UN PUNTO PREZIOSO

Calcio, Lecco-Casale e' solo 0-0

Scritto da: Al. Pa. - 13/03/2011
Calcio, Lecco-Casale e' solo 0-0Deludente pareggio casalingo dei blucelesti che da qualche settimana non riescono a concretizzare la mole di lavoro costruita a centrocampo.

Contro il Casale il Lecco non è andato oltre lo 0-0 e la festa è stata solo all'inizio con lo sventolio di bandiere tricolori nell'imminenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia (foto sotto). Poi nei novanta minuti tanto gioco a centrocampo, ma poche azioni da gol. Gli ospiti si sono difesi beni e nel finale sono andati vicino al gol del vantaggio. Considerando i pareggi delle squadre davanti per il Lecco c'è grande rammarico: in caso di vittoria la squadra di mister Roselli si sarebbe posizionata al 2° posto.



La gara con i piemontesi vede in avanti il Lecco e al 10' Fabbro che dribbla due avversari e conclude a rete: sul suo tiro si immola Capellupo che riesce a ribattere. Un minuto dopo Ferraresi tira a colpo sicuro ma il potiere del Casale Gomis mette in angolo. Al 25’ infortunio per Tabbiani che abbandona il campo e viene trasportato all‘ospedale per controlli. Il Casale si fa vedere al 27' con un'interessante azione di Olivieri il cui tiro termina alto. Al 36’ i blucelesti si fanno vedere davanti e Fabbro dal limite manda alto. L’ultima occasione del primo tempo è per il Lecco con Del Sante anticipato prima di battere a rete.

Nel secondo tempo partita in fotocopia con i blucelesti che si fanno vedere davanti  ma non costruiscono azioni pericolose. Due le occasioni del Lecco: al 60’ Fabbro dopo il velo di Del Sante non riesce ad insaccare da pochi passi e al 75’ il tiro di Petri è rimpallato. L'occasionissima è per il Casale: all’82’ su parata di Durandi il centrocampista Vegnaduzzo non riesce a ribadire in rete. Finisce 0-0 tra la delusione del pubblico.

LECCO-CASALE 0-0

LECCO (4-3-3)- Durandi; Petri, Martinelli, Chiecchi, Moracci; Tabbiani (26'Jidayi), Ciasca (85 Galli), Ferraresi; Zingari (65‘ Carroccio), Fabbro, Del Sante. Allenatore Giorgio Roselli
CASALE (4-4-2)-Gomis,Naglieri, Del Chiaro, Ciccomascolo, Gonnella; Iannini, Capellupo, Garrone (89‘ Mitra), Siega (90‘Marongiu); Olivieri (67‘ Vegnaduzzo), Pavoletti. Allenatore Francesco Buglio

Arbitro Luca Albertini di Ascoli Piceno
fonte BALLABIO NEWS


PER LORO SARA' UN DELUDENTE 0 A 0, PER NOI UN PUNTO IMPORTANTE ,
IN VISTA DELLA TRASFERTA DI DOMENICA 20/3/2011 A VALENZA

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale