capitano Filippo Catenacci, che è sempre stato loro vicino con serietà, ha instaurato con loro un buon feeling, aiutandoli a dare il meglio e guidandoli per tutto il campionato verso questo splendido traguardo”.

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale