Passa ai contenuti principali

NOI CI SIAMO..

Le 'Domeniche di solidarietà' del Casale: oggi comincia la prevendita

Biglietto a 8 euro per sostenere tre associazioni di volontariato

Nelle ultime tre partite casalinghe del campionato il Casale Calcio attuerà un’iniziativa di solidarietà che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di tre associazioni di volontariato: l’Associazione Italiana Donatori di Midollo Osseo (Admo), l’Associazione Vitas (assistenza e cura di malati), e Bandafalò for Africa (impegnata nella realizzazione di progetti di istruzione e sviluppo in Costa d’Avorio).

I biglietti saranno venduti al prezzo unico di otto euro per ciascuna partita, valido per tutti i settori. Di questa cifra tre euro saranno devoluti in beneficenza secondo la seguente cadenza: alla gara Casale – Renate (27 marzo) sarà abbinata l'Associazione Italiana Donatori di Midollo Osseo (Admo), con la collaborazione dell'Associazione Arbitri sezione di Casale Monferrato; alla gara Casale – Savona (10 aprile) sarà abbinata l'Associazione Vitas di Casale Monferrato; alla gara Casale – Montichiari infine sarà abbinata l’organizzazione “Bandafalò for Africa”.

Il progetto “Le Domeniche della Solidarietà” è stato organizzato in collaborazione con i Boys Casale e la sezione Arbitri di Casale Monferrato.

Al fine di evitare code alla biglietteria sarà attiva la prevendita presso la sede di piazza Cesare Battisti, 30 dal martedì al sabato dalle 15 alle 19. Non sarà applicato il diritto di prevendita. Visto lo scopo di solidarietà dell’iniziativa, la Società non concederà accrediti di nessun tipo salvo quelli d'obbligo previsti dalle normative federali.

L’iniziativa è stata presentata oggi pomeriggio in conferenza stampa presso la sede di piazza Cesare Battisti.
Massimo Barbieri, esponente dei Boys Casale ha aggiunto come “la tifoseria sia particolarmente vicina a questa società e condivide ogni iniziativa di beneficenza. I tifosi si attiveranno per diffondere le locandine e portare più gente possibile al Natal Palli. I Boys credono nel volontariato e, la scorsa estate, hanno organizzato un torneo di calcetto con ricavato devoluto al Pullmino Amico. Purtroppo qu”.
este iniziative passano in secondo piano sui mass media che enfatizzano, spesso a sproposito, altri aspetti.
 
“Come amministrazione – ha osservato l’assessore allo Sport Federico Riboldi – non possiamo che essere soddisfatti per l’attenzione che il Casale Calcio, soprattutto da quando c’è questa proprietà, dedica al mondo del volontariato con diverse iniziative di solidarietà”.

Daniela Degiovanni, esponente di Vitas ha spiegato come “questa sia la prima volta che collaboriamo con un società sportiva e i fondi ricavati da questa iniziativa serviranno a completare il giardino dell’hospice”.

Angelo Giassi, esponente dell’Admo ha sottolineato come “sia importante far conoscere l’attività dell’Admo e della sezione di Casale in modo da far aumentare le donazioni, uno strumento attraverso cui si possono curare e guarire malattie un tempo incurabile”.

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale